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 Oggetto del messaggio: Re: Vespa hp4
MessaggioInviato: sab set 19, 2009 1:33 pm 
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Iscritto il: mar set 08, 2009 11:04 pm
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Ti ringrazio per la dritta :DD. Ho ragionato su alcuni fatti e ho pensato che adesso siccome l'aspirazione è al carter la lubrificazione di tutto avviene attraverso la miscela, mentre se monto l'aspirazione al cilindro poi, come avviene ???
E la miscela a che percentuale la devo fare con il 102??


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 Oggetto del messaggio: Re: Vespa hp4
MessaggioInviato: sab set 19, 2009 4:55 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
Sempre attraverso la miscela, che discorsi!! Si tratta sempre di un motore a due tempi :wink:
Forse tu, come spesso capita, hai pensato che la miscela, con l'aspirazione al cilindro, entrasse direttamente in camera di scoppio, ma non è così: anche se il collettore si attacca al cilindro la miscela entra al di sotto del pistone e perciò lubrifica la camera di manovella, prima di risalire in camera di scoppio attraverso i travasi! Dunque nel percorso della miscela cambia poco o niente, anche se il modo in cui viene regolata l'ammissione è diverso! :D

Per la miscela usa esclusivamente olio 100% sintetico e falla al 3% durante il rodaggio (anche 4% il primo pieno) e al 2,5% poi 8)


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 Oggetto del messaggio: Re: Vespa hp4
MessaggioInviato: dom set 20, 2009 9:46 am 
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Iscritto il: mar set 08, 2009 11:04 pm
Messaggi: 54
Fra qualche giorno inizierò i tanto attesi lavori di preparazione della mia vespa. Ho pensato di lasciare all'inizio il clindro "di scatola" Per fare il rodaggio fatto come si deve (e ovviamente monto il 19 di carburatore).
Finito il rodaggio comprerò la campana dei rapporti da voi consigliata : 24/72 (pensavo denti dritti).
Poi una volta che aprirò il carter per cambiare i rapporti raccorderò i travasi al carter. e il lavoro sarà terminato. Secondo voi quanto mi farà la vespa in seguito a tutti questi lavori? (considerando che ho l'aspirazione al cilindro :DD )


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 Oggetto del messaggio: Re: Vespa hp4
MessaggioInviato: mar set 22, 2009 12:24 pm 
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Iscritto il: mar set 08, 2009 11:04 pm
Messaggi: 54
Ciao a tutti scusate se insisto, ma sono veramente curioso. Ho qualche domanda:
-Quanti cavalli eroga il 102 dr "il Grinta" ?
-Quanto mi farà la vespa con questa configurazione: -102 dr il grinta con aspirazione al cilindro
-Marmitta leovinci
carburatore SHB 19/19 con filtro Airbox Polini
campana frizione 24/72
Per fare il rodaggio posso tenere il mio 16/12 con spruzzaotre 68 e aspirazione al carter??
grazie a risentirci!c :DD


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 Oggetto del messaggio: Re: Vespa hp4
MessaggioInviato: mer set 23, 2009 2:54 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
innanzitutto ti sconsiglio di fare il rodaggio cn i rapporti originali e senza raccordo...poi se avrai questa configurazione:102 dr il grinta,marmitta leovinci,carburatore 19,rapporti 24/72,travasi raccordati potrai fare secondo me 90/95 km/h effettivi,nn oltre


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 Oggetto del messaggio: Re: Vespa hp4
MessaggioInviato: mer set 23, 2009 7:54 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
a mio parere se metti il 19 per fare il rodaggio è meglio perchè garantisce un maggiore afflusso di gas fresschi nel cilindro.

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W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Vespa hp4
MessaggioInviato: mer set 23, 2009 7:59 pm 
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Iscritto il: mar set 08, 2009 11:04 pm
Messaggi: 54
Grazie per i vostri consigli solo che pensavo una cosa: visto che devo comprare la cuffia della 50 standard, questa prevede uno scacco dove far entrare il collettore che si attacca al carter.
Io quindi dovrei bucare/tagliare la nuova cuffia, disperdo il raffreddamento o no?


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 Oggetto del messaggio: Re: Vespa hp4
MessaggioInviato: gio set 24, 2009 1:32 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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Ciambellano36 ha scritto:
Grazie per i vostri consigli solo che pensavo una cosa: visto che devo comprare la cuffia della 50 standard, questa prevede uno scacco dove far entrare il collettore che si attacca al carter.
Io quindi dovrei bucare/tagliare la nuova cuffia, disperdo il raffreddamento o no?

mom devi bucare niente.

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 Oggetto del messaggio: Re: Vespa hp4
MessaggioInviato: gio set 24, 2009 5:58 pm 
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Iscritto il: mar set 08, 2009 11:04 pm
Messaggi: 54
Purtroppo la devo bucare, in quanto il mio GT ha aspirazione al cilindro. :D Un altra domanda è: oggi mi sono trovato a pastrocchiare dietro la vespa e ho notato che per togliere la cuffia manca una vite che rimane dietro alla gomma,togliendo la batteria pensavo di farcela invece temo di dover togliere anche la gomma è così???


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 Oggetto del messaggio: Re: Vespa hp4
MessaggioInviato: gio set 24, 2009 7:11 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
Si devi togliere anche la ruota...è bastardina quella vite, tanto che molti, dopo averla tolta, non la rimettono!! :asdasda:


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 Oggetto del messaggio: Re: Vespa hp4
MessaggioInviato: gio set 24, 2009 7:59 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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Ciambellano36 ha scritto:
Purtroppo la devo bucare, in quanto il mio GT ha aspirazione al cilindro. :D Un altra domanda è: oggi mi sono trovato a pastrocchiare dietro la vespa e ho notato che per togliere la cuffia manca una vite che rimane dietro alla gomma,togliendo la batteria pensavo di farcela invece temo di dover togliere anche la gomma è così???

è vero scusa per un attimo mi ero scordato che hai l'asp al cilindro...cmq non è che perdi tanto in raffreddamento....e come ha detto carlo devi levare la ruota.

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 Oggetto del messaggio: Re: Vespa hp4
MessaggioInviato: sab set 26, 2009 11:46 am 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Comunque ragazzi da quello che ricordo il grinta sarebbe studiato per lavorare con 2 carburatori!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Vespa hp4
MessaggioInviato: sab set 26, 2009 1:23 pm 
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Iscritto il: mar set 08, 2009 11:04 pm
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Posso benissimo ritirare tutto ciò che ho detto, e se volete potete chiudere il post.
Mio padre è in giardino in questo preciso fottuto istante, che mi sta smontando tutta la vespa e me la sta rimettendo originale.
Posso dire addio a tutti i miei soldi spesi e al mio Grinta nuovo mai montato.


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 Oggetto del messaggio: Re: Vespa hp4
MessaggioInviato: sab set 26, 2009 1:25 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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Ciambellano36 ha scritto:
Posso benissimo ritirare tutto ciò che ho detto, e se volete potete chiudere il post.
Mio padre è in giardino in questo preciso fottuto istante, che mi sta smontando tutta la vespa e me la sta rimettendo originale.
Posso dire addio a tutti i miei soldi spesi e al mio Grinta nuovo mai montato.

mattarello....mi dispiace molto ma lo stavi facendo di nascosto ??

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 Oggetto del messaggio: Re: Vespa hp4
MessaggioInviato: sab set 26, 2009 1:27 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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vespahp93 ha scritto:
Ciambellano36 ha scritto:
Posso benissimo ritirare tutto ciò che ho detto, e se volete potete chiudere il post.
Mio padre è in giardino in questo preciso fottuto istante, che mi sta smontando tutta la vespa e me la sta rimettendo originale.
Posso dire addio a tutti i miei soldi spesi e al mio Grinta nuovo mai montato.

mattarello....mi dispiace molto ma lo stavi facendo di nascosto ??

chi è che in meno di 10 secondi ha corretto ""Ca..o"" con mattarello ?

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