VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven apr 19, 2024 9:18 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: che velocità con...
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 8:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 08, 2009 12:37 pm
Messaggi: 34
Sono in fase di rodaggio con la seguente configurazione 18/67 DE ; dell'orto 19:19 ; 75 polini in alluminio per hp e sito plus, che velocità potrò raggiungere a fine rodaggio?consigli per un buon rodaggio?spero mi risponderete sono alla mia prima esperienza con un gt nuovo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 12:20 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
il polini lo hai allargato un po,lavori al cilindro?? se è un cilindro di scatola penso che farai sui 75 km/h effettivi ,gli 80 km/h effettivi(90/95 segnati dei kontakilometri degli sputer) se metti la polini a banana anziche la sitoplus che a mio giudizio è la peggiore marmitta per vespa... per il rodaggio nn so,io ne ho fatto uno col 75 dr e ci tiravo anche in rodaggio ma nn ho mai grippato,ma perke è un dr e i dr nn grippano mai,per un polini di alluminio penso che dovrai fare 500 km senza ruotare l'accelleratore al massimo e volendo facendo delle accellerate ogni tsnto ma mai arrivare alla vel max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 8:47 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 08, 2009 12:37 pm
Messaggi: 34
no no il cilindro è originale di scatola...anche a me piace la polini a banana ma non vorrei dare troppo nell'occhio e poi devo rinunciare alla ruota di scorta , cmq la sito plus è sempre meglio dell'originale o no ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 12:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
il 75 polini in alu per Hp va benissimo di scatola, è forse il 75 più spinto che ci sia, sono i lavori di raccordatura travasi carter e anticipo albero motore ad essere importanti. La sito plus è un po' limitante per quel gt, fatto per raggiungere regimi elevati. Non so se riuscirai a superare i 75. Se hai raccordato e anticipato e metti una espansione puoi superare gli 80. Ma sempre di ipotesi si tratta. Io sto per montare un motore siffatto, ti farò sapere che velocità raggiungo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 12:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ormai se hai gia montato i pezzi nn puoi raccordare piu perke dovresti riaprire il blocco e cmq secondo me essendo l'albero motore della hp anticipato di serie montando sl un 75 anche se è il piu spinto nn ti conviene anticiparlo ulterioremente,ma nn è che faccia tt sto rumore la polini...e che te ne fai della ruota di scorta?? l'estetica della vespa cn la ruota di scorta peggiore notevolmente....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 4:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 08, 2009 12:37 pm
Messaggi: 34
è cmq comoda la ruota mi è già capitato di scoppiare . . . cmq la marmitta l'ho già ordinata e l'unica cosa che devo ancora montare , vi farò sapere a che velocità arrivo dopo il rodaggio certo 80 km raggiungerrebbero le mie aspettative , volevo un motore più brillante e molto affidabile , spero di non fare troppa fatica a stare dietro ai miei amici con i Px originali .....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 4:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 08, 2009 12:37 pm
Messaggi: 34
Una curiosita visto che ho la vespa da soli 3 mesi anche se sono bastati a friggermi il cervello...se volessi fare una piccola gita in vespa che potenzialità ho cn quella configurazione , cioè quanti km posso fare senza sosta a circa 50 Km/h ? vi ringrazio per la vostra disponibilità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 5:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ma che marma hai ordinato???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 5:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 08, 2009 12:37 pm
Messaggi: 34
la plus , mi ha detto il venditore che è un pò più grossa della sito simile all'originale e va un pò meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 5:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 08, 2009 12:37 pm
Messaggi: 34
precisamente la 0250


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Tranquillo, la sito Plus 0250 andrà bene con quel cilindro, anche se forse non noterai grosse variazioni rispetto al padellino originale della HP (già piuttosto ben fatto).
Per il rodaggio ti ho risp nell'altro tuo topic. Come velocità aspettati tra i 75 e gli 80 effettivi...con quel cilindro se tutto è a punto, viaggiando a 50kmh potrai fare quanti km vorrai...anche il turismo a medio raggio (se non ti annoi :asdasda: ) non sarebbe un problema 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 12:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 08, 2009 12:37 pm
Messaggi: 34
arrivata la sito 0250. come faccio a levare la strozzatura all'interno del collettore ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Strozzatura all'interno del collettore...intendi il gomito di alluminio che collega il cilindro con lo scarico? Se hai ancora quello originale strozzato non si può togliere la strozzatura,occorre sostituirlo. Vai ad un concessionario piaggio ed acquisti un gomito di scarico per Vespa 90/125 (oppure gli dici "quello libero" che fai prima :DD )..il costo è di pochissimi euro :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 4:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 08, 2009 12:37 pm
Messaggi: 34
non è di alluminio , l'ho trovato nella confezione insieme alla marmitta è dello stesso colore della sito cioè nero, praticamente la marmitta si lega a questo collettore curvo e questo collettore si lega al cilindro , se ho capito bene.però all'interno di questo collettore c'è un altro pezzo di tubo saldato che ne riduce in parte il diametro , il negoziante mi ha detto infatti di levarlo , mi chiedevo quale fosse il migliore modo per estralo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 4:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 08, 2009 12:37 pm
Messaggi: 34
a quanto ho capito mi consigli di cambiarlo direttamente...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it