VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven apr 19, 2024 2:02 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: gio set 10, 2009 8:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Io però mi riferivo al gomito originale della Vespa HP che è appunto strozzato. Non avevo idea che fornissero un gomito assieme alla marmitta Sito (fino a qualche anno fa non ce n'era traccia).
Magari posta una foto del particolare...così vediamo di capire se è una strozzatura eliminabile oppure no...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: gio set 10, 2009 9:29 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
Carlo è la sito plus, che essendo omologata viene fornita con collettore strozzato in cui però la parte strozzata è aggiuntiva, si toglie e resta il collettore libero. Vitto lo ha tolto col trapano mi pare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: gio set 10, 2009 9:51 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 08, 2009 12:37 pm
Messaggi: 34
si esatto è proprio cosi , di pomeriggio cerco il collettore direttamente senza strozzatura , se non lo dovessi trovare cerco di modificare questo strozzato , certo con il trapano migliora sicuramente ma nn penso si possa rimuovere del tutto .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: gio set 10, 2009 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
grandeveget ha scritto:
Carlo è la sito plus, che essendo omologata viene fornita con collettore strozzato in cui però la parte strozzata è aggiuntiva, si toglie e resta il collettore libero. Vitto lo ha tolto col trapano mi pare


Davvero??? :shock: Quando acquistai la Sito Plus (ma si parla di parecchi anni fa) il rivenditore non mi diede alcun collettore aggiuntivo. Delle due l'una, o se l'era tenuto lui oppure a quel tempo non lo davano :-? . Cmq io avevo già il gomito libero quindi non ebbi problemi...

Se riusciste a postare una foto di questo particolare mi fareste davvero un favore...sono curioso :blush:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: gio set 10, 2009 7:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 08, 2009 12:37 pm
Messaggi: 34
stasera sono fuori casa cmq domani penso di metterla.basta fare copia incolla per mettere la foto?cmq sono passato dal rivenditore lui mi ha detto che basta rimuovere la saldatura cn una fresa .... speriamo bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: gio set 10, 2009 9:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 08, 2009 12:37 pm
Messaggi: 34
Allegato:
P1010025.JPG
P1010025.JPG [ 321.96 KB | Osservato 3786 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: gio set 10, 2009 9:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 08, 2009 12:37 pm
Messaggi: 34
stavo già provando a estrarlo, scusate ma nn sn riuscito a rimpicciolirlo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: ven set 11, 2009 10:53 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
Non lo sapevo neanch'io prima che lo segnalasse Vitto. Comunque che io sappia la sito plus vuole il suo collettore, quello tipo originale anche se simile necessita di adattamento.
Gabri una foto più piccola e soprattutto meglio a fuoco (mi sa che hai avvicinato troppo la camera!) non guasterebbe. A quel che ho capito Vitto non è che ha allargato il buco col trapano, ha proprio fatto staccare la parte strozzata, essendo essa aggiuntiva all'interno del collettore che sarebbe di per sè libero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: ven set 11, 2009 6:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Confermo, ha une bella strozzatura da rimuovere col trapano!


vespahp3 tu spari troppe stronzate, a tuo dire la sitoplus è la peggior marmitta per vespa, scusa tu monti la polini a banana, l'hai mai provata la sitoplus???


poi che i dr non grippano MAI è una grandissima cazzata, io lo grippai il 102 dr al contrario del polini che smontato e rimontato mille volte, tirato a non finire non ha mai grippato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: ven set 11, 2009 7:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
allora calmiamoci un pokettino...quello che puo essere un mio giudizio su questa mamitta è un pensiero indipendente e soggettivo:''PER ME è la peggiore''

poi sul fatto che i dr nn grippano mai è diventato quasi un modo di dire, nn lo dico con la sicurezza al 100%, ma nn essendo dei cilindri propriamente spinti cm i polini e i malossi sn piu affidabili di questi ,per avere grippato tu cn il 102 dr molto probabilmente usavi olio scadente e facevi la miscela trp magra...appunto sn curioso...che olio usavi?? la miscela a quanto??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: ven set 11, 2009 8:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
anche quì, non è vero che i dr sono più affidabili dei polini, non sono d'accordo


miscela al 3 con castrol 50% sint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 1:02 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 08, 2009 12:37 pm
Messaggi: 34
cmq ragazzi ci sono riuscito ho rimosso la saldatura con il trapano dopo aver bloccato il collettore in una morsa... lunedi la monto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 11:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ottimo, facci sapere come va :wink:

Vitto e vespahp3 basta polemiche, ok? :stop:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 11:35 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
vitto ti consiglio olio castrol tts 100% sintetico oppure bardhal ma anche altri oli ma devono essere 100% sintetico...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che velocità con...
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 2:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 08, 2009 12:37 pm
Messaggi: 34
ma cm può essere che capitano tutte a me , tutto in un colpo nn mi funziona più l'impianto elettrico , le frecce si accandono ma la luce rimane fissa , il clacson non suona e l'avviamento elettrico non va più... devo aprire un altro post?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it