Il pignone che serve a te è questo:
http://www.drtdenis.com/catalogo/sottoc ... E?idcat=20. Gli fai una telefonata, ti accordi per il pagamento e te lo spediscono direttamente a casa. Non fa niente se hai un 90cc...dicono che va bene solo fino a 60cc perchè oltre questa cilindrata i rapporti rimangono comunque un pòcorti, ma sempre meglio dei suoi originali
Per il carburatore, il 16/12 è il suo originale, è possibile alesarlo a 16/16, occorre rimuovere tutti gli accessori (compreso il polverizzatore che è piantato a forza nel carb) e portare il diametro interno a 16mm...E' un lavoro che io non ho mai fatto, sia per il rischio di rovinare il carburatore sia perchè i risultati spesso non sono molto soddisfacenti.
Il 19 non è vero che consuma troppo, il consumo di un motore non dipende dalla misura del carburatore, ma dalla potenza espressa (e da quanto viene utilizzata..

)... un carb da 19 montato su un 75cc di solito non da luogo a consumi troppo elevati.Ti consiglio di non stare a badare troppo a quello che ti hanno detto o non detto...sulla vespa e le sue modifiche ciascuno ha la sua opinione, ma non tutte sono giuste o attendibili.
Per la marmitta devi vedere tu...ovviamente c'è sempre il dilemma "più prestazioni o meno rumore" (e meno preoccupazioni nell'andare in giro)

P.S.:per favore non scrivere così tanti messaggi ravvicinati, altrimenti uno non fa in tempo a risponderti!!
