VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è mar mar 19, 2024 8:48 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vespa HP con dr 102
MessaggioInviato: dom giu 14, 2015 2:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom giu 14, 2015 2:02 pm
Messaggi: 1
Ciao a tutti,

Sono un vespista recente e mi sono appena iscritto in questa comunità. Ho un po bisogno del vostro aiuto:)
La mia è una Vespa HP a 4 marce del 1994. Come tutti voi, credo, io voglio usare la mia vespa anche per viaggiare, però con 50cc è difficile. La mia moto è messa molto bene quindi non voglio rovinarla con tanti cambiamenti (non ho neanche tanti soldi) e ho adesso la opportunità di mettere un dr 102cc. La velocità massima non mi interessa, cerco più bassi consumi e più coppia per le salite più difficile in due. E non voglio cambiare più niente... Questa è una soluzione giusta secondo voi?

Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vespa HP con dr 102
MessaggioInviato: dom mag 21, 2017 3:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 27, 2012 6:35 pm
Messaggi: 22
Ciao! Il 102 dr l ho montato l anno scorso con la seguente configurazione: carburatore 19, polini serpentina, frizione rinforzata e rapporti 24/72 denti dritti. Detto ciò ammetto che un po' di sprint in più non farebbe male ma in salita, anche in due montati la vespa va benone. I consumi si sono ridotti (prima a 60km/h ero fuori giri, ora per la stessa velocità sono quasi sotto giri in 4a). Non considerare l idea di montare il gruppo termico 102 senza cambiare rapporti (esperienza personale: ho grippato).
Spero di esserti stato utile, buona giornata


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it