VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven apr 19, 2024 5:21 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mhr vs m1l
MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 8:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
mi sapreste fare il paragone fra uno scooter malossi mhr e una vespa m1l... chi va piu forte?? massimo quanti giri possono raggiungere?? c'e qualcuno dei miei amici che dice che un mhr raggiunge i 17000 giri!!!ma secondo me è impossibile!!! ma soprattutto sapreste parlarmi del duello tra una vespa cn la piu imponente elaborazione e uno scooter cn la piu imponente elaborazione... chi va piu forte...??? per esempio uno scooter cn elaborazione over trofeo si puo paragonare ad una vespa falc ??????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mhr vs m1l
MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 8:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
17000 giri li passi solo in motoGP.
Non so dirti altro se non che un blocco per scooter polini evolution o MHR completo raggiunge 20-25 cavalli.
a te i calcoli. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mhr vs m1l
MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 8:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ahh nn sn nnt allora i 20/25 cavalli rispetto ad un 135 zirri... che raggiunge i 30 e oltre cavalli..


p.s.:ma un m1l è piu forte di un 135 zirri???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mhr vs m1l
MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 8:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
vespahp3 ha scritto:
ahh nn sn nnt allora i 20/25 cavalli rispetto ad un 135 zirri... che raggiunge i 30 e oltre cavalli..


p.s.:ma un m1l è piu forte di un 135 zirri???

135 zirri? quello in ghisa? sognateli i 30 cavalli. e anche i 20, a meno di non stravolgerlo.
per 25 cavalli "tranquilli" ci vuole un buon falc al carter secondo me, oppure un m1l ben settato. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mhr vs m1l
MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 8:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ma cosa dici ho visto sul sito ufficiale di zirri !!! ho un video dv angelo zirri parla dei vari kit e dice che un 135 zirri raggiunge una velocita di 150/160 km/h...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mhr vs m1l
MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 8:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
e il fabrizi fa 175.
http://www.fabriziracing.com/fht//class/index.php?method=showdetails&list=advertisement&rollid=187&fromfromlist=classifiedscategory&fromfrommethod=showhtmllist&fromfromid=17
:mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mhr vs m1l
MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 8:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Non sono realistiche quelle prestazioni dichiarate...
Tornando al titolo, il duello tra uno scooter preparato MHR Trofeo e una Vespa con M1-L ben settato dovrebbe essere abbastanza equilibrato, in entrambi i casi si parla di 22-23cv all'incirca.
Uno scooter Trofeo di solito raggiunge la potenza massima tra i 13500 e i 14000 rpm con possibilità di allungare poco oltre i 14000. L'M1-L se di scatola ha regimi massimi attorno ai 10500 giri con potenza max tra i 9 e i 10.000 giri all'incirca...quindi gira più piano, ma grazie alla maggior cilindrata raggiunge all'incirca la stessa potenza di un kit 70 Trofeo.
Però c'è da tener presente che mentre i kit Trofeo sono praticamente la massima espressione del settore scooter, l'm1-L per quanto valido non lo è, difatti al di sopra ci sono i Falc che, correttamente messi a punto, possono raggiungere potenze di 30-32cv :paura: , mentre nel campo scooter al di là dei kit Trofeo sono usciti i kit "Big Bore" con alesaggio maggiorato (ad esempio alesaggio 50 x corsa 39,3= 77cc, oppure 50 x 44 = 86cc) ma anche questi non superano per il momento i 24-25cv.
Quindi a mio parere (ma sono un pò di parte :DD ) tra uno scooter elaborato al massimo delle sue possibilità e una Vespa elaborata al massimo (kit Falc) vince la Vespa :olè: :ola:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mhr vs m1l
MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 6:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
Carlo75 ha scritto:
Non sono realistiche quelle prestazioni dichiarate...
Tornando al titolo, il duello tra uno scooter preparato MHR Trofeo e una Vespa con M1-L ben settato dovrebbe essere abbastanza equilibrato, in entrambi i casi si parla di 22-23cv all'incirca.
Uno scooter Trofeo di solito raggiunge la potenza massima tra i 13500 e i 14000 rpm con possibilità di allungare poco oltre i 14000. L'M1-L se di scatola ha regimi massimi attorno ai 10500 giri con potenza max tra i 9 e i 10.000 giri all'incirca...quindi gira più piano, ma grazie alla maggior cilindrata raggiunge all'incirca la stessa potenza di un kit 70 Trofeo.
Però c'è da tener presente che mentre i kit Trofeo sono praticamente la massima espressione del settore scooter, l'm1-L per quanto valido non lo è, difatti al di sopra ci sono i Falc che, correttamente messi a punto, possono raggiungere potenze di 30-32cv :paura: , mentre nel campo scooter al di là dei kit Trofeo sono usciti i kit "Big Bore" con alesaggio maggiorato (ad esempio alesaggio 50 x corsa 39,3= 77cc, oppure 50 x 44 = 86cc) ma anche questi non superano per il momento i 24-25cv.
Quindi a mio parere (ma sono un pò di parte :DD ) tra uno scooter elaborato al massimo delle sue possibilità e una Vespa elaborata al massimo (kit Falc) vince la Vespa :olè: :ola:


il big bore in corsa 44 fa pietà va molto ma molto più forte quello in corsa39,3 e non lo dico solo io che ne ho montati diversi agli amici,ma anche molti preparatori ,giornali di elaborazioni rhanno dimostrato che mapiù forte il corsa corta anche se ai bassi annegga un po rispetto al corsa lunga ma qui c'era da aspettarselo... comunque penso che un falc vada molto molto più forte di un ela trofeo.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mhr vs m1l
MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 7:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Bene, vedo che te ne intendi anche tu di scooter oltre che di vespe 8) . A quali "giornali di elaborazioni" ti riferisci, parli di Scootermagazine per caso? E' una delle mie letture preferite...anche se si occupa quasi esclusivamente di plasticoni :sobsob: vi si possono trovare tanti approfondimenti di tecnica :ola:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mhr vs m1l
MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 7:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
Carlo75 ha scritto:
Bene, vedo che te ne intendi anche tu di scooter oltre che di vespe 8) . A quali "giornali di elaborazioni" ti riferisci, parli di Scootermagazine per caso? E' una delle mie letture preferite...anche se si occupa quasi esclusivamente di plasticoni :sobsob: vi si possono trovare tanti approfondimenti di tecnica :ola:

si a volte leggo anche quello specialmente perchè ci sono appunto molte lezioni di teoria applicabili su tutti i 2 tempi in generali.....si ora che ci penso anche li dicono che il corsa cortabig bore va più forte del corsa lunga big bore.
Io ho imparato a lavorare sui plasticoni per guadagnare dei dindini extra in pù rispetto alla paghetta settimanale che mi danno i miei genitori...(ho solo 16 anni :DD ),ma più che ci lavoro sugli spooter più preferisco quel pezzo di metallo chiamato da alcuni pazzi individui anticonformisti "Vespa".

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mhr vs m1l
MessaggioInviato: gio giu 18, 2009 11:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
vespahp93 ha scritto:
ma più che ci lavoro sugli spooter più preferisco quel pezzo di metallo chiamato da alcuni pazzi individui anticonformisti "Vespa".


:re: :asdasda: :asdasda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mhr vs m1l
MessaggioInviato: gio giu 18, 2009 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
Carlo75 ha scritto:
vespahp93 ha scritto:
ma più che ci lavoro sugli spooter più preferisco quel pezzo di metallo chiamato da alcuni pazzi individui anticonformisti "Vespa".


:re: :asdasda: :asdasda:

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :carega: :carega:

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mhr vs m1l
MessaggioInviato: gio giu 18, 2009 7:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Carlo75 ha scritto:
Non sono realistiche quelle prestazioni dichiarate...

guarda che era ironico per controbattere. :wink: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mhr vs m1l
MessaggioInviato: gio giu 18, 2009 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
zucchi13 ha scritto:
Carlo75 ha scritto:
Non sono realistiche quelle prestazioni dichiarate...

guarda che era ironico per controbattere. :wink: :mrgreen:


penso che ci sia arrivato anche carlo..

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mhr vs m1l
MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 8:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Lo so lo so zucchi che era ironico...la mia risposta era per qualcun altro :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it