VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven mar 29, 2024 2:58 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: testata abbassata
MessaggioInviato: ven mag 22, 2009 9:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
che mi sapreste dire se nel 102 polini si abbasserebbe la testata??? è consigliabile?? cn 24/72,19 dell'orto ,cilindro lavorato nella luce di scarico mi conviene??? ma aumenta la cilindrata totale perke ho letto da qualke parte che il 112 cn testata abbassata sarebbe 125!!!????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: testata abbassata
MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 12:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven apr 17, 2009 8:58 pm
Messaggi: 33
abbasanto la testata è come se "diminuissi" la corsa quindi il motore lavora a giri più alti, ma perdi un pò di coppia ai bassi! io ti consiglierei di abbassarla visto che con le marce, ma sopprattuto visto che il 102 è un bifascia la coppia ce l'hai ugualmente!!! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: testata abbassata
MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 1:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
cenerentola007 ha scritto:
abbasanto la testata è come se "diminuissi" la corsa quindi il motore lavora a giri più alti, ma perdi un pò di coppia ai bassi! io ti consiglierei di abbassarla visto che con le marce, ma sopprattuto visto che il 102 è un bifascia la coppia ce l'hai ugualmente!!! :D

tutto il contrario.....se abbassi la testa aumenti la coppia ma il motore rimane più limitato agkli alti a causa dell'aumento dell'rdc....anche al corsa rimane invariata.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: testata abbassata
MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
cenerentola007 ha scritto:
abbasanto la testata è come se "diminuissi" la corsa quindi il motore lavora a giri più alti, ma perdi un pò di coppia ai bassi! io ti consiglierei di abbassarla visto che con le marce, ma sopprattuto visto che il 102 è un bifascia la coppia ce l'hai ugualmente!!! :D


Oh poveri noi :doh: :paura: ...ma non sarebbe forse meglio non rispondere quando non si sa qualcosa??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: testata abbassata
MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
Carlo75 ha scritto:
cenerentola007 ha scritto:
abbasanto la testata è come se "diminuissi" la corsa quindi il motore lavora a giri più alti, ma perdi un pò di coppia ai bassi! io ti consiglierei di abbassarla visto che con le marce, ma sopprattuto visto che il 102 è un bifascia la coppia ce l'hai ugualmente!!! :D


Oh poveri noi :doh: :paura: ...ma non sarebbe forse meglio non rispondere quando non si sa qualcosa??


Carlo sei un grande.. :D :DD

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: testata abbassata
MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 7:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven apr 17, 2009 8:58 pm
Messaggi: 33
più corta è la corsa più giri si hanno, più lunga è la corsa più coppia si ha!
quindi abbassabdo la testata, in un certo qual modo, diminuisci la corsa: perchè il pistone arriva prima allo scoppio....quindi i giri sn più alti!!! andate a informarvi! :doh: :paura: :capocc:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: testata abbassata
MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 10:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
certo perché abbassando la testa la biella dice: uh povera me sarà meglio che mi accorci prima che faccio sbattere il pistone sulla testa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: testata abbassata
MessaggioInviato: dom mag 24, 2009 12:04 am 
Non connesso

Iscritto il: ven apr 17, 2009 8:58 pm
Messaggi: 33
:carega: no, perchè il tuo motore pensa....perchè un ignorante del genere mi sta guidando! Prima vatti ad informare e poi vieni a parlarmi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: testata abbassata
MessaggioInviato: dom mag 24, 2009 8:29 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
sai credo faresti bene a dispensare i tuoi preziosi consigli a chi è più meritevole di noi piuttosto che a gente così ignorante, incompetente e presuntuosa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: testata abbassata
MessaggioInviato: dom mag 24, 2009 9:21 am 
Non connesso

Iscritto il: ven apr 17, 2009 8:58 pm
Messaggi: 33
infatti! :re:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: testata abbassata
MessaggioInviato: dom mag 24, 2009 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
cenerentola007 ha scritto:
infatti! :re:


Abbassando la testa non si abbassa la corsa....rimane invariata....la corsa è determinta deall'albero...non dal GT......informati tu casomai...

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: testata abbassata
MessaggioInviato: lun mag 25, 2009 12:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven apr 17, 2009 8:58 pm
Messaggi: 33
ho scrotto infatti: in un certo qual modo...e tra virgolette! Abbasando la testa il pistone arriva prima allo scoppio: si o no?
SI...allora in un certo qual modo è come se la corsa fosse più corta, perchè il pistone compie es. un mm in meno ad arrivare allo scoppio!!! :doh:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: testata abbassata
MessaggioInviato: lun mag 25, 2009 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
cenerentola007 ha scritto:
ho scrotto infatti: in un certo qual modo...e tra virgolette! Abbasando la testa il pistone arriva prima allo scoppio: si o no?
SI...allora in un certo qual modo è come se la corsa fosse più corta, perchè il pistone compie es. un mm in meno ad arrivare allo scoppio!!! :doh:

La corsa è 43mm e 43mm resta, è data dall'ALBERO MOTORE, non se la testa è più alta o bassa.

abbassando la testa il pistone arriva prima allo scoppio?
risposta: NO, ci arriva nello stesso tempo, solo che la compressione è più elevata essenedosi ristretta l'area di spazio che si trova sopra il pistone. Forse non lo sai ma il pistone non tocca MAI la testa... :wink:
E poi a fare i precisi lo scoppio lo dà la candela, e rimane invariato.

P.S.: taglia pure la tua testa di un millimetro... voglio vedere come fai ad accendere la vespa poi... :capocc:

quoto tutto quello scritto da Carlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: testata abbassata
MessaggioInviato: mar mag 26, 2009 9:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Aggiungo, per "cenerentola 007"...
Penso che tu sia molto giovane. Credo che nelle tue risposte tu stia facendo una gran confusione, hai in mente molti concetti, che magari hai letto qua e là o forse hai appreso dal mondo scooter (come il discorso del bifascia che avrebbe più coppia del monofascia :roll: ), ma li applichi secondo una interpretazione del tutto "personale" ma, purtroppo, spesso errata :-? .

Questo ci può anche stare (anche se magari sarebbe meglio, come già detto, non dare per certe cose di cui non si è sicuri)...quello che non ci può stare, però, è l'atteggiamento arrogante con cui rispondi agli altri utenti insultandoli e deridendoli:

cenerentola007 ha scritto:
:carega: no, perchè il tuo motore pensa....perchè un ignorante del genere mi sta guidando! Prima vatti ad informare e poi vieni a parlarmi!


Sarebbe il caso che ti facessi un bel "bagno di umiltà", devi capire che non perchè una cosa l'hai scritta tu dev'essere per forza giusta, se QUATTRO persone ti stanno dicendo che ti sbagli forse hanno ragione loro, non credi? In ogni caso gli insulti NON sono mai tollerati, quindi per te c'è il primo richiamo ufficiale per violazione dell'articolo 9 del regolamento del forum. Ricorda che se la cosa dovesse ripetersi rischi il bannaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: testata abbassata
MessaggioInviato: mar mag 26, 2009 1:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven apr 17, 2009 8:58 pm
Messaggi: 33
ma se io continuo a dire "in un certo qual modo" e nessuno lo capisce!!! :spin:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it