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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 12:52 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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ieri mio padre ha comprato olio bardhal...è migliore o peggiore del castrol tts 100 percento sintetico?? ieri siamo anche andati(io ho 14 anni) a parlare del montaggio della hp e mi sn presentato cn l'elenco di tt le cose e l'esperto che dovrebbe fare tt i lavori(lavorare il cilindro,anticipare l'albero,raccordare i travasi) si è meravigliato e mi ha chiesto:''ma tu le hai scritte ste cose???'' e io gli dico ''si,sn iscritto al forum della vespa hp''... cmq questo mi ha detto 100 euro per il cilindro cn i lavori,50 euro di rapporti,30 euro di paraoli ecc mi pare e poi 100 euro per raccordare e anticipare l'albero(questi 100 euro per fare ste 2 cose vi sembrano buoni o esagerati??),e mi ha detto che il meccanico per montare poi cilindro e per aprire il blocco vorrà 100 euro e anche di piu...cmq ma la candela la devo cambiare cn questa elaborazione o gli lascio quella che avevo col 75??
la vespa la devo lasciare lunedi al meccanico che deve aprire il blocco e portarlo a quello per raccordare ecc,secondo voi quando avrò la vespa tt montata??? fine settimana??


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 4:57 pm 
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vespahp3 ha scritto:
ieri mio padre ha comprato olio bardhal...è migliore o peggiore del castrol tts 100 percento sintetico?? ieri siamo anche andati(io ho 14 anni) a parlare del montaggio della hp e mi sn presentato cn l'elenco di tt le cose e l'esperto che dovrebbe fare tt i lavori(lavorare il cilindro,anticipare l'albero,raccordare i travasi) si è meravigliato e mi ha chiesto:''ma tu le hai scritte ste cose???'' e io gli dico ''si,sn iscritto al forum della vespa hp''... cmq questo mi ha detto 100 euro per il cilindro cn i lavori,50 euro di rapporti,30 euro di paraoli ecc mi pare e poi 100 euro per raccordare e anticipare l'albero(questi 100 euro per fare ste 2 cose vi sembrano buoni o esagerati??),e mi ha detto che il meccanico per montare poi cilindro e per aprire il blocco vorrà 100 euro e anche di piu...cmq ma la candela la devo cambiare cn questa elaborazione o gli lascio quella che avevo col 75??
la vespa la devo lasciare lunedi al meccanico che deve aprire il blocco e portarlo a quello per raccordare ecc,secondo voi quando avrò la vespa tt montata??? fine settimana??

l'unica fregata sono i 30 euro di paraoli... :lol: spero siano cpmpresi anche i cuscinetti di banco e asse ruota! :wink:
che motore hai?
se hai un 102 NGK b8hs
se hai un 130 idem
se hai un 112 puoi azzardare una B9hs solo per quando fa più caldo.

il tempo, dipenda da quanto lavoro ha da fare (altre vespe o scooter o moto)


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 5:44 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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zucchi13 ha scritto:
vespahp3 ha scritto:
ieri mio padre ha comprato olio bardhal...è migliore o peggiore del castrol tts 100 percento sintetico?? ieri siamo anche andati(io ho 14 anni) a parlare del montaggio della hp e mi sn presentato cn l'elenco di tt le cose e l'esperto che dovrebbe fare tt i lavori(lavorare il cilindro,anticipare l'albero,raccordare i travasi) si è meravigliato e mi ha chiesto:''ma tu le hai scritte ste cose???'' e io gli dico ''si,sn iscritto al forum della vespa hp''... cmq questo mi ha detto 100 euro per il cilindro cn i lavori,50 euro di rapporti,30 euro di paraoli ecc mi pare e poi 100 euro per raccordare e anticipare l'albero(questi 100 euro per fare ste 2 cose vi sembrano buoni o esagerati??),e mi ha detto che il meccanico per montare poi cilindro e per aprire il blocco vorrà 100 euro e anche di piu...cmq ma la candela la devo cambiare cn questa elaborazione o gli lascio quella che avevo col 75??
la vespa la devo lasciare lunedi al meccanico che deve aprire il blocco e portarlo a quello per raccordare ecc,secondo voi quando avrò la vespa tt montata??? fine settimana??

l'unica fregata sono i 30 euro di paraoli... :lol: spero siano cpmpresi anche i cuscinetti di banco e asse ruota! :wink:
che motore hai?
se hai un 102 NGK b8hs
se hai un 130 idem
se hai un 112 puoi azzardare una B9hs solo per quando fa più caldo.

il tempo, dipenda da quanto lavoro ha da fare (altre vespe o scooter o moto)


io concordo con zucchi apparte sul fatto che secondo me la bh9s la puoi mettere anche sul 102 in estate.....PS:di che anno sei del 1994 ?

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W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 6:12 pm 
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vespahp3 ha scritto:
il tuo 132 malossi cn dei rapporti giusti,ovvero 29/68 se nn mi sbaglio a quanti cavalli dovrebbe essere??? ma nn te lo mai chiesto,quanto ti fa la tua hp?? io penso cn 29/68 o 27/69 sui 125-130 effettivi o di piu???


Non ho la 29/68...neanche la 27/69 se è per questo! Sul 132 Malossi ho la 22/63, l'ho scelta perchè volevo che questo fosse un motore tutta grinta e potenza, senza difficoltà a tirare le marce. La velocità è sui 110 effettivi raggiunti in pochissimo tempo. Ovviamente con una rapportatura più lunga, e magari con una espansione, potrebbe andare più veloce...diciamo almeno 10/15kmh in più. A me cmq su questa vespa la velocità non interessava più di tanto.
Per i prezzi che ti hanno detto forse 100 euro per raccordatura trv e anticipo albero non son pochi, però almeno dovresti avere la garanzia di un buon lavoro.
L'olio Bardhal è senz'altro valido, difficile dire se meglio o peggio del TTS...secondo me siam lì!


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: dom set 06, 2009 12:01 am 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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si sn del 1994...cmq questa candela quanto costa?? cmq io cn il 75 dr,polini a banana,carburatore 19 dell'orto e rapporti 16/69 ho usato olio dei benzinai(soprattutto olio agip e olio esso) e ho fatto la miscela al 3% sia in rodaggio che dopo...lo faccio da gennaio 2009 quando ho montato i pezzi 75...cmq nn è che la marmitta si sia un po intasata facendola al 3% la miscela?? penso proprio di no giusto? voglio la conferma...

allora se tu carlo 75 ora fai sui 110 effettivi,un mio conoscente che ha 125 polini,marmitta proma,rapporti 24/72,carburatore 24 dell'orto,albero motore anticipato e travasi raccordati quanto fa di km/h effettivi?? insomma il motore di questo conoscente si puo mettere in paragone col mio o mi supera di molto?? ricordo che a brevissimo montero 102 polini cn luce di scarico allargata di 2 mm(1 mm per lato) e alzata di 1mm,marmitta polini a banana,carburatore successivamente 24,rapporti 24/72,albero anticipato e travasi raccordati


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: dom set 06, 2009 4:57 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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allora il 125 polini non esiste, sarà un 130 e comuunquese fosse un 10 coi 24/72 e proma sarebbe molto corto e di sicuro non raggiungerebbe velocità molto elevate

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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: dom set 06, 2009 9:10 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
allora è un 130 polini ma la configurazione è quella,quindi max 105 km/h??ma vespahp93 nn mi hai dato risposte!!!! ti avevo chiesto se la mia marma poteva essere intasata,voglio una conferma... e cmq nn mi hai detto se questo 130 si puo paragonare col mio 102 rifasato cn carb 24 che dovrebbe fare sui 100/105 effettivi...


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 2:58 pm 
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mi viene proprio da piangere, quanta pazienza avete! Carlo, Nicola e zucchi vi stimo tantissimo...


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 5:57 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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vittohp ha scritto:
mi viene proprio da piangere, quanta pazienza avete! Carlo, Nicola e zucchi vi stimo tantissimo...

toh guarda chi si rivede..... :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :ola: :ola:


vespahp3 per quello che ne penso io dico che andrà sicuramente più forte del tuo 102 rifasato almeno in accelerazione in allungo non so...sempre che il tuo rifasaggio sia fatto bene....per la marmitta non credo sia intasata.

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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 7:10 pm 
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cmq la mia polini a banana ha il silenziatore sporco,come se fossero delle macchie d'acqua che nn si tolgono...e perke ho usato olio scadente??


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 10:55 pm 
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Tu non provocare :wink:
zucchi13


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 12:15 am 
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...e tu non minacciare.
continuate la discussione in tono civile senza battibeccarvi. :wink:
zucchi13


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 5:51 pm 
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no daje qual'era la "minaccia"?? neanche il piacere di leggerla


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 6:03 pm 
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la minaccia è che la devi smettere!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 6:09 pm 
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vespahp3 ha scritto:
allora se tu carlo 75 ora fai sui 110 effettivi,un mio conoscente che ha 125 polini,marmitta proma,rapporti 24/72,carburatore 24 dell'orto,albero motore anticipato e travasi raccordati quanto fa di km/h effettivi?? insomma il motore di questo conoscente si puo mettere in paragone col mio o mi supera di molto?? ricordo che a brevissimo montero 102 polini cn luce di scarico allargata di 2 mm(1 mm per lato) e alzata di 1mm,marmitta polini a banana,carburatore successivamente 24,rapporti 24/72,albero anticipato e travasi raccordati


Se quel 125 (130) Polini non è stato rifasato, farà più o meno i 105 effettivi. Quindi in termini di velocità massima, non andrà molto di più rispetto al tuo 102. Il "problema" è che il 130cc, avendo molta più coppia, avrà un notevole vantaggio in accelerazione, e prenderà quelle velocità in molto meno tempo...diciamo che facendo uno "sparo" con partenza da fermo su un lungo rettilineo, quello da subito ti darà dei metri, che poi saranno molto difficili da recuperare.

Per il discorso della marmitta intasata tutte le marmitte sui motori a 2tempi tendono prima o poi ad intasarsi...ma se la stai usando solo dal gennaio di quest'anno con miscela sempre al 3% credo che ci potrai fare ancora tanti km senza problemi..

P.S. BASTA POLEMICHE, ALTRIMENTI SI CHIUDE!!! :carega:


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