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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: sab lug 04, 2009 12:48 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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avanti nn mi prendete per il culo!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: sab lug 04, 2009 6:30 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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e che ne sappiamo noi....mica sono tutti uguali i motori....secondo me sei sugli 8000..

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: dom lug 05, 2009 12:10 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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pochi...secondo me cn un 102 polini lavorato,carburatore 24,albero anticipato,rapporti 24/72,marmitta polini a banana,valvola allungata sn sui 8500 giri...


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: dom lug 05, 2009 1:08 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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vespahp3 ha scritto:
pochi...secondo me cn un 102 polini lavorato,carburatore 24,albero anticipato,rapporti 24/72,marmitta polini a banana,valvola allungata sn sui 8500 giri...

e allora perchè lo chiedi?
è impossibile sapere a quanti giri arriverà un motore se non molto molto approssimativamente. montati un contagiri e vedi... :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: lun lug 06, 2009 1:02 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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cm faccio a montarlo?? il costo e la manodopera per metterlo a quanti euro ammontano???


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: lun lug 06, 2009 2:58 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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oh ma mi prendi per il mago di oz?? :asdasda:
dipende ovviamente dal modello di contagiri e dalla marca.
Il montaggio fattelo tu, colleghi a batteria e candela e sei a posto. :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 9:03 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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per nn incorerre in tante,tantissime spese ho deciso di elaborare in questo modo ma lasciando il 19 cm carburatore...secondo voi se col 24 potevo superare anche i 100, cn il 19 li potrei toccare i 100?? cmq se elaboro cosi ma lascio il 19 sapreste dirmi le tarature della carburazione??


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 10:27 am 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Secondo me ai 100 con il 19 non ci arrivi, ma onestamente non capisco perchè ti sei fissato con questi 100kmh...se non arriva ai 100 ma fa i 95 che ti importa?? Avrai comunque una vespa veloce e divertente. Poi agli amici potrai dire ugualmente che fa i 100 se proprio vuoi, tanto i tachimetri degli scooter son tutti sballati :roll:

Per la taratura prova a partire sul 19 con un getto max 86 o 88, getto min 45 e getto avviamento 60.

Forse dovrai calare un pò il getto max ma meglio partire un pò grassi, per non rischiare... :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 2:46 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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miscela col 19 cn olio castrol tts 100 percento sintetico a quanto in rodaggio?? e una volta finito il rodaggio sempre cn olio castrol a quanto la miscela?


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 4:49 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
3% in rodaggio, 2,5 % dopo :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 6:56 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
molti invece mi avevano detto addirittura in rodaggio di farla al 4 percento!! mi hai consigliato di farla al 3 percento e una volta finito il rodaggio al 2,5 perke l'olio castrol è il migliore??? cmq quanti km di rodaggio mi consigli di fare??? io cn 75 dr,polini a banana,carburatore 19 e 16/69 la faccio al 3 percento cn rodaggio finito ma uso olio esso...


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: sab ago 29, 2009 8:31 am 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
Esatto, meglio un OTTIMO olio 100% sintetico al 3 anzichè un cattivo olio al 4. Il motivo è semplice, con l'olio migliore ottieni la stessa lubrificazione ma con una percentuale minore e quindi sporcando meno testa pistone e scarico con i residui di combustione.

Perciò anche in rodaggio, se usi un buon olio (per me, o Castrol TTS o MOTUL 800 (il migliore, ma il più caro :eeeehhhhh: ) o il 710 oppure il Bardhal) non hai bisogno di aumentare troppo la % di olio, avresti l'unico risultato di intasare prematuramente la marmitta..

Come rodaggio su un gt in ghisa, come il Polini, consiglio di fare circa 500km.
I primi 100 km usalo in maniera molto tranquilla, senza nessuna tirata ma variando un pò la velocità (ad esempio accelerando lentamente da 30 verso i 50kmh e poi decelerando).
Dopo i primi 100-150km comincia ogni tanto a far allungare il motore facendolo salire un pò più di giri ma senza arrivare alla massima velocità.
Dopo i 400-500 km se pensi che la carburazione sia accettabile puoi provare a vedere la velocità massima, ma senza mantenerla a lungo.

Questo in generale è il mdo in cui lo faccio io, ma non è detto che altre teorie non vadano bene..l'importante è un pò di buon senso :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: sab ago 29, 2009 1:36 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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ok grazie...cmq potresti per favore esprimere un parere rispondendo al post elaborazione estrema?? grazie in anticipo


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: sab ago 29, 2009 1:41 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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un altra cosa:io nn vorrei modificare la carburazione da quando faccio il rodaggio e poi quando lo finisco,in quanto nn sn in grado di smontare il carburatore,quindi le tarature che mi hai detto poco fa cn un 19 cm carburatore vanno bene sia in rodaggio che dopo o no??? se no mi sapresti dare delle tarature che vanno bene sia prima che dopo?


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione definitiva
MessaggioInviato: sab ago 29, 2009 4:54 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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metti l'88,sarà un po grasso ma vai sul sicuro..

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