VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven apr 19, 2024 7:13 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cilindri monofascia e a 2 fasce
MessaggioInviato: mer mag 20, 2009 7:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
frequentando amici cn gli scooter sento spesso parlare di cilindro monofascia e di cilindro 2 fasce... vorrei sapere se per vespa esitono e quali case li proucono... e se esistessero anche per vespa qual'è ladifferenza tra mono e due fasce??????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cilindri monofascia e a 2 fasce
MessaggioInviato: mer mag 20, 2009 7:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
vespahp3 ha scritto:
frequentando amici cn gli scooter sento spesso parlare di cilindro monofascia e di cilindro 2 fasce... vorrei sapere se per vespa esitono e quali case li proucono... e se esistessero anche per vespa qual'è ladifferenza tra mono e due fasce??????


si esistono i monofascia per vespa...non ti so dire quali sono....eccetto che il pistone dell'm1-l è monofascia che ho....credo che anche altre marche ad esempio la polini diano possibilità di montare sia bifascia che monofascia....
il 102 polini è bifascia ma forse fanno anche il pistone monofascia...

generalmente viene usato il bifascia perchè da più affidabilità e sicurezza ma raggiunge meno prestazioni a causa di un attrito più elevato....il monofascia va di più perchè ha meno attrito e riesce a fare più giri ed a mantenere un regime di rotazione elevato anche per più tempo....però i pistoni monofascia se non in regola so che tendono a scampanellare in poco tempo per via di una minore ""tenuta"" sul cilindro(scusate ma non trovavo una parola giusta spero che abbiate capito)......bene detto ciò spero di averti soddisfatto......ah vai tranquillo sul bifascia. :DD

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it