VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven mag 03, 2024 12:59 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
luca1970 ha scritto:
vespahp93 ha scritto:
luca1970 ha scritto:
:roflmao: ...no, un vecchio copertone liso...che consumerò ancora di più artificialmente...si guadagna molto...ancora devo provare...mi ci hai fatto pensare tu quando hai detto che sgonfia c'entrava...allora voglio provare...certo da usare SOLO per arrivare al più vicino gommista!!! :sbevazz:

fai prima a portarti una camera d'aria nuova ed un compressorino portatile a 12 volts...cosi la ripari su strada..... :DD

:lol: :lol:
...a quel punto bomboletta...e poi si butta tutto!!!
comunque...montato oggi il bitubo ant...prime impressioni di guida...FANTASTICHE come al solito...manubrio leggerissimo e sensazione di stabilità eccellente...la sensazione su una small è migliore che su una large...poi su un'HP...con la nostra sublime ciclistica ... :devfuck:

visto? :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: sab mag 30, 2009 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
:capocc: :evil: ...'sta marmitta simonini è fatta coi piedi!!!!...la staffa non corrisponde ai buchi di fissaggio( e me l'aspettavo...) ma non di poco...e poi sbatte sotto la pedana...ho fatto un macello a mazzate e cacciavite per ritagliarmi lo spazio di un 1/2 cm per farcela stare, poi all'ennnesima martellata sulla staffa come temevo si è crepata l'espa...oggi è sabato...se ne parla lunedì...saldatura e faccio saltare la seconda staffa e m'arranggio solo con un dado e controdado...vabbè che costa poco...però... :bleah:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
simonini D&F?
bè, fidati che è un ottimo prodotto secondo me... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
zucchi13 ha scritto:
simonini D&F?
bè, fidati che è un ottimo prodotto secondo me... :wink:

:stop: ...ho detto che costa poco...quindi 'sto parlando della 40.310... :capocc: :)

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: lun giu 01, 2009 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
la D&F costa poco... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mar giu 02, 2009 12:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
uff, montata finalmente... striscia sulla ruota...4 sane martellate e non striscia più!!! :olè: ...direi che mi avete consigliato egregiamente...sembra proprio ottima per la mia configurazione( 102 polini lavorato, 24/72, testa incassata)...mi sembra che voglia magro...io adesso ho messo un 88...credo che con un 92 sarà perfetta( 24 senza filtro),10/15km di incremento su ogni marcia, ancora la devo tirare ovviamente...i bassi mi sembrano ottimi...i medi spettacolari...gli alti...bhè...devo trovare un bel rettilineo...ma se tanto mi dà tanto... :devfuck: :sbavvv:
ps.
rumore bellissimo, cupo al minimo e sale progressivamente... :ola:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mer giu 03, 2009 4:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Hai visto...che ti dicevo? :win: Questa Simonini con un motore come il tuo si sposa perfettamente! :asdasda: . Mi spiace per i problemi nel montaggio, a me non era successo (insomma, non era precisissima ma non ho dovuto dare martellate), ma del resto...88 euro per un espa con simili caratteristiche, penso che obiettivamente non si possa pretendere anche la massima precisione no? :wink:

Per la carb, non dubito che con un 88 tu sia ancora magro...io difatti ti avevo consigliato di stare attorno al 95, secondo me il 92 sarà ancora un pelo magretto...mi raccomando non tirare più di tanto finchè la carb non è quella corretta, come sai potresti avere brutte sorprese :lacrime: :bubble:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mer giu 03, 2009 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
Carlo75 ha scritto:
Hai visto...che ti dicevo? :win: Questa Simonini con un motore come il tuo si sposa perfettamente! :asdasda: . Mi spiace per i problemi nel montaggio, a me non era successo (insomma, non era precisissima ma non ho dovuto dare martellate), ma del resto...88 euro per un espa con simili caratteristiche, penso che obiettivamente non si possa pretendere anche la massima precisione no? :wink:

Per la carb, non dubito che con un 88 tu sia ancora magro...io difatti ti avevo consigliato di stare attorno al 95, secondo me il 92 sarà ancora un pelo magretto...mi raccomando non tirare più di tanto finchè la carb non è quella corretta, come sai potresti avere brutte sorprese :lacrime: :bubble:

grande Carlo!! :re: ...infatti io avevo preso i getti giusti...ma siccome sono uno sbadatello non mi sono accorto che mi avevano dato quelli piccoli del 19!!!!...bestemmie!!!...domani carburo...comunque proprio una bella marmittozza...mi ha impressionato soprattutto l'entrata di coppia in 4 a mezza manetta(ovviamente non spalanco con un misero 88!!), a 70 è entrata, con un calcio in culo notevole...la strada è finita in un baleno!!!
non vedo l'ora di poter usare tutto l'accelleratore :sbavvv: ...a proposito, vale anche col 102 la regola polini della candela scuretta??...nelle large col 177 si consiglia sempre la candela tendente allo scuretto quasi nero( non bagnato)...
:mrgreen:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mer giu 03, 2009 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Si certo...nocciola scuro in verità sarebbe l'optimum 8) ...ma se si vuol stare tranquilli un pò più scura va benissimo...a parte far perdere poche centinaia di giri in allungo non si hanno inconvenienti e si migliora l'affidabilità :olè:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mer giu 03, 2009 8:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
luca1970 ha scritto:
Carlo75 ha scritto:
Hai visto...che ti dicevo? :win: Questa Simonini con un motore come il tuo si sposa perfettamente! :asdasda: . Mi spiace per i problemi nel montaggio, a me non era successo (insomma, non era precisissima ma non ho dovuto dare martellate), ma del resto...88 euro per un espa con simili caratteristiche, penso che obiettivamente non si possa pretendere anche la massima precisione no? :wink:

Per la carb, non dubito che con un 88 tu sia ancora magro...io difatti ti avevo consigliato di stare attorno al 95, secondo me il 92 sarà ancora un pelo magretto...mi raccomando non tirare più di tanto finchè la carb non è quella corretta, come sai potresti avere brutte sorprese :lacrime: :bubble:

grande Carlo!! :re: ...infatti io avevo preso i getti giusti...ma siccome sono uno sbadatello non mi sono accorto che mi avevano dato quelli piccoli del 19!!!!...bestemmie!!!...domani carburo...comunque proprio una bella marmittozza...mi ha impressionato soprattutto l'entrata di coppia in 4 a mezza manetta(ovviamente non spalanco con un misero 88!!), a 70 è entrata, con un calcio in culo notevole...la strada è finita in un baleno!!!
non vedo l'ora di poter usare tutto l'accelleratore :sbavvv: ...a proposito, vale anche col 102 la regola polini della candela scuretta??...nelle large col 177 si consiglia sempre la candela tendente allo scuretto quasi nero( non bagnato)...
:mrgreen:



AH ma io mica avevo ancora capito di che marmitta si trattava.....troppi Campari. :sbevazz: ...vabbè comubnque anche qui il solito discorso del fatto che il colore della candela vale per tutti i due tempi.....ah una cosa che è importante....VIdeo ?!?!?!??!?! :roflmao:

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: gio giu 04, 2009 12:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
...un videozzo lo posso arrangiare :wink: ...mi mancano le belle strade private che usate voi nei vostri però...qui in sicilia c'è tanto ..."traffico"... :roofl:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: gio giu 04, 2009 12:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
sei siciliano?? anche io..... tu di dv sei??? io sn di sciacca in provincia di agrigento.... tu??????????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: gio giu 04, 2009 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
luca1970 ha scritto:
...un videozzo lo posso arrangiare :wink: ...mi mancano le belle strade private che usate voi nei vostri però...qui in sicilia c'è tanto ..."traffico"... :roofl:


Non dirmi che dove stai te non c'è una stadina tra i campi perchè non cu credo.........ma siete tutti siciliani qua ??

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: sab giu 06, 2009 12:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
continuo coll'aggiornarvi sulle prestazioni che mi stanno veramente sbalordendo...67 di 2nda, 88 di terza, ripeto l'impossibilità a tirare la 4rta (anche se l'impressione è che si sieda un pò ai medi per poi ripartire), ma mi sto attrezzando...ho trovato una stradella di campagna adatta a un paio di "lanci"...rilevazioni da digitale sigma...ma se un misero 102 polini( anche se lavorato da un maestro come 2IS) da queste prestazioni...un m1l 2009 che fà?? e un 177 falc???? :paura: :olè:
ah, altra cosa...la marma sta cominciando a fare un pò rumore...possibile che la lana di vetro si sia già consumata(10 giorni) :capocc:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: sab giu 06, 2009 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Hai visto che prestazioni??? :olè: :sbavvv: :olè: . Ero sicuro che quella marmitta si sarebbe adattata perfettamente al tuo motore :arfarfa: Certo anche il fatto che il motore sia stato messo a punto da 2IS spiega molte cose 8)
Il fatto che tenda un pò a sedersi ai medi nel passaggio 3a-4a è fisiologico, trattandosi di una espa per la miglior resa sarebbe necessaria una quarta corta...del resto se anche i 130 si "siedono" nel passaggio di marcia, perchè non dovrebbe permetterselo anche un piccolo 102?!?
Probabilmente con questa marma la rapportatura nel complesso è diventata un pò lunga...potrebbe essere di aiuto un pignone da 23 (io l'ho messo sul mio 102 d.a. dopo aver montato questa marmitta, perchè tra l'altro ho solo 3 marce...accorciando tutta la rapportatura la situazione è migliorata, si ha ancora una fase di rallentamento della progressione tra 2a e 3a ma meno marcata, e basta attendere l'entrata in coppia e ritorna a salire a meraviglia :salta: )
L'aumento di rumore della marmitta non mi sembra molto normale..la mia ha 4 o 5000 km e non ho mai sostituito la lana di vetro, è un pò più rumorosa che da nuova ma niente di che...sicuro che magari non abbia tenuto la saldatura nel punto in cui si era crepata?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it