luca1970 ha scritto:
vespahp3 ha scritto:
ma il tuo cilindro 102 cm è lavorato?? hai lavorato sl le fasi? quindi luce di scarico e di travaso ?? se si dimmi quanti millimetri hai allargato......cmq strano che nn ti fa i 100... forse l'albero lo devi anticipare..
l'albero è anticipato, mi sembra che siamo sui 177 contro i 130 di scatola...è chiaramente un problema di rapporti...non tira la quarta fino in fondo...calcolo giri:
67 in 2a sono 10000 giri!!!
85 in 3a 9100
96 in 4a 7700...considerato che con la padella giannelli facevo gli 85 in quarta( ma 15 km in meno con le altre marce), immagino che sia solo un problema di rapporti...però strano perchè Carlo75 monta la mia stessa conf. sulla rush
...non mi interessa arrivare ai 10.000 giri in quarta...mi bastano"solo"8500...che saremmo sui 105km/h
Ciao, direi che avete già "inquadrato" il problema: quei rapporti, che con il padellino Giannelli sembravano quasi corti, ora con la Simonini sono addirittura un pò troppo lunghi!
Io consiglierei appunto di montare il pignone da 23, con il quale corrisponderebbero circa 100 kmh a 8500 giri. Con il pignone da 22 potresti avere ancora più prontezza nel guadagnare gli ultimi kmh (quindi senza doverti abbassare o quasi) ma forse il traguardo dei 100kmh si allontanerebbe..
Al di là di tutto cmq mi sembra che tu abbia ottenuto degli eccellenti risultati, non credi? Guadagnare
11 kmh di velocità max con la sola marmitta non è una cosa da tutti i giorni
Sulla mia Rush ho il pignone da 23 e non da 24...col il 102 d.a. "di scatola" e il 19 e la Simonini raggiungevo circa i 90kmh, ma con il motore non al massimo dei giri, quindi la 4a non la tirava tutta.
Ora ho rettificato il cilindro, rifasato lo scarico (alzato di mezzo mm ed allargato di 1mm per parte, ignoro quali siano le fasature attuali) e messo un carb da 24. Vedremo come si comporterà ora...male che vada c'è sempre il pignone da 22