Carlo75 ha scritto:
Hai visto che prestazioni??? . Ero sicuro che quella marmitta si sarebbe adattata perfettamente al tuo motore
Certo anche il fatto che il motore sia stato messo a punto da 2IS spiega molte cose
Il fatto che tenda un pò a sedersi ai medi nel passaggio 3a-4a è fisiologico, trattandosi di una espa per la miglior resa sarebbe necessaria una quarta corta...del resto se anche i 130 si "siedono" nel passaggio di marcia, perchè non dovrebbe permetterselo anche un piccolo 102?!?
Probabilmente con questa marma la rapportatura nel complesso è diventata un pò lunga...potrebbe essere di aiuto un pignone da 23 (io l'ho messo sul mio 102 d.a. dopo aver montato questa marmitta, perchè tra l'altro ho solo 3 marce...accorciando tutta la rapportatura la situazione è migliorata, si ha ancora una fase di rallentamento della progressione tra 2a e 3a ma meno marcata, e basta attendere l'entrata in coppia e ritorna a salire a meraviglia
)
L'aumento di rumore della marmitta non mi sembra molto normale..la mia ha 4 o 5000 km e non ho mai sostituito la lana di vetro, è un pò più rumorosa che da nuova ma niente di che...
sicuro che magari non abbia tenuto la saldatura nel punto in cui si era crepata? ...ci pensavo anch'io...oggi controllo...tanto la devo smontare per mettere una staffa all'attacco motore...struscia ancora un pò sulla ruota...
...il pignone 23 quasi quasi lo metto quando cambiamo la frizione con una cosa seria...per adesso ho una 3 dischi( e mezzo...anche se non ho caPITO CHE VUOL DIRE????:baby:)originale...avevamo messo la 4 dischi, ma poi il coperchio non chiudeva e avevamo fretta
...lavoro da fare al + presto...con questi giri la frizza comincia a saltare quando spingo un pò...è che ogni volta che mi riprometto di non tirare le marce...poi non resisto...è il mio stile di guida...io la 4rta sotto coppia non la metto mai!!!