VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven mar 29, 2024 1:18 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: marmitte
MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 7:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
secondo voi tra proma a banana e polini a banana quale è piu performante cn un blocco 75/102cc???? per proma intendo quella del topic di carlo 83!!!

per quanto rigurda invece le espansioni quale marmitta indicate cm migliore??????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Per il discorso espansioni l'argomento è un po' più delicato, dipende dalla configurazione completa.

Per quello che riguarda proma/polini a banana, la proma è da adattare ma... rende unpo' di più, non tantissimo. La polini si fa ben valere. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: ven mag 15, 2009 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
zucchi13 ha scritto:
Per il discorso espansioni l'argomento è un po' più delicato, dipende dalla configurazione completa.

Per quello che riguarda proma/polini a banana, la proma è da adattare ma... rende unpo' di più, non tantissimo. La polini si fa ben valere. :wink:

ho letto da qualche parte( credo sulla guida di vol) che la sotto pedana polini ha una resa simile alla banana polini...confermate?
attualmente monto un 102 polini rivisto nelle fasi, raccordato, 24/72, carb.24...tutto molto bene fino agli 85.5( effettivi da contakm sigma)poi...mi chiede uno scarico decente!!!...non ho il budget per permettermi una vera espa( tipo silent, per intenderci),la simonini D&F ho letto che fà un bordello allucinante...vorrei, se fosse possibile, conservare la ruota di scorta...quindi mi ero orientato sulla sotto pedana polini, che mi sembra avere un prezzo accettabile...voi che dite??...se la metto li tocco i 100 effettivi??...è una questione di principio la mia...non ho mai avuto vespe che andassero meno di 100 :-? ( però sono anche un largista, tengo a precisare. :baby: ...)

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: ven mag 15, 2009 6:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Non ho mai provato la Polini sottopedana (o serpentone, che dir si voglia), ma dall'idea che mi son fatto su quel tipo di marmitta, forse dovrebbe rendere un pò meglio ai regimi mediobassi rispetto alla banana che privilegia leggermente gli "alti" (se di alti si può parlare per una semiespansione)...si tratta comunque di sfumature, credo che la resa complessiva sia molto simile per le due marmitte. Ma tu ora che marmitta hai? lo scarico originale? Se è così, ci credo che più di tanto non allunga! A dirla tutta, per un cilindro rifasato forse anche la marmitta sottopedana risulta già leggermente limitante agli alti regimi. La Simonini D&F l'ho sentita, ed effettivamente secondo me il rumore è eccessivo per poterci andare in giro tranquilli :fuori: . Se la tua vespa è una PK o una HP perchè non prendi in considerazione la Simonini cod. 40.310 ? Ottima espansione che si porta a casa con circa 85 euro e che ha una resa eccellente agli alti regimi oltre a un sound bellissimo ma mai eccessivo...per una cfg come la tua secondo me è il TOP anche considerando il rapporto qualità-prezzo 8)
Unica incognita è il montaggio della ruota di scorta: Simonini dice che è possibile, ma nel mio caso non ci sta (questione di millimetri, ma non si riesce proprio a montarla :capocc: ).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: ven mag 15, 2009 7:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
:D allora io un hp 4 marce...padellino giannelli...l'idea era di avere una vespetta da città...è che io proprio non riesco ad accontentarmi...quando sento il motore che può dare ancora molto...mi commuovo!!! :spin:
la tua analisi è corretta...ho decisamente bisogno di qualcosa per gli alti...adesso l'ultimo 1/4 di gas è inutile...non c'è nessun cambiamento...in 4rta ovviamente...in 3za invece il gas se lo piglia tutto...anche se ha un piccolissimo buco durante il passaggio dai medi agli alti...
vista la marma...bella...88 euro su listino simonini...come si ordina da loro?...bisogna per forza andare da un rivenditore o si può ordinare on-line?per la ruota...se si può bene...se no...caxxi!!!prestazioni inanzitutto...è che io vivo in una città piena di buche!!! :( :capocc:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: sab mag 16, 2009 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Io avevo telefonato direttamente in Simonini...me l'avevano spedita in contrassegno 8) ..l'ho acquistata 4 o 5 anni fa, allora costava 70 euro :DD
PS. se monterai la Simonini ricordati di ritoccare la carburazione...rispetto al padellino Giannelli di sicuro un pò smagrisce :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: sab mag 16, 2009 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
Carlo75 ha scritto:
Io avevo telefonato direttamente in Simonini...me l'avevano spedita in contrassegno 8) ..l'ho acquistata 4 o 5 anni fa, allora costava 70 euro :DD
PS. se monterai la Simonini ricordati di ritoccare la carburazione...rispetto al padellino Giannelli di sicuro un pò smagrisce :wink:

:shock: come smagrisce???...vorrai dire che aumento i getti...o nelle small si fà al contrario??? io per adesso monto un 85...nocciola chiaro come piace a me(per la città, ovvio), ieri ho guardato meglio la situazione ruota...dovè il problema?il silenziatore tocca perchè troppo lungo?...non hai una fotina della tua quando la montavi??
grazie Carlo, scusa se rompo...completo neofita imbranatissimo largista!!! :capocc: :specchi: :baby:
ps.
a giorni ordino il bitubo ant. confermate il modello xl2/pk125(su sip)?

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: sab mag 16, 2009 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
luca1970 ha scritto:
Carlo75 ha scritto:
Io avevo telefonato direttamente in Simonini...me l'avevano spedita in contrassegno 8) ..l'ho acquistata 4 o 5 anni fa, allora costava 70 euro :DD
PS. se monterai la Simonini ricordati di ritoccare la carburazione...rispetto al padellino Giannelli di sicuro un pò smagrisce :wink:

:shock: come smagrisce???...vorrai dire che aumento i getti...o nelle small si fà al contrario??? io per adesso monto un 85...nocciola chiaro come piace a me(per la città, ovvio), ieri ho guardato meglio la situazione ruota...dovè il problema?il silenziatore tocca perchè troppo lungo?...non hai una fotina della tua quando la montavi??
grazie Carlo, scusa se rompo...completo neofita imbranatissimo largista!!! :capocc: :specchi: :baby:
ps.
a giorni ordino il bitubo ant. confermate il modello xl2/pk125(su sip)?



devi ingrassare come in tutti i due temp quando si monta un espa.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: sab mag 16, 2009 4:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
luca1970 ha scritto:
Carlo75 ha scritto:
Io avevo telefonato direttamente in Simonini...me l'avevano spedita in contrassegno 8) ..l'ho acquistata 4 o 5 anni fa, allora costava 70 euro :DD
PS. se monterai la Simonini ricordati di ritoccare la carburazione...rispetto al padellino Giannelli di sicuro un pò smagrisce :wink:

:shock: come smagrisce???...vorrai dire che aumento i getti...o nelle small si fà al contrario??? io per adesso monto un 85...nocciola chiaro come piace a me(per la città, ovvio), ieri ho guardato meglio la situazione ruota...dovè il problema?il silenziatore tocca perchè troppo lungo?...non hai una fotina della tua quando la montavi??
grazie Carlo, scusa se rompo...completo neofita imbranatissimo largista!!! :capocc: :specchi: :baby:
ps.
a giorni ordino il bitubo ant. confermate il modello xl2/pk125(su sip)?


La marmitta SMAGRISCE la carburazione quindi giustamente (come nelle large :asdasda: ) dovrai INGRASSARE la carburazione AUMENTANDO il valore di getto max. Io con la Simonini in questione e una cfg come la tua proverei un getto max di almeno 10 punti superiore a quello che hai ora (io con tale marmitta ho un max 100 sul 102 d.a.).

Per la marmitta, a causa della sporgenza del beccuccio del silenziatore(se non ricordo male) non ri riusciva a posizionare la ruota di scorta...per farcela stare si doveva sgonfiarla!! :oo :x

Per il Bitubo, credo che il modello sia quello, non ti dò la sicurezza al 100% ma se dovessi ordinarlo io prenderei quello :wink: . Cmq è un acquisto consigliatissimo, io lo ho da poco montati su una special (acquistati sempre su SIP): la tenuta di strada e la sensazione di sicurezza sono cambiati ccome dal giorno alla nottre 8) :olè: :win:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: sab mag 16, 2009 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
Carlo75 ha scritto:
luca1970 ha scritto:
Carlo75 ha scritto:
Io avevo telefonato direttamente in Simonini...me l'avevano spedita in contrassegno 8) ..l'ho acquistata 4 o 5 anni fa, allora costava 70 euro :DD
PS. se monterai la Simonini ricordati di ritoccare la carburazione...rispetto al padellino Giannelli di sicuro un pò smagrisce :wink:

:shock: come smagrisce???...vorrai dire che aumento i getti...o nelle small si fà al contrario??? io per adesso monto un 85...nocciola chiaro come piace a me(per la città, ovvio), ieri ho guardato meglio la situazione ruota...dovè il problema?il silenziatore tocca perchè troppo lungo?...non hai una fotina della tua quando la montavi??
grazie Carlo, scusa se rompo...completo neofita imbranatissimo largista!!! :capocc: :specchi: :baby:
ps.
a giorni ordino il bitubo ant. confermate il modello xl2/pk125(su sip)?


La marmitta SMAGRISCE la carburazione quindi giustamente (come nelle large :asdasda: ) dovrai INGRASSARE la carburazione AUMENTANDO il valore di getto max. Io con la Simonini in questione e una cfg come la tua proverei un getto max di almeno 10 punti superiore a quello che hai ora (io con tale marmitta ho un max 100 sul 102 d.a.).

Per la marmitta, a causa della sporgenza del beccuccio del silenziatore(se non ricordo male) non ri riusciva a posizionare la ruota di scorta...per farcela stare si doveva sgonfiarla!! :oo :x

Per il Bitubo, credo che il modello sia quello, non ti dò la sicurezza al 100% ma se dovessi ordinarlo io prenderei quello :wink: . Cmq è un acquisto consigliatissimo, io lo ho da poco montati su una special (acquistati sempre su SIP): la tenuta di strada e la sensazione di sicurezza sono cambiati ccome dal giorno alla nottre 8) :olè: :win:

eh, lo so ...io sulla large monto i bitubo da un pò...guida rivoluzionata...immagino su qualcosa che pesa 50 kg di meno che spasso!!!...comunque se il problema è il beccuccio...ci metto poco a farlo saltare!!! :devfuck: :devfuck: grazie della pazienza... :DD :re:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: sab mag 16, 2009 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Di niente :D La special con i Bitubo è diventata un oggettino diabolico :devfuck: ...una maneggevolezza direi quasi imbarazzante!! L'unica cosa che mancherebbe sono dei freni decenti :paura:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: sab mag 16, 2009 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
io li ho i bitubo sia anteriore che posteriore....anteriore ho quello del pk 125....posteriore dovrebbe essere unico per tutte le small.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: sab mag 16, 2009 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
vespahp93 ha scritto:
io li ho i bitubo sia anteriore che posteriore....anteriore ho quello del pk 125....posteriore dovrebbe essere unico per tutte le small.

grazieeeeeeeeeeeeeee...il post. lo tengo originale...un ottimo rms, ne sono molto soffisfatto...è l'ant. che è una tragedia... :evil: :bleah:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: sab mag 16, 2009 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
Carlo75 ha scritto:
Di niente :D La special con i Bitubo è diventata un oggettino diabolico :devfuck: ...una maneggevolezza direi quasi imbarazzante!! L'unica cosa che mancherebbe sono dei freni decenti :paura:

progetto special, prox. anno, forca hp( con bitubo) e disco nissin...motore...direi m1l nuova generazione...ma con moooooolta calma...bisogna trovare i fondi!!! :capocc:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: sab mag 16, 2009 7:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
scusate per l'ignoranza , ma che sn sti bitubo????


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it