VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è mar apr 16, 2024 7:10 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mer giu 24, 2009 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
luca1970 ha scritto:
nono tutta originale.....per ora..ah ma la vbb c'è anche 125 perchè quella che prendo io è una 125.....vabbè ti dirò appena la vedo...

mi sembra che la vbb sia solo 150...tu prenderai la vba...originale???...che vuole significare questa oscura parola??? :roflmao: :devfuck:[/quote]
non lo so perchè l'ha vista mio padre ed ha detto che è una vbb o una vba o qualcosa del genere(non ci capisce molto) comuqnue in settimana la vado a vedere e ti faccio sapere......originale non lo trovo sul vocabolario...proverò a cercare su internet cosa vuole dire!! :DD :DD

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 6:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
luca1970 ha scritto:
eh sì :win: ...io sì che sono una persona con una volontà di ferro :capocc: ...telefonato al Denis...ordinato il pignone da 23 :devfuck: ...non è colpa mia...è la scimmia della velocità che mi possiede...ma dai...sotto la tripla cifra non si può stare!!!!! :roflmao: :ola:

Il pignone da 23..arrivato?!? :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: sab giu 27, 2009 5:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
carlo tu che dici?? io acquisterò un 102 polini cn luce di scarico allargata di 2 mm e alzata di 1mm cn la 24/72 e la polini a banana... i 100 km/h li posso raggiungere?? ma invece che mi dici di allargare i travasi alla base del cilindro?? me lo consigli o no? poi vorrei sapere se i carter della vespa si possono allargare senza la conseguenza di dover cambiare marma.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: dom giu 28, 2009 10:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
Carlo75 ha scritto:
luca1970 ha scritto:
eh sì :win: ...io sì che sono una persona con una volontà di ferro :capocc: ...telefonato al Denis...ordinato il pignone da 23 :devfuck: ...non è colpa mia...è la scimmia della velocità che mi possiede...ma dai...sotto la tripla cifra non si può stare!!!!! :roflmao: :ola:

Il pignone da 23..arrivato?!? :?:

yeeeeeeeeeeeeeeeees!! :olè: ...velocissimo il drt!!...istruzioni per il montaggio??...tolgo il coperchio della friz. e lo capisco o cè qualche trucchetto??? :doh:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: lun giu 29, 2009 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
luca1970 ha scritto:
Carlo75 ha scritto:
luca1970 ha scritto:
eh sì :win: ...io sì che sono una persona con una volontà di ferro :capocc: ...telefonato al Denis...ordinato il pignone da 23 :devfuck: ...non è colpa mia...è la scimmia della velocità che mi possiede...ma dai...sotto la tripla cifra non si può stare!!!!! :roflmao: :ola:

Il pignone da 23..arrivato?!? :?:

yeeeeeeeeeeeeeeeees!! :olè: ...velocissimo il drt!!...istruzioni per il montaggio??...tolgo il coperchio della friz. e lo capisco o cè qualche trucchetto??? :doh:

nono,lo capisci...per levare il pignone usa due cacciaviti o un estrattore a bracci una volta allentato il dado...PS non perdere la chiavetta... :DD :DD

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 12:23 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
mii ma allora nn mi calcolate...vi ho fatto dele domande!!!! :bubble: :lacrime:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Non è che non ti calcoliamo ma questo topic si intitola "Marmitte"...tu invece poni domande sull'allargamento dei travasi alla base del cilindro e dei carter :carega:
Quindi, per non creare confusione, per favore poni la domanda nell'argomento più giusto oppure apriti un argomento tutto tuo :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 1:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
appunto vai a vedere il mio post chiamato aumentare la cilindrata e ce la stessa domanda!!! per favore rispondimi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 7:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
secondo voi quale è la migliore marmitta a semiespansione per questa configurazione???? 102 polini lavorato nello scarico,rapporti 24/72,cn possibile aggiunta del pignone drt da 25,albero motore ulterioremente anticipato di 7/8 gradi,carburatore phbl 24 dell'orto... io possiedo gia una polini a banana e penso che una proma andrebbe bene...ma oltre a queste due conoscete altre marmitte a semiespansione che si adattino alla mia configurazione????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 8:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
vespahp3 ha scritto:
secondo voi quale è la migliore marmitta a semiespansione per questa configurazione???? 102 polini lavorato nello scarico,rapporti 24/72,cn possibile aggiunta del pignone drt da 25,albero motore ulterioremente anticipato di 7/8 gradi,carburatore phbl 24 dell'orto... io possiedo gia una polini a banana e penso che una proma andrebbe bene...ma oltre a queste due conoscete altre marmitte a semiespansione che si adattino alla mia configurazione????

che proma intendi la sotto motore per pk ??Secondo me la polini a banana va benissimo,ha un allungo giusto ma non esageratoda dovere montare un pignone per accorciare ikl rapporto..

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 9:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
intendo quella del post di carlo 83... ma oltre a polini e proma altre semiespansioni???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: ven lug 03, 2009 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
pignone montato...manco 1 km e la frizione mi ha lasciato!!!!...messa una 4 dischi...adesso ci siamo!!!...mooolto più reattiva e cattiva ma senza inutili fuorigiri...metto la quarta molto più spesso di prima e dai 40 in sù tira che è una bellezza...ottima per la guida cittadina... :olè:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: ven lug 03, 2009 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
vespahp3 ha scritto:
intendo quella del post di carlo 83... ma oltre a polini e proma altre semiespansioni???

ah,la proma per special...apparte che la devi adattare non ha poi tanta differenza da una banana polini in prestazioni...

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: sab lug 04, 2009 8:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
:capocc: ...niente...non ho guadagnato niente agli alti..90/92 mi faceva prima...90/92 mi fà adesso...il pignone 23 la rende più coppiosa e godibile, ma la velocità di punta è sempre quella...secondo me il 24 la imbroda troppo...forse con un 19 sarebbe più pronta...nun zo...in 4 non ho il calcio in culo che ho con le altre marce...che sia alla fine la marma??? :lacrime:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: dom lug 05, 2009 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
ho fatto un po' di confusione... potresti riscrivere la configurazione? grazie. :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it