VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 9:37 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: dom lug 05, 2009 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
zucchi13 ha scritto:
ho fatto un po' di confusione... potresti riscrivere la configurazione? grazie. :wink:

102 polini lavorato nelle fasi(175 contro 130 di scatola)
23/72
simonini 40.310
24 phbh
4 dischi
...oggi andava molto meglio però...mi sà che ieri, essendo in montagna, ero sballato di carb.(clima strano comunque)...comunque rimane l'impressione che i100 non li becco... :baby:
...19/19??

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: lun lug 06, 2009 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
bho prova ma anche col 24 se propio deve imbrodare imbroda quando non sei in coppia,e non quando sei al max.........forse è un discorso di fasi..

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: lun lug 06, 2009 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
phbh o phbl?
getti minimo, massimo, polverizzatore e spillo?
:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: lun lug 06, 2009 5:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
zucchi13 ha scritto:
phbh o phbl?
getti minimo, massimo, polverizzatore e spillo?
:wink:

uhm, bl???... :roll: max. 95,gli altri...nun zo...comunque il problema non si pone...perchè oggi ho ritrovao il libretto della rush!!! :ola: ...vi spiego...mia moglie ha una rush 3 marce 1988, buttata in garage da 10 anni, avrò cercato il suo libretto milioni di volte :capocc: , oggi spostandola si è aperto lo sportellino del bauletto ed è cascato il libretto per terra!!!...non ci potevo credere :olè: ...quindi...sotto con la rush!!...questa però la facciamo bene...il prox. inverno...rosso ferrari, tubeless, espa seria(silent??), disco nissin...il blocco...che facciamo?130?m1?m1l? :paura: ...essendo che ho anche la special tuning in cantiere non so se andare con un motore fotonico con questa o con la rush...l'hp resterà il muletto da città, quindi anche se fà i 95 e non i 100...non importa :suka: ...ah...il destino... 8)

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: lun lug 06, 2009 5:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
eh se non sai minimo spillo e polverizzatore... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
zucchi13 ha scritto:
eh se non sai minimo spillo e polverizzatore... :roll:

polverizzatore AQ264, spillo D22 posizione medio-magra (2a tacca dall'alto) mi pare...comunque è il setting consigliato da polini per il 24 da usare sui vari 102/130 etc...
:baby:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
luca1970 ha scritto:
:capocc: ...niente...non ho guadagnato niente agli alti..90/92 mi faceva prima...90/92 mi fà adesso...il pignone 23 la rende più coppiosa e godibile, ma la velocità di punta è sempre quella...secondo me il 24 la imbroda troppo...forse con un 19 sarebbe più pronta...nun zo...in 4 non ho il calcio in culo che ho con le altre marce...che sia alla fine la marma??? :lacrime:

Hmmm..pensavo che qualche kmh l'avrebbe guadagnato, ma mi sbagliavo. Evidentemente la potenza erogata non permette di andare oltre quella velocità...considera che hai pur sempre a che fare con una cilindrata di "soli" 102cc, niente a che vedere con le large! :asdasda:
Cmq il fatto che la velocità sia rimasta la stessa, significa che la nuova rapportatura è più giusta...il motore prende qualche centinaio di giri in più in 4a e risulta globalmente più sfruttabile come tu stesso hai notato 8)
Per il carb...non credo proprio che con il 19/19 avresti dei benefici, se non proprio ai regimi ultrabassi :-? La taratura del tuo 24 mi sembra corretta.Il fatto che in montagna sembrasse andare meno, è dovuto alla rarefazione dell'aria...che oltre a far perdere potenza, tende ad ingrassare la carburazione facendo perdere un pò di allungo :evil:

P.S. ho visto che hai anche una Rush...è incredibile, abbiamo le STESSE vespe elaborate!!

Infatti io ho:
-PK XL Rush '89 ---> 102 Polini d.a.
-HP4 '94 ---> 132 Malossi
-Special '74 --->M1

Riguardo a quale utilizzare per fare il motore "da paura" :paura:, proverò ad aiutarti con qualche riflessione...che spero ti aiuterà a decidere :wink:
La Hp, a mio modo di vedere, è quella che ha la guida più "moderna" e forse più sicura....leve morbide, sospensioni confortevoli, freni "che frenano" ecc.
La Rush la segue da vicino, anzi in termini di distribuzione dei pesi forse è ancor meglio (la HP ha più peso al posteriore e l'avantreno a volte sembra leggerino), anche se la mia dopo 20 anni di onorato servizio abbisognerebbe almeno della sostituzione degli ammo :-?
La special, per me che ho sempre guidato Rush e HP, all'inizio è stata un "trauma": con gli ammo originali la sentivo insicura anche a 60 all'ora. Ho installato i Bitubo e la situazione è cambiata come dal girono alla notte, ma nonostante questo le sue reazioni rimangono più nervose rispetto ad una Rush o HP, forse per via del minor peso. Inoltre rimane il problema del freno anteriore praticamente inesistente (al post per fortuna ho il tamburo PK :asdasda: ).

Quindi se dobbiamo guardare il discorso sicurezza, una Rush elaborata in modo "spinto" è certamente più sicura e più sfruttabile su strada (questioni legali a parte) rispetto ad una Special che diventa invece un oggettino diabolico :devfuck:
Certo che però, il fascino di una special elaborata anzi "tamarrata" con un motore da 20cv :paura: , è quasi irresistibile e cattura molti più sguardi rispetto ad una Rush/Hp :arfarfa:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 12:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
carlo ma che lavoro fai?? sn davvero sbalordito e co ntento della tua bravura,del tuo modo di parlare e spiegare le cose...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Niente che abbia a che fare con la meccanica (faccio l'ottico)...quello che so deriva da una grande passione per la Vespa e per la meccanica in generale, che ho coltivato in tanti anni :wink:

Cmq ti ringrazio davvero per i complimenti :D :D :blush:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
bellissime le tue riflessioni Carlo...e giustissime...ma io non mi sogno nemmeno di tenere l'assetto della special pseudo originale...l'idea è di farla tuning anche esteticamente...quindi forca pk con disco nissin, passo alto, appunto come la pk/hp, manubrio...io odio il manubrio special, così piccolo e dritto!!!...pensavo di metterci o un manubrio di derivazione rally/gtr(quindi faro tondo)o, addirittura un manubrio vbb/vnb,che trovo elegantissimo e forse meno "ingombrante"sul telaio special...poi è arrivata questa rush(che c'è sempre stata in verità) e ha scombussolato tutti i miei piani...sarà da corsa, sarà veloce...anzi...velocissima...sarà una ...FRECCIA SCARLATTA... :devfuck: :olè:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
luca1970 ha scritto:
bellissime le tue riflessioni Carlo...e giustissime...ma io non mi sogno nemmeno di tenere l'assetto della special pseudo originale...l'idea è di farla tuning anche esteticamente...quindi forca pk con disco nissin, passo alto, appunto come la pk/hp, manubrio...io odio il manubrio special, così piccolo e dritto!!!...pensavo di metterci o un manubrio di derivazione rally/gtr(quindi faro tondo)o, addirittura un manubrio vbb/vnb,che trovo elegantissimo e forse meno "ingombrante"sul telaio special...poi è arrivata questa rush(che c'è sempre stata in verità) e ha scombussolato tutti i miei piani...sarà da corsa, sarà veloce...anzi...velocissima...sarà una ...FRECCIA SCARLATTA... :devfuck: :olè:

Qui tira aria di proto......Reparto Corsa...

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 7:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
vespahp93 ha scritto:
luca1970 ha scritto:
bellissime le tue riflessioni Carlo...e giustissime...ma io non mi sogno nemmeno di tenere l'assetto della special pseudo originale...l'idea è di farla tuning anche esteticamente...quindi forca pk con disco nissin, passo alto, appunto come la pk/hp, manubrio...io odio il manubrio special, così piccolo e dritto!!!...pensavo di metterci o un manubrio di derivazione rally/gtr(quindi faro tondo)o, addirittura un manubrio vbb/vnb,che trovo elegantissimo e forse meno "ingombrante"sul telaio special...poi è arrivata questa rush(che c'è sempre stata in verità) e ha scombussolato tutti i miei piani...sarà da corsa, sarà veloce...anzi...velocissima...sarà una ...FRECCIA SCARLATTA... :devfuck: :olè:

Qui tira aria di proto......Reparto Corsa...

che dici...la facciamo a liquido???...uhm uhm...però il radiatore deve essere nascosto...su qualche special l'ho visto sotto il tunnel...sulla rush dove lo possiamo mettere???...nel bauletto ci stà??? :paura:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
luca1970 ha scritto:
vespahp93 ha scritto:
luca1970 ha scritto:
bellissime le tue riflessioni Carlo...e giustissime...ma io non mi sogno nemmeno di tenere l'assetto della special pseudo originale...l'idea è di farla tuning anche esteticamente...quindi forca pk con disco nissin, passo alto, appunto come la pk/hp, manubrio...io odio il manubrio special, così piccolo e dritto!!!...pensavo di metterci o un manubrio di derivazione rally/gtr(quindi faro tondo)o, addirittura un manubrio vbb/vnb,che trovo elegantissimo e forse meno "ingombrante"sul telaio special...poi è arrivata questa rush(che c'è sempre stata in verità) e ha scombussolato tutti i miei piani...sarà da corsa, sarà veloce...anzi...velocissima...sarà una ...FRECCIA SCARLATTA... :devfuck: :olè:

Qui tira aria di proto......Reparto Corsa...

che dici...la facciamo a liquido???...uhm uhm...però il radiatore deve essere nascosto...su qualche special l'ho visto sotto il tunnel...sulla rush dove lo possiamo mettere???...nel bauletto ci stà??? :paura:


sisi,ci sta ma devi fare delle fessure sullo scudo per fare entrare
aria... :DD :DD :flame:

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitte
MessaggioInviato: lun set 21, 2009 12:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
luca ma adesso cm ti va? hai montato cl 24 un get max di 92 giusto e la velocita è aumentata?? perke io ho il 19 ma sn indeciso se lasciare il 19 mettendo get max 84 o 86 o mettere il carb 24 e get max 92... che consigliate???


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it