La cosa che mi lascia perplesso è questa:
pallino ha scritto:
allora!!il lavoro è stato fatto...però c'è qualche perplessità...vi spiego.
La mia vespa hp infine ha:
carburatore 19:19
pignone e corona adatti per un blocco 90cc.
blocco 90cc.
polini a banana.
Quali pignone e corona sono stati montati??
Io ti avevo consigliato la
21/76 per un buon motivo, sai? Perchè, come ha già detto vespahp3, quando si allungano i rapporti su una Vespa 3 marce bisogna stare sempre MOLTO attenti a non esagerare, altrimenti si crea quel maledetto buco tra 2a e 3a marcia
Se ti sei fidato del meccanico, senza sapere cosa ti stava montando, questo molto probabilmente ti ha montato una 24/72 o, peggio ancora, una 22/63...infatti se fosse la 21/76 non riusciresti a raggiungere i 60kmh in 2a
Mi spiace ma ora come ora non ci sono altre soluzioni. Senza riaprire i carter l'unica alternativa sarebbe quella di montare un gruppo termico 112cc, che con la maggior coppia permetterebbe di sentire meno il salto 2a-3a (che non verrebbe però eliminato, ma solo attenuato).
P.S: al di là di tutto però credo che dovresti essere abbastanza soddisfatto: 20 kmh di incremento di velocità non sono pochi..ed in più hai il vantaggio che il motore ruota a giri più bassi, a vantaggio dell'affidabilità