VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven apr 19, 2024 1:23 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
pallino ha scritto:
tra pezzi e manodopera mi ha annunciato circa 200 euro...che pensi?

che è pochissimo dalle mie parti chiedano 250 euro solo manodopera poi devo contare cuscinetti paraoli e crocera.ma sei sicuro che ti cambia anche i cuscinetti e i paraoli ??

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
E' ottimo come prezzo! assicurati però che, visto che devono aprire il motore, controllino tutti i pezzi soggetti ad usura o sostituzione (cuscinetti, paraoli crociera ecc), insomma dì al meccanico di fare un lavoro come si deve :wink: ...meglio spendere 50 euro in più e fare il lavoro una volta per tutte :DD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 7:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
GRAZIE..TI FARò SAPERE!CIAO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: gio giu 18, 2009 10:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
allora!!il lavoro è stato fatto...però c'è qualche perplessità...vi spiego.
La mia vespa hp infine ha:
carburatore 19:19
pignone e corona adatti per un blocco 90cc.
blocco 90cc.
polini a banana.

In allungo mi fa max 80 km/h..come ripresa la 1 tira fino a 30 Km/h la seconda fino a 60 Km/h e poi via con la terza fino a sfiorare gli 80 Km/h.
Che ne dite di queste prestazioni??io non ne sono molto soddisfatto...in piu c'è un altro problema: la ripresa tra 2 e 3 è molto molto lenta...del tipo, arrivo a 60 Km/h ingrano la 3 e rimane ancora a 60 passano secondi e poi sale (il tutto con le manopole tirate)...che mi consigliate di fare???aiuto grazie!ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: gio giu 18, 2009 11:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
appunto...me lo immaginavo!!! hai 3 marce vero? quando si hanno 3 marce e si allungano i rapporti rispetto a quelli originali si crea una spaziatura eccessiva tra 2a e 3a... per esempio quando hai tirato tutta la 2a prima che la 3a ti tiri a dovere devi aspettare ... è cm se il motore si sedesse per un po per poi riprendere a camminare. Me la spiegato Carlo fidati!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 8:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
La cosa che mi lascia perplesso è questa:

pallino ha scritto:
allora!!il lavoro è stato fatto...però c'è qualche perplessità...vi spiego.
La mia vespa hp infine ha:
carburatore 19:19
pignone e corona adatti per un blocco 90cc.
blocco 90cc.
polini a banana.


Quali pignone e corona sono stati montati??
Io ti avevo consigliato la 21/76 per un buon motivo, sai? Perchè, come ha già detto vespahp3, quando si allungano i rapporti su una Vespa 3 marce bisogna stare sempre MOLTO attenti a non esagerare, altrimenti si crea quel maledetto buco tra 2a e 3a marcia :(
Se ti sei fidato del meccanico, senza sapere cosa ti stava montando, questo molto probabilmente ti ha montato una 24/72 o, peggio ancora, una 22/63...infatti se fosse la 21/76 non riusciresti a raggiungere i 60kmh in 2a :eeeehhhhh:
Mi spiace ma ora come ora non ci sono altre soluzioni. Senza riaprire i carter l'unica alternativa sarebbe quella di montare un gruppo termico 112cc, che con la maggior coppia permetterebbe di sentire meno il salto 2a-3a (che non verrebbe però eliminato, ma solo attenuato).

P.S: al di là di tutto però credo che dovresti essere abbastanza soddisfatto: 20 kmh di incremento di velocità non sono pochi..ed in più hai il vantaggio che il motore ruota a giri più bassi, a vantaggio dell'affidabilità :spin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 2:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
ma con il 21/76,cosa cambia in termini di prestazioni?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Cambia che sono rapporti un pò più corti che non ti avrebbero fatto sentire quel fastidiosissimo calo tra 2a e 3a. Diciamo che probabilmente avresti fatto 25 in 1a, 50 in 2a e 75/80 in 3a ma li avresti presi più rapidamente e senza grossi cali. La velocità massima cmq sarebbe stata quella, più o meno :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: gio giu 25, 2009 12:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
e se lasciassi questi rapporti (ke in realta ancora non so con precisione)e met e portassi la mia vespa da tre a quattro marce,mi dite quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: gio giu 25, 2009 11:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
confermo, i mie rapporti sono 22/63...ch sfiga!..il mio meccanico mi ha detto che al magazzino gli hanno dato questi per il blocco 90 cc...ora mi sta proponendo di mettere un blocco 102 cc. usato a quattro marce...solo che del mio , che è usato da pokissimo, in quanto i pezzi sono nuovi non saprei che farne...in piu me lo sta venendo a 100 euro solo il blocco...che ne dite?
opto per questa soluzione, nuovi rapporti o quarta marcia??aiuto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Se posso permettermi...non è sfiga :stop: . Come vedi ne sapevamo più noi del meccanico...il quale a questo punto scarica la colpa sul magazzino :specchi: , ma lui va a montare dei rapporti senza sapere se vanno bene o no??? :capocc:
Riguardo al blocco usato, non saprei che dirti...certo un altro blocco potrebbe sempre farti comodo,100 euro non sono molti ma bisognerebbe vedere se è in buone condizioni :eeeehhhhh:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: dom giu 28, 2009 4:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
e rigurdo la quarta marcia?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: lun giu 29, 2009 3:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
per favore mi date delle indicazioni??..sto pensando di mettere il cambio a 4 marce che riesco a recuperare a 50 euro , vorrei mettere il 21/76 al posto del 22/63 che rivenderò una volta cambiato...mi dite per favore dove posso trovare un buon 21/76??anche usato!!!..per favore fatemi sapere..grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 9:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Allora, l'idea di montare la 4a marcia per me è ottima, perchè a parità di ogni altra cosa, avresti una miglior ripresa 8)
Con cambio a 4 marce e 21/76 avresti la marcia giusta per ogni situazione.
La 21/76 viene prodotta dalla ditta RMS ed anche (credo) dalla Surflex. Usata non saprei, prova a fare una ricerca su ebay se trovi qualcosa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 11:29 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 02, 2008 9:41 pm
Messaggi: 112
Località: Bagnoli di Sopra (PD)
La 21/76 la produce anche la cif, in tutti i negozi della mia zona ho trovato solo la cif :wink:

http://www.cif.it/Cif_home.html


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it