VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven mar 29, 2024 3:53 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: dom mag 10, 2009 11:16 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
ascolta carlo, io sono sempre dell'idea di "come spendi mangi"....siccome il pignone della pinasco costa 10 euro in piu vorrei sapere come mai questa differenza di costo...e come qualità che mi dici?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: dom mag 10, 2009 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
sono entrambi di ottima fattura, il pinasco è più collaudato, usato da sempre sull'HP.
Il pignone di Denis non l'ho mai provato, ma avendo provato altri pignoni DRT, ti assicuro che la qualità è ottima, reggono qualsiasi potenza (anche se non è il tuo caso). Io andrei tranquillo sul DRT.

Non è vero che più paghi meglio è..
ti faccio un esempio, la Simonini D&F, da molti considerata non al livello delle altre... Io ho fatto il confronto con la silent e devo dire che preferisco la Simonini, che non presenta il buco ai medi della silent e tira parecchio agli alti. Purtroppo il rumore che fa è noto. Eppure il prezzo è nettamente inferiore, per questioni di grande produzione. Vuol dire che abbiamo in mano un prodotto inferiore? non credo proprio.. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: dom mag 10, 2009 2:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
in che senso il pinasco dici che è più collaudato?ènil più utilizzato o l'azienda madre fa più test in fase di produzione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: dom mag 10, 2009 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
è il più utilizzato, ma solo per questioni di tempo, la pinasco lo produce da secoli ormai :lol:
L'azienda di Denis non è vecchia quanto la pinasco, ma ha dimostrato subito una grade professionalità e una qualità molto superiore alla media. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: dom mag 10, 2009 2:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
mi fido di te..la settimana prox porto il carburatore dal un buon amico tornitore..cambio il gigler e poi vedo di mettergli sto pignone DRT..appena so qualche costo di manodopera ti avviso....ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: dom mag 10, 2009 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Fidati di denis, non di me... tutti i suoi prodotti che ho provato sono ottimi... e una volta smontati sembrano nuovi... :wink:

Porti dal tornitore il carburatore? lo vuoi alesare a 16? :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: dom mag 10, 2009 2:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
si, non te lo avevo già detto?da 16:12 lo porto a 16:16..che ne pensi?nn è male..perchè il carburatore che ho è nuovo e non ne voglio comprare un altro..almeno per ora..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: dom mag 10, 2009 6:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
va bene, meglio di niente :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 3:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
allora, sono andato da due meccanici ed entrambi mi hanno detto che non posso montare il pignone con la stessa campana che ho sotto..allora siccome il pignone che mi avete consigliato è a 16 denti che misura deve avere la campana?in piu che differenza c'è tra campana e corona?sono la stessa cosa?..che altro dato devo sapere per ordinare da solo via internet i pezzi che mi servono?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
pallino ha scritto:
allora, sono andato da due meccanici ed entrambi mi hanno detto che non posso montare il pignone con la stessa campana che ho sotto..allora siccome il pignone che mi avete consigliato è a 16 denti che misura deve avere la campana?in piu che differenza c'è tra campana e corona?sono la stessa cosa?..che altro dato devo sapere per ordinare da solo via internet i pezzi che mi servono?

allora il pignone pinasco è specifico per la tua campana da 69 denti quindi tranquillo che monta poi con corona e campana vengono intese le stesse cose.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 8:35 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
mi hanno detto che devo cambiare pignone e corona...pignone da 16 denti e corona in base al cilindro...ora lui voleva sapere delle misure, forse della corona..tu ne sai qualcuna?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ascolta Pallino, questa questione non è nuova, molti meccanici non sanno dell'esistenza di questi pignoni intercambiabili con l'originale, perchè sono un prodotto non molto noto e (relativamente) nuovo. Dico "relativamente" perchè la Pinasco, in realtà, ha iniziato a commercializzare questo particolare verso il 1991 o '92, ma alcuni meccanici per quanto riguarda le Vespe sono fermi agli anni '80!! :capocc:
Ed in quell' epoca, l'unico modo per allungare i rapporti era proprio cambiare pignone e campana.

Intendiamoci eh..per un 80-90cc questo pignone è un pò un "ripiego", come dicevamo i rapporti saranno sempre un pò corti (ma meno di prima :D ), rimane il fatto che questo pignone a 16 denti è un modo rapido ed economico per ottenere un risultato diciamo discreto :spin:
Cmq la corona originale della Hp ha 69 denti, il pignone da 16 che ti consigliamo (sia pinasco che DRt) è stato appunto studiato per accoppiarsi senza problemi con quella corona.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 3:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
però se il mio meccanico dice di cambiare pignone e corona, cioè mettere un pignone da 16 denti ed una corona(non so di quale misura) dovrei avere risultati maggiori del caso io avessi pignone da 16 denti e corona 69 denti..che dici?..perchè se cosi fosse,la faccio questa spesuccia in piu e magari va anche meglio..te che dici?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Allora se il costo non è un problema senza dubbio otterresti risultati migliori sostituendo sia il pignone sia la corona (che nel caso della vespa viene chiamata campana visto che è solidale con il cestello della frizione). Nel tuo caso la primaria più indicara sarebbe la 21/76.
Tieni conto che, come ti ho detto all'inizio, questo lavoro richiede di aprire completamente il motore...informati prima dal meccanico su che prezzo intende farti :asdasda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 3:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
tra pezzi e manodopera mi ha annunciato circa 200 euro...che pensi?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it