VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven apr 19, 2024 6:00 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Bene..quella della CIF è perfetta :DD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 1:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:04 pm
Messaggi: 116
Io ti posso dire che montando un cambio con la 4a marcia non guadagni in velocità ma soprattutto in salita e ripresa puoi usare meglio la coppia del motore poichè hai 4 opzioni e non 3 e quindi ci guadagneresti anche in rispresa ma non perchè aumenti la potenza! è solo un discorso di rapporti cambio-motore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 11:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
allora prendo una cif 21/76 a denti dritti senza parastrappi???..ci sono dei difetti per questo accoppiamento?fatemi sapere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 11:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
che ne pensate di questa:


http://cgi.ebay.it/ADIGE-CAMPANA-FRIZIO ... 2|294%3A50

la 21/76 è introvabile...mi date qualche link utile??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
la 24/61 è quella dell'et3... direi UN PO' lunghetta :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 1:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
ok...mi date allora qlk link utile per acquistare una buona 21 76.....grazie...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
può sempre cercare una 18/67 che è uguale (quasi) come rapporto..

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: ven lug 03, 2009 3:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
ho deciso!..metto il 102cc a 7 luci...solo che è a 3 marce!..il mio meccanico dice che non si può mettere soltanto il cambio a 4 marce( inteso come rapporto)..ma bisogna cambiare anche altri pezzi..mi ha detto che il cambio a 3 marce ha un filo...quello a 4 marce ne ha due ed il filo di quello a 3 non riesce a far funzionare quello del 4 marce...mi confermate per favore sta cosa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: ven lug 03, 2009 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
pallino ha scritto:
ho deciso!..metto il 102cc a 7 luci...solo che è a 3 marce!..il mio meccanico dice che non si può mettere soltanto il cambio a 4 marce( inteso come rapporto)..ma bisogna cambiare anche altri pezzi..mi ha detto che il cambio a 3 marce ha un filo...quello a 4 marce ne ha due ed il filo di quello a 3 non riesce a far funzionare quello del 4 marce...mi confermate per favore sta cosa?


no,non tela confermiamo perchè non è vero,tu devi cambiare solo ingranggi (che diventano 4) e quadruplo,il comando resta ad un filo...

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: ven lug 03, 2009 4:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
scusami, allora mi spieghi il funzionamento e il montaggio di entrambi??..perche mi ha detto una cavolata?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: ven lug 03, 2009 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Penso che il meccanico abbia fatto un pò di confusione...è un conto se tu dovessi cambiare tutto il blocco MONOFILO con quello a DUE FILI. Ma tu devi solo mettere le 4 marce mantenendo il TUO BLOCCO, quindi basta acquistare (o prelevare da un altro blocco) gli ingranaggi, il quadruplo e la crociera. Quindi la cosa si può fare benissimo, ma dovresti riaprire il blocco.

Una domanda, visto che hai intenzione di montare il 102, perchè non provi a montare solo quello, lasciando per il momento il cambio a tre marce e la 22/63? :?: Potresti avere un buon risultato e non avere più necessità di aprire...poca spesa, tanta resa!!! :DD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: ven lug 03, 2009 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
Carlo75 ha scritto:
Penso che il meccanico abbia fatto un pò di confusione...è un conto se tu dovessi cambiare tutto il blocco MONOFILO con quello a DUE FILI. Ma tu devi solo mettere le 4 marce mantenendo il TUO BLOCCO, quindi basta acquistare (o prelevare da un altro blocco) gli ingranaggi, il quadruplo e la crociera. Quindi la cosa si può fare benissimo, ma dovresti riaprire il blocco.

Una domanda, visto che hai intenzione di montare il 102, perchè non provi a montare solo quello, lasciando per il momento il cambio a tre marce e la 22/63? :?: Potresti avere un buon risultato e non avere più necessità di aprire...poca spesa, tanta resa!!! :DD


giusto male che vada pi apri e sistemi tutto,...

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: sab lug 04, 2009 9:04 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 07, 2009 4:10 pm
Messaggi: 40
spiegami sta cosa...il cambio a 4 marce può funzionare con un sistema ad un filo e magari lasciando il manubrio del cambio a 3 marce e quindi ad un filo o deve essere tutto compatibile per uno a due fili (manubrio compreso)..?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: sab lug 04, 2009 9:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
pallino ha scritto:
spiegami sta cosa...il cambio a 4 marce può funzionare con un sistema ad un filo e magari lasciando il manubrio del cambio a 3 marce e quindi ad un filo o deve essere tutto compatibile per uno a due fili (manubrio compreso)..?

allora tu non cambi il sitema del cambio,tu cambi solatanto quanti rapporti hai,e quindi diventa un 4 marce con un filo slo,propio come nelle hp4...

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifica hp
MessaggioInviato: sab lug 04, 2009 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
quello che cambia è il modo in cui viene azionata la forcella che seleziona le marce.
una viene azionata con un cavo, l'altra con due, ma sono identiche nel meccanismo che seleziona la marcia. :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it