VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven apr 19, 2024 9:00 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: richiuso il blocco ma.............
MessaggioInviato: dom apr 19, 2009 10:41 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:16 pm
Messaggi: 38
ciao raga ho appena chiuso il mio blocco montato albero mazzucchelli anticipato corsa 45, campana 25(drt)72, cilindro57,5 polini carburatore da 19 con collettore lamellare polini. ora ho un problema credo che sia di carburazione più in la monterò un 24 ma ora non posso questione economica . andando a giri bassi sembra che si ingolfasse come se fosse con l'aria aperta poi sgassando un po va ma come cammino piano oppure a folle tenendo al minimo lo rifà che potrebbe essere? ho montato un 80 come getto massimo e quell'altri li ho lasciati com'erano. comunque questo problema me lo faceva anche prima con un cilindro47 alluminio però molto meno. può essere cho devo cambiare le lamelle, ? ho provato anche a muovere il magnete : più a destra , più a sinistra uguale non cambia niente. a dimenticavo a motore freddo anche ferma da 2 giorni non devo assolutamente aprire l'aria mi parte a primo colpo senza toccare l'aria.
datemi qualche consiglio grazie .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiuso il blocco ma.............
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Allora, per prima cosa bisogna capire se è un problema di carburazione o di anticipo: da quel che dici sembrerebbe senza dubbio la prima, quindi ti consiglierei di ripristinare la posizione iniziale del piatto statore in modo da lavorare su una cosa alla volta. :wink:
Non ho dati certi sulla carburazione con il 19 lamellare, così a naso l'80 di getto max ci può stare, ma molto probabilmente sei grasso ai bassi regimi.
La cosa però in effetti potrebbe dipendere anche dalla lamella consumata, quindi ti consiglierei per prima cosa di provare a sostituirla, e solo dopo pensare ad altri interventi.
Una domanda, la valvola sul carter l'hai rimossa o l'hai lasciata al suo posto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiuso il blocco ma.............
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 5:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:16 pm
Messaggi: 38
la valvola sul carter l'ho rimossa completamente .comunque il collettore lo avevo montato nuovo poco prima di aprire i carter circa600 km praticamente nuovo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiuso il blocco ma.............
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Hmm..con 600km la lamella dovrebbe ancora fare tranquillamente il suo lavoro. Che getto minimo hai? Quello giusto dovrebbe essere un 45.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiuso il blocco ma.............
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
A volte negli scooter si gira sotto sopra le lamelle perchè si incurvano troppo perdendo il precarico(si possono anche sostituire) forse questa cosa potrebbe causare l'effetto di imbrodamento che hai.Prova a girarle o a cambiarle.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiuso il blocco ma.............
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 7:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:16 pm
Messaggi: 38
si il getto minimo è 45


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiuso il blocco ma.............
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Prova a fare come ha detto vespahp93. Smonta il collettore e controlla che la lamella vada perfettamente a battuta, se resta sollevata potrebbe essere la causa del problema descritto.
Io per sicurezza la cambierei comunque :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiuso il blocco ma.............
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 4:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:16 pm
Messaggi: 38
ma le lamelle sono tutte uguali oppure devo comprare quelle dello spessore che mi servono? se si che spessore devo prendere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiuso il blocco ma.............
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
eh...la scelta delle lamelle è ardua innanzitutto considera che le lamelle migliori sono in carbonio....ma non farti fregare perchè alcune lamelle spacciate per carbonio sono solo fibra di vetro pigmentata di nero...generalmente quanto più una lamella è rigida tanto più andrà bene agli alti evitando i pericolosi sfarfallamenti mentre una lamella morbida andrà meglio ai bassi e peggio agli alti....detto questo ti dico che la durezza a parità di materiale dipende da 3 cose
1 materiale
2 Spessore
3 intreccio della fibra


Siccome non so darti un numero preciso io ti consiglio di non distaccarti di molto dai parametri della polini...al massimo cambia solo spessore o diminuiscilo.
Spero di non averti confuso ma aiutato.

ah e VIVA LA VALVOLA il lamellare coem vedete è troppo complicato

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiuso il blocco ma.............
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 8:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
non diminuire mai lo spessore su lamellari polini... (esperienza)
se non erro polini è 0.30. prova con una da 0.35 se vuoi cambiarla, ma non cambia nulla in pratica. ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it