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 Oggetto del messaggio: DR d55 6 travasi
MessaggioInviato: dom feb 11, 2007 3:13 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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che ne dite? conviene a questo prezzo?

http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-COMPLETO-PIAGGIO-VESPA-50-SPECIAL-PK_W0QQitemZ110090371475QQihZ001QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem

naturalmento lo monterei con la mia configurazione attuale...
-i rapporti mi conviene metterli subito o posso aspettare un po? pensavo a dei 22/63 de... quanto costano?

-come scartico ho una polini esp silenziata cosa mi consigliato che vada bene sia per il 75 attuale sia per il futuro? (non penso di andare oltre il 112.)

ciao e grazie

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Vespa HP '92 3 marce:
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MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 7:58 pm 
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E' il classico 102 Dr...molto affidabile e robusto anche se non un mostro in fatto di prestazioni. Il prezzo attuale d'asta di 49 euro mi sembra buono..

E' importante sottolineare che, date le fasature piuttosto tranquille, per farlo rendere al meglio è necessario allungare i rapporti. Se lo montassi coi tuoi attuali rapporti 18/67 potresti addirittura ottenere un leggero calo in termini di velocità massima rispetto al 75 Polini "Racing", sia pur con una maggiore ripresa e capacità di tiro dai bassi regimi in tutte le marce.

Lo vedrei bene abbinato ad una primaria 24/72, ma anche la 22/63 da te proposta, sia pur lunghetta, potrebbe andare. Queste campane sono disponibili di varie marche (Olympia, CIF, RMS, tanto per citarne alcune) al prezzo di 55-60 euro.

Per la marmitta,se vuoi sostituire la Polini silenziata, io mi trovo molto bene con questa Simonini per PK-HP:
Immagine

ha un ottimo rendimento ai medioalti, ma come rumorosità è un pò superiore alla Polini silenziata..


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MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 10:24 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Ciao!

vorrei montare qualcosa di piu del 75 ma senza cambiare albero... qual'è il motore piu performante che posso montare?

ciao e grazie!

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MessaggioInviato: ven feb 16, 2007 11:56 am 
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Beh, io punterei sul 112 Polini: ottimo rapporto prezzo-prestazioni-affidabilità :D

Ricordati però che per tirar fuori il meglio dovrai anche qui allungare i rapporti e raccordare i travasi a quelli del nuovo cilindro, dunque aprire i carter...


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MessaggioInviato: mer ago 15, 2007 6:29 pm 
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Iscritto il: mer ago 15, 2007 6:09 pm
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io ce lo su e va abbastanza bene non è delicato e spinge abbastanza
in futuro penso di mettere la leovince


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MessaggioInviato: ven ago 17, 2007 5:21 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Ormai posso svelare (qualcuno lo sapeva gia....) di essere in attesa si un polini 102 doppia aspirazione....

l'unico problema è trovare il collettore d24 d.a......

ciao

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MessaggioInviato: ven ago 17, 2007 6:09 pm 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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Hellfire ha scritto:
Ormai posso svelare (qualcuno lo sapeva gia....) di essere in attesa si un polini 102 doppia aspirazione....

l'unico problema è trovare il collettore d24 d.a......

ciao


Ottimo cilindro, forse il miglior corsa corta...


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MessaggioInviato: ven ago 17, 2007 10:56 pm 
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ho quasi finito il rodaggio e il motore ha bisogno di piu benzina pensate che vada bene un 24?


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MessaggioInviato: sab ago 18, 2007 9:23 am 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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grego27 ha scritto:
ho quasi finito il rodaggio e il motore ha bisogno di piu benzina pensate che vada bene un 24?


che configurazione hai?

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MessaggioInviato: sab ago 18, 2007 10:38 am 
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dr 102 marma leovinci carb 16 12
vorrei mettere il 24 così da usarlo anche sul 130


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MessaggioInviato: sab ago 18, 2007 9:02 pm 
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grego27 ha scritto:
dr 102 marma leovinci carb 16 12
vorrei mettere il 24 così da usarlo anche sul 130


rapporti??

cmq penso che potresti anche farlo ma dovresto comprare 2 collettori... ti conviene modificare il tu carburo a portarlo a 16/16 e poi quando metti il 130 compri 24 e collettore d.a....

ciao

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MessaggioInviato: sab ago 18, 2007 9:38 pm 
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sto collettore aspira perchè i bulloni e i prigionieri sn spannati dici che se tiro via i prigionieri e metto 3 viti del 10 come nel collerttore polini va bn


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scusa non è che posso rifare il filetto anche delle viti vaschetta che si sono spanate
mi consigli un getto ho il 58 man è magra e devo andare cn aria tirata


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MessaggioInviato: dom ago 19, 2007 11:11 am 
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grego27 ha scritto:
scusa non è che posso rifare il filetto anche delle viti vaschetta che si sono spanate
mi consigli un getto ho il 58 man è magra e devo andare cn aria tirata


allora per i prigionieri si.. puo mettere tre viti da 10 e sei apposto...

per i filetti della vaschetta si puo fare uin un modo molto semplice che nessuno dice mai... ci metti 2 viti autofilettanti devono essere un pelino piu grandi del foro per rifarsi il filetto nell'allumino e se i apposto!

carburazione:

hai bucato la scatola del filtro?

cmq metti apposto il collettore e poi vedi la carburazione... se ti aspira aria è normale che tu sia magro... ricorda che a girare magri ce il rischio di scaldate e grippaggi....

ciao

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MessaggioInviato: dom ago 19, 2007 6:58 pm 
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Iscritto il: mer ago 15, 2007 6:09 pm
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il problema è che un bullone è spanato e nn va ne avanti ne indietro aiutatemi sono disperato e domani devo anare a trovare una bella gnocca :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


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