VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven apr 19, 2024 11:15 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio elaborazione soft
MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 10:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:04 pm
Messaggi: 116
grandeveget ha scritto:
comunque, posto che 90cc non esiste,

e questo??

http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-90cc- ... 240%3A1318


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio elaborazione soft
MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
E' un 102cc. Nell'inserzione è anche specificato che si tratta di un diametro 55, quindi il calcolo della cilindrata è presto fatto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio elaborazione soft
MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 12:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:04 pm
Messaggi: 116
allora sto tizio è un coglione! grazie mille!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio elaborazione soft
MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 3:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
enzo per cortesia faresti un attimino di attenzione in più evitando di fare domande inutili e continui cambiamenti di idea?
ti ho scritto l'alesaggio dei cilindri e se confronti con la descrizione di quell'oggetto su ebay capisci da solo che è un 102. molti lo chiamano 90 ma è ERRATO!
poi sei partito dicendo che volevi una elaborazione soft ed ora dici di voler aprire tutto il motore, se lo dicevi prima ti davamo risposte diverse e non avremmo perso tempo e posts.
ti dico delle configurazioni poi scegli tu.

senza aprire tutto il motore:

gt 75cc o 80cc a scelta (dipende da te: cosa vuoi e quanto puoi spendere, io ti ho consigliato il 75cc polini in alluminio che costa circa 150€)
pignone 16 denti pinasco o olympia circa 25€
marmitta a scelta e carburatore possibilmente 19, il quale, completo di collettore e bocchettone costa circa 80€ nuovo, la metà usato (se è buono lo puoi prendere tranquillamente usato). tieni conto che probabilmente dopo un tot di km, specie se ti muovi anche in salite, potrebbe rendersi necessario mettere una frizione rinforzata, e visto che il lavoro da fare è lo stesso che per cambiare pignone secondo me tanto vale metterla subito assieme al pignone, io ho messo una 4 dischi a 6 molle ma altri consigliano di lasciare l'originale mettendo solo le molle rinforzate. la frizione costa poco, ancor meno le sole molle. anticipo: ruotare il piatto statore di 3-4mm in senso orario. se fai fare tutto al meccanico dovresti cavartela con circa 50€.
la velocità dipende dal gt e dalla marmitta: circa 60 con una sito, poco più di 65 con sito plus o originale, sui 70 (un filino in più se ti va bene ed hai anche il 19) con polini, qualcosina in più con una marmtita ancora più spinta ma sei fuorigiri.

aprendo tutto il motore:

1) gt vedi sopra, raccordatura travasi ed anticipo albero motore, campana 21/76 (circa 40€), cambio 4 marce (circa 50€ usato), crocera nuova (circa 70€ originale o DRT), cuscinetti e paraoli nuovi (una trentina di euro), carburatore 19 e marmitta a scelta. anticipo e frizione vedi sopra. manodopera minimo minimo 100€ ma c'è chi chiede fino a 300€ dipende anche dalla zona (al nord sono mediamente più cari che al sud). velocità, in base alla marmitta ed al gt, 75-85 km/h.

2) gt 102cc o 112cc, vedi tutto sopra tranne campana che deve essere 24/72 o 22/63 (un po' più lunga), carburatore anche un 24 e frizione 4 dischi a 12 molle (6normali+6piccole). velocità 85-95 km/h.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio elaborazione soft
MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 4:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:04 pm
Messaggi: 116
ti chiedo scusa ma io per soft intendevo in rumore, non per non aprire il motore. Cmq, ora mi è TUTTO chiaro!! sei semplicemente......... straordinario e chiarissimo!!!! ma, volevo chiederti.......... NOOOOOO scherzo!!! ciao e grazie!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it