ehm ti conviene cercare una guida illustrata con i vari componenti del carburo se non hai idea... comunque in linea di massima l'unica cosa da modificare è il getto max, che si trova all'interno della vaschetta (essa è di solito in plastica nera e si trova nella parte più bassa, nel "ventre", del carburo, ed è tenuta da due viti) posto al centro del galleggiante (una roba bianca circolare e grassoccia): il getto max appare come una vite dorata con un buchino al centro ed un numero impresso. La carburazione di solito non si fa a tavolino perchè dipende da tanti fattori: il gt (non solo la cilindrata...), i travasi se sono originali o raccordati e l'albero se anticipato e quanto, e, molto importanti, la marmitta ed il filtro del carburatore. Se ci dici la tua configurazione completa di questi dettagli, rapporti a parte, possiamo darti un'idea di quanto dovrebbe essere il getto max, fermo restando che poi andrebbe provato e verificato con la diagnosi della candela oltre che "sentire" come va il motore. Poi ci sono il getto min, quello starter e lo spillo conico, ma sono sempre quelli giusti a meno che uno non si faccia una sorta di motore prototipo unico nel suo genere. Altra cosa da regolare è la vite "aria-miscela" che nei carburi per HP ed altre vespe è a farfalletta e giace sul fianco sinistro del carburatore: devi avvitarla tutta e svitarla di circa 2 giri. a questo punto l'unica regolazione da fare è la vite del minimo (una vite con una molla che sta sopra all'esterno sul meccanismo dell'acceleratore e si muove con esso, è facile individuarla muovendo l'acceleratore). Mooolto in linea di massima come getto max, se hai il motore originale solo con gt ed eventualmente marmitta cambiati, potrebbe andar bene un 76 circa con padellino originale o sito, un 80 o poco più con una semiespansione...
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