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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carburatore 19 dell'orto
MessaggioInviato: lun apr 06, 2009 12:35 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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cm faccio a regolare la carburazione(get max.get min) cn un carburatore 19 dell'orto cn una vespa 3 marce 75 dr? e soprattutto cm faccio ? ci sono delle viti da girare cn dei numeri???


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 Oggetto del messaggio: Re: carburatore 19 dell'orto
MessaggioInviato: lun apr 06, 2009 4:15 pm 
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Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
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ehm ti conviene cercare una guida illustrata con i vari componenti del carburo se non hai idea... comunque in linea di massima l'unica cosa da modificare è il getto max, che si trova all'interno della vaschetta (essa è di solito in plastica nera e si trova nella parte più bassa, nel "ventre", del carburo, ed è tenuta da due viti) posto al centro del galleggiante (una roba bianca circolare e grassoccia): il getto max appare come una vite dorata con un buchino al centro ed un numero impresso. La carburazione di solito non si fa a tavolino perchè dipende da tanti fattori: il gt (non solo la cilindrata...), i travasi se sono originali o raccordati e l'albero se anticipato e quanto, e, molto importanti, la marmitta ed il filtro del carburatore. Se ci dici la tua configurazione completa di questi dettagli, rapporti a parte, possiamo darti un'idea di quanto dovrebbe essere il getto max, fermo restando che poi andrebbe provato e verificato con la diagnosi della candela oltre che "sentire" come va il motore. Poi ci sono il getto min, quello starter e lo spillo conico, ma sono sempre quelli giusti a meno che uno non si faccia una sorta di motore prototipo unico nel suo genere. Altra cosa da regolare è la vite "aria-miscela" che nei carburi per HP ed altre vespe è a farfalletta e giace sul fianco sinistro del carburatore: devi avvitarla tutta e svitarla di circa 2 giri. a questo punto l'unica regolazione da fare è la vite del minimo (una vite con una molla che sta sopra all'esterno sul meccanismo dell'acceleratore e si muove con esso, è facile individuarla muovendo l'acceleratore).
Mooolto in linea di massima come getto max, se hai il motore originale solo con gt ed eventualmente marmitta cambiati, potrebbe andar bene un 76 circa con padellino originale o sito, un 80 o poco più con una semiespansione...


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 Oggetto del messaggio: Re: carburatore 19 dell'orto
MessaggioInviato: lun apr 06, 2009 5:16 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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io partirei da un 80 a scalare.....di due in due......

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W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: carburatore 19 dell'orto
MessaggioInviato: lun apr 06, 2009 5:20 pm 
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Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
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senza sapere la marmitta ed il resto 80 potrebbe essere troppo come poco.


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 Oggetto del messaggio: Re: carburatore 19 dell'orto
MessaggioInviato: lun apr 06, 2009 8:17 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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allora la mia configurazione e la seguente: cilindro 75 dr,marmitta polini a banana,carburatore dell'orto 19,rapporti 16/69


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 Oggetto del messaggio: Re: carburatore 19 dell'orto
MessaggioInviato: lun apr 06, 2009 8:18 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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ma questo lavoro dei getti lo posso far fare al meccanico? e cosa gli dico?(get max e minimo cnm devono essere) ma se metto una carburazione adeguata il motore va piu veloce?


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 Oggetto del messaggio: Re: carburatore 19 dell'orto
MessaggioInviato: lun apr 06, 2009 8:31 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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bho se il tuo meccancio ha pazienza e tu hai soldiper fargli smontare il carburatore una decina di volte lo pole fare......non è tanto per la velocità maper il perfetto funzionamento del motore.

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 Oggetto del messaggio: Re: carburatore 19 dell'orto
MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 9:00 am 
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Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
allora un 80-82 dovrebbe andar bene


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