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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esempio di configurazione
MessaggioInviato: mer mar 11, 2009 9:37 pm 
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Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
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che ne pensate ragazzi?? come carburazione che mi dite? ovviamente bella grassa x il rodaggio

Gruppo termico Polini 57,5; 115cc
Travasi del GT raccordati ai carter
Albero motore anticipato, Piaggio o Mazzucchelli
Carburatore SHB 19.19
Filtro aria originale, con retina modificata e buchi aggiunti
Marmitta Polini a semiespanzione (banana)
Rapportatura primaria 22/63 Denti elicoidali
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Frizione a 4 dischi con molla rinforzata
Volano originale Vespa HP da 1 kg
Anticipo accenzione regolato a 17°


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 Oggetto del messaggio: Re: Esempio di configurazione
MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 1:00 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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vittohp ha scritto:
che ne pensate ragazzi?? come carburazione che mi dite? ovviamente bella grassa x il rodaggio

Gruppo termico Polini 57,5; 115cc
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Secondo me a quel gt un 24 come carburatore non gli farebbe schifo!!!!ma va bene anche il 19!
Lascia stare il filtro modificato!!!metti quello del 19 originale....va bene...
poi per la frizione non hai la sei molle ???
Se vuoi propio una bella frizione metti 3 dischi con molla polini o malossi......se no 4 diski ma tende a trascinare..
bene la marmitta.
L'anticipo non deve essere a 19 ?
se metti il 19 parti bello grasso tipo 96-98 di max 45 di minnimo e 60 di starter

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Esempio di configurazione
MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 1:16 pm 
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Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
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Infatti le mie incertezze stavano proprio sull'anticipo e sulla carburazione.
Il filtro che dici tu forse è il Polini ma come si sa bene non ha alcun elemento filtrante e si rischia di grippare ecc.


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 Oggetto del messaggio: Re: Esempio di configurazione
MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 6:46 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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nono....io dicodilasciare il filtro originale del pk quello con la reticella!!!Quei carburatori sono nati con quel filtro e nonvanno molto bene con altri...io sul mio ci avevo montato un filtro in spugna ma ci funzionava meglio quello orginale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Esempio di configurazione
MessaggioInviato: sab mar 21, 2009 6:10 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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vespahp93 ha scritto:
L'anticipo non deve essere a 19 ?
se metti il 19 parti bello grasso tipo 96-98 di max 45 di minnimo e 60 di starter


Con i 102-112 l'anticipo dev'essere 17°, quindi va diminuito di un paio di gradi rispetto all'originale HP (ruotando lo statore 2 mm in senso orario. Con 19° si rischiano surriscaldamenti :flame:
Con una simile configurazione sul 19 si può partire con getto max 90, poi eventualmente scendere un poco in base al tipo di filtro. Ma meglio sarebbe un bel PHBL 24 con getto max 100, resto della taratura standard Polini :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Esempio di configurazione
MessaggioInviato: lun mar 23, 2009 12:25 pm 
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Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
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vitto se vuoi una ottima frizione io ho montato la 4 dischi 6+6 molle, la trovo ottima, è solo un po' duretta


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 Oggetto del messaggio: Re: Esempio di configurazione
MessaggioInviato: lun mar 23, 2009 1:53 pm 
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Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
quindi sarebbe 4 dischi 12 molle?


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 Oggetto del messaggio: Re: Esempio di configurazione
MessaggioInviato: lun mar 23, 2009 9:28 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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grandeveget ha scritto:
vitto se vuoi una ottima frizione io ho montato la 4 dischi 6+6 molle, la trovo ottima, è solo un po' duretta

la hai provata sul serio? molti hanno avuto problemi. :wink:
dove l'hai presa? di che marca? prezzo? :D


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