VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è sab dic 16, 2017 9:46 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: elaborazioni
MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 11:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:47 pm
Messaggi: 3
ciao ho appena acquistato una vespa 50 special tutta originale vorrei montare una bella elaborazione non eccessivamente spinta magari anche utilizzando la marmitta originale optavo per un 100 zirri oppure un 102 pinasco in alluminio vorrei sapere che carburatore albero e che altro opportunamente montare vorrei una velocita' sui 100kmh pero' bella ripresa e in salita deve essere veloce potete consiglirmi anche prezzi grazie accetto suggerimenti e parmakit come'? conoscete?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazioni
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 1:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
per fare i 100 devi aprire il blocco per mettere una 24/72 o una 22/63...poi vanno raccordati i travasi e va anticipato l'albero, un 19 può bastare..la marmitta originale per niente, rischi di scaldare il gt!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazioni
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 5:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:47 pm
Messaggi: 3
ma che gruppo termico mi consigli ghisa o alluminio e espansione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazioni
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
per fare i 100 ci vuole un 102 ben fatto.....io direi
cosi.
102 polini;
19/19
22/63

albero anticipato
travasi raccordati.

e secondo alcuni anche un allungatina alla valvola..
consiglierei di abbassare un poco la testa per avere più coppia ai bassi

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazioni
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 6:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
I gt in alluminio hanno meno probabilità di grippare, il pinasco dovrebbe essere ottimo quello in alluminio. Come marmitta...una polini a banana va più che bene...poi dipende da cosa vuoi, tiro ai bassi o agli alti...


Ultima modifica di vittohp su mer mar 04, 2009 10:03 pm, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazioni
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 8:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
vittohp ha scritto:
I gt in ghisa hanno meno probabilità di grippare,.

penso sia il contrario.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazioni
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 10:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
si scusate ho confuso!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazioni
MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 12:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
infatti è proprio il contrario! la controindicazione dell'alluminio invece, oltre al maggiore costo, è che nella difficile ipotesi di grippaggio (per la serie scordarsi di mettere l'olio o scannare il motore di fuorigiri in discesa per mezz'ora con carburazione magrissima) non puoi rettificare e devi buttare il gt. io comunque sono per l'alluminio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazioni
MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 7:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Beh l'alluminio è un "chicca"...nel senso che se uno vuole fare una elaborazione "di classe" 8) e un pò diversa dal solito, allora è il TOP :sbavvv: .
Ho avuto un 75 Pinasco in alluminio, era davvero indistruttibile :olè:
..però c'è da dire che anche i cari, vecchi cilindri in ghisa, se ben messi a punto, sanno dare le loro soddisfazioni. Il rischio di grippata è sempre relativo e dalla loro hanno il vantaggio di costare di meno e poter essere rettificati.

Cmq,se posso permettermi, raggiungere i 100kmh con un corsa corta è possibile, ma non così semplice...se l'obiettivo sono i 100kmh effettivi con ottima ripresa anche in salita forse sarebbe meglio consigliare un corsa lunga non eccessivamente spinto...tanto i lavori da fare, più o meno, son sempre quelli... :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it