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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: elaborazioni
MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 11:56 pm 
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Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:47 pm
Messaggi: 3
ciao ho appena acquistato una vespa 50 special tutta originale vorrei montare una bella elaborazione non eccessivamente spinta magari anche utilizzando la marmitta originale optavo per un 100 zirri oppure un 102 pinasco in alluminio vorrei sapere che carburatore albero e che altro opportunamente montare vorrei una velocita' sui 100kmh pero' bella ripresa e in salita deve essere veloce potete consiglirmi anche prezzi grazie accetto suggerimenti e parmakit come'? conoscete?


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazioni
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 1:40 pm 
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Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
per fare i 100 devi aprire il blocco per mettere una 24/72 o una 22/63...poi vanno raccordati i travasi e va anticipato l'albero, un 19 può bastare..la marmitta originale per niente, rischi di scaldare il gt!


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazioni
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 5:40 pm 
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Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:47 pm
Messaggi: 3
ma che gruppo termico mi consigli ghisa o alluminio e espansione?


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazioni
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 6:18 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
per fare i 100 ci vuole un 102 ben fatto.....io direi
cosi.
102 polini;
19/19
22/63

albero anticipato
travasi raccordati.

e secondo alcuni anche un allungatina alla valvola..
consiglierei di abbassare un poco la testa per avere più coppia ai bassi

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazioni
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 6:45 pm 
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Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
I gt in alluminio hanno meno probabilità di grippare, il pinasco dovrebbe essere ottimo quello in alluminio. Come marmitta...una polini a banana va più che bene...poi dipende da cosa vuoi, tiro ai bassi o agli alti...


Ultima modifica di vittohp su mer mar 04, 2009 10:03 pm, modificato 1 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazioni
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 8:38 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
vittohp ha scritto:
I gt in ghisa hanno meno probabilità di grippare,.

penso sia il contrario.

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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazioni
MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 10:02 pm 
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Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
si scusate ho confuso!


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazioni
MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 12:53 pm 
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Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
infatti è proprio il contrario! la controindicazione dell'alluminio invece, oltre al maggiore costo, è che nella difficile ipotesi di grippaggio (per la serie scordarsi di mettere l'olio o scannare il motore di fuorigiri in discesa per mezz'ora con carburazione magrissima) non puoi rettificare e devi buttare il gt. io comunque sono per l'alluminio


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazioni
MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 7:02 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Beh l'alluminio è un "chicca"...nel senso che se uno vuole fare una elaborazione "di classe" 8) e un pò diversa dal solito, allora è il TOP :sbavvv: .
Ho avuto un 75 Pinasco in alluminio, era davvero indistruttibile :olè:
..però c'è da dire che anche i cari, vecchi cilindri in ghisa, se ben messi a punto, sanno dare le loro soddisfazioni. Il rischio di grippata è sempre relativo e dalla loro hanno il vantaggio di costare di meno e poter essere rettificati.

Cmq,se posso permettermi, raggiungere i 100kmh con un corsa corta è possibile, ma non così semplice...se l'obiettivo sono i 100kmh effettivi con ottima ripresa anche in salita forse sarebbe meglio consigliare un corsa lunga non eccessivamente spinto...tanto i lavori da fare, più o meno, son sempre quelli... :wink:


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