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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: mer feb 18, 2009 6:27 pm 
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Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
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si ma innanzitutto devo sapere bene come aprire i carter prima di romperli...poi magari a carter aperti si elabora un pò.
vespahp93 ha scritto:
apparte che è facle il raccordo...cmq i rettifica te lo fanno .


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 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: mer feb 18, 2009 6:28 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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se hai visto palli sai già tutto, è un ottima guida
la prima volta l'ho consultata anche io. :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: mer feb 18, 2009 8:16 pm 
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Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
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si, ma l'unica cosa che mi lascia perplesso è come evitare deformazioni dei carter in fase di apertura.


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 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: gio feb 19, 2009 1:36 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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quelle sono in gran parte seghe mentali...
ovvio che non devi far leva con un cacciavite
ma puoi tranquillamente usare il martello in gomma o un cuneo di legno...
mica sono di gomma sti carter eh... :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: gio feb 19, 2009 3:09 pm 
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Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
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vedramo...intanto oggi prendo gli estrattori. sono universali per tutte le small??


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 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: ven feb 20, 2009 6:12 pm 
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Iscritto il: sab dic 27, 2008 6:39 pm
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vai!!!! :sbavvv:

x vespahp93 : secondo te quanto si possono prendere per fare i raccordi sui carter?poi voglio sapere 1 cosa terra terra..in pratica che devo fare.. per sapere che forma dare ai raccordi? :spin:

ho visto qualche foto su internet di carter disegnati a pennarello ma non ci ho capito un .... eh :)


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 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: ven feb 20, 2009 6:35 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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prendi la guarnizione del cilindro, la appoggi sul carter, segni con il pennarello il contorno travasi e scavi. :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: ven feb 20, 2009 7:43 pm 
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Iscritto il: mar dic 02, 2008 9:41 pm
Messaggi: 112
Località: Bagnoli di Sopra (PD)
Controlla anche che i travasi della guarnizione corrispondano esattamente a quelli del cilindro... a me è capitato che non siano esatti e per fortuna me ne sono accorto prima..!! :wink: :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: ven feb 20, 2009 8:43 pm 
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Iscritto il: sab dic 27, 2008 6:39 pm
Messaggi: 321
e gli scavi mi scusino come si fanno a segnare?


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 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: ven feb 20, 2009 9:22 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
mino ha scritto:
e gli scavi mi scusino come si fanno a segnare?

gli scavi (che sono i travasi ci sono già sul carter....basta allargarli per farli combaciare al nuovo cilindro.)costo di raccordo da me è 20 euro.

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W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: ven feb 20, 2009 11:26 pm 
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Iscritto il: sab dic 27, 2008 6:39 pm
Messaggi: 321
si beh poi il problema si pone poco per il resto...sentite ho sentito parlare ancche di guarnizioni di testa più basse... cosa consiste una modifica del genere e la consigliate a chi non ha mai elaborato? :linguaa: :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: sab feb 21, 2009 1:59 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
mino ha scritto:
si beh poi il problema si pone poco per il resto...sentite ho sentito parlare ancche di guarnizioni di testa più basse... cosa consiste una modifica del genere e la consigliate a chi non ha mai elaborato? :linguaa: :shock:

di solito i cilindri vespa non hanno guarnizione...si usa mettere una guarnizione per aumentare lo squish....e si spiana la testa per diminuirlo.

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 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 10:56 am 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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vespahp93 ha scritto:
mino ha scritto:
si beh poi il problema si pone poco per il resto...sentite ho sentito parlare ancche di guarnizioni di testa più basse... cosa consiste una modifica del genere e la consigliate a chi non ha mai elaborato? :linguaa: :shock:

di solito i cilindri vespa non hanno guarnizione...si usa mettere una guarnizione per aumentare lo squish....e si spiana la testa per diminuirlo.

il contrario per l'RC


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 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 3:11 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
vero infatti abbassando lo squish si aumenta l'RC(rapporto di compressione)...alzandolo si diminuisce.

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 Oggetto del messaggio: Re: a breve si apre..aiuto
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 12:23 pm 
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Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
Ciao Vitto scusa se rispondo solo ora, la DRT vende solo on line, il loro sito è http://www.drtdenis.com (puoi ordinare per telefono o via email), il materiale l'ho preso in parte da moto2000 (ai 2 obelischi) ed in parte al rivenditore di trecastagni (se vuoi ti dico dove). Per l'apertura dei carter stai tranquillo, una volta tolto tutto e svitati i 13 dadi che li tengono insieme devi provare ad aprirli con le mani dalla base del cilindro, se non riesci a creare nemmeno una minima fessura allora dai dei colpetti tutto attorno ai carter a livello della loro giuntura e riprova; una volta che riesci a creare un varco (se è troppo ampio richiudili un po' perchè bisogna cercare di aprirli uniformemente dappertutto se non non si aprono e se si forza troppo si rischia, ma è difficile, di rovinare qualche sede dei cuscinetti) prova a farli staccare fra loro pian piano tutto a girare magari dando sempre dei colpetti se non si vogliono separare, se non riesci il mio metodo è usare delle pinze da bucato di legno smontandole nelle due metà per usarle da perni da infilare a martellate fra i carter. Stai tranquillo chè per fare danni bisogna veramente esagerare creando un grossissimo varco da un lato e niente dall'altro e forzare di brutto ad aprire, quindi basta evitare questo e sei a posto.


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