VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:36 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cuffia hp ?
MessaggioInviato: sab mar 07, 2009 5:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 06, 2009 8:03 pm
Messaggi: 6
salve a tutti mi sono appena iscritto in questo bel forum.io ho una vespa 50 hp 4 leve cromate.vorrei mettere testa cilindro e pistone da 50 mm dell dr,pero non so se occorre cambiare anchke la cuffia quella di plastica nera.per me è una cosa imortante perche gli sbirri si accorgono subito se la cuffia è diversa e fan presto a giungere alle conclusioni,per cui vorrei che resti la cuffia uguale,anchke se un mio amico mi ha detto che nell hp 4 resta uguale ,metre nella v si cambia perche e diverso il motore.sapete se è vero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cuffia hp ?
MessaggioInviato: sab mar 07, 2009 6:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 02, 2008 9:41 pm
Messaggi: 112
Località: Bagnoli di Sopra (PD)
Ciao e benvenuto :D per montare il d50 devi sostituire la cuffia e i prigionieri originali hp con la cuffia e i prigionieri dei modelli pk, special... per il fatto dei carramba vai tranquillo in quanto la cuffia della pk è sempre per corsa corta, c'è scritto "50" come nell'altra e non possono dirti nulla... cambia soltanto che la cuffia hp è più voluminosa perchè i cilindri specifici per l'hp hanno un'alettatura più espansa in confronto ai modelli standard per vespa 50.. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cuffia hp ?
MessaggioInviato: sab mar 07, 2009 6:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Ciao e benvenuto, fino ad un 115cc non devi far nessuna modifica in quanto è un corsacorta. Il tuo amico ti ha detto una bufalata...in nessuna vespa và cambiata la cuffia per un corsacorta. L' 85cc DR, ovvero D50 te lo sconsiglio perchè è poco spinto e ha solo 3 travasi. Se hai i rapporti originali lascia il GT in alluminio originale, è la migliore cosa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cuffia hp ?
MessaggioInviato: sab mar 07, 2009 6:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 06, 2009 8:03 pm
Messaggi: 6
vittorio,io volevo metter quei pezzi per avere un po di potenza in piu ,ma non mi interessa se ha la stessa velocità .tu dici che non cambia nulla?e se decidessi di cambiar la campana(ma è difficile che lo faccia)quale devo mettre denti dritti storti?che misura?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cuffia hp ?
MessaggioInviato: sab mar 07, 2009 7:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Se non hai intenzione di aprire i carter, metti il pignone della Pinasco da 16 denti che si abbina alla campana originale. Dopo di che mettendo un 85cc e qualcosà in più l'avrai, regolando ovviamente la carburazione o mettendo un 19 e se hai problemi di carabinieri lascia la marmitta originale in quanto non è niente male, difida dalla sito (esperienza personale)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cuffia hp ?
MessaggioInviato: sab mar 07, 2009 8:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
guarda vitto che in circolazione ci sono tre tipi di cuffie
cuffia 50 special e pk, v
cuffia 50 hp
cuffia 125 pk,primavera
se hai il motore originale hai la cuffia per hp e quindi va cambiata con una da 50 special pk se metti un corsacorta oppure un da 125 per i corsa lunga

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cuffia hp ?
MessaggioInviato: sab mar 07, 2009 10:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 02, 2008 9:41 pm
Messaggi: 112
Località: Bagnoli di Sopra (PD)
Quoto vespahp93.. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cuffia hp ?
MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 2:09 am 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 06, 2009 8:03 pm
Messaggi: 6
vittohp ha scritto:
Ciao e benvenuto, fino ad un 115cc non devi far nessuna modifica in quanto è un corsacorta. Il tuo amico ti ha detto una bufalata...in nessuna vespa và cambiata la cuffia per un corsacorta. L' 85cc DR, ovvero D50 te lo sconsiglio perchè è poco spinto e ha solo 3 travasi. Se hai i rapporti originali lascia il GT in alluminio originale, è la migliore cosa!

dunque mi sconsigli l 85cc dr ,ce ne sono a piu travasi?...allora quale metto ? mica voglio lasciare l originale.esitono dei pezzi ke hanno cilindro in ghisa e pistone in alluminio?fra polini , dr piansco.....ki è il migliore?sono molto indesciso su come elaborarlo perke a me va bene la velocita originale ke senza paravento arriva a 60 effettivi(anke se mi segna 70)il mio obbiettivo era solo un po di brio in piu ,specie all inizio,e vorrei evitare di aprire il carter,al massimo cambio il cicler.grazie...................P.S. cmq la cuffia sara diversa da quello ke ho capito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cuffia hp ?
MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
io prenderei o l'85 pinasco o l'80 polini.....sono entrambi in ghisa con pistone in alluminio
a questo dovresti aggiungere pignone da 16;
Il carb 19 sarebbe molto meglio ma se non vuoi cambia solo getto
prigionieri corti
cuffia del 50

oppure

75 polini specifico per hp d'alluminio
pignone da 16
carburatore 19 diventa d'obbligo
cuffia e prigionieri vanno bene quelli che hai

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cuffia hp ?
MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 2:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 06, 2009 8:03 pm
Messaggi: 6
vespahp93 ha scritto:
io prenderei o l'85 pinasco o l'80 polini.....sono entrambi in ghisa con pistone in alluminio
a questo dovresti aggiungere pignone da 16;
Il carb 19 sarebbe molto meglio ma se non vuoi cambia solo getto
prigionieri corti
cuffia del 50

oppure

75 polini specifico per hp d'alluminio
pignone da 16
carburatore 19 diventa d'obbligo
cuffia e prigionieri vanno bene quelli che hai

ti ringrazio,la tua seconda elaborazione mi piace.Non capisco cm mai è d ' obbligo il carburatore da 19.(per fortuna ne ho uno semi nuovo)Se ho ben capito la cilindrata è minore rispetto al 85 o all ' 80. scusami l ignoranza ma cn 85 ,80 e 75 cosa si intende ?i cc o i mm?(io credo i cc) OPS scusa un ultima cosa :il 75 polini lo vendono tutto completo?cioe testa cilindro e pistone?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cuffia hp ?
MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 5:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
"D'obbligo" non credo proprio, se vuoi risparimare in consumi va bene anche l'originale.
75, 80, 90 ecc si intende la cilindrata.
Va bene la seconda opzione di vespahp93, per mettere il pignone da 16 non è necessario aprire i carter.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cuffia hp ?
MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
in senso d'obbligo intendevo che per farlo girare bene quel cilindro li che è fasato altino ci vuole un 19....comunque si si intende cc e poi si vendono
cilindro;
testa;
pistone;
fasce;
spinotto e seeger tutto insieme.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cuffia hp ?
MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 6:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 06, 2009 8:03 pm
Messaggi: 6
vespahp93 ha scritto:
in senso d'obbligo intendevo che per farlo girare bene quel cilindro li che è fasato altino ci vuole un 19....comunque si si intende cc e poi si vendono
cilindro;
testa;
pistone;
fasce;
spinotto e seeger tutto insieme.

grazie a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cuffia hp ?
MessaggioInviato: mer mar 11, 2009 4:10 am 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 06, 2009 8:03 pm
Messaggi: 6
vespahp93 ha scritto:
io prenderei o l'85 pinasco o l'80 polini.....sono entrambi in ghisa con pistone in alluminio
a questo dovresti aggiungere pignone da 16;
Il carb 19 sarebbe molto meglio ma se non vuoi cambia solo getto
prigionieri corti
cuffia del 50

oppure

75 polini specifico per hp d'alluminio
pignone da 16
carburatore 19 diventa d'obbligo
cuffia e prigionieri vanno bene quelli che hai

scusa quando dici 75 polini d alluminio si intende solo il pistone in alluminio o pure la testa e il cilindro sono in alluminio?(non vorrei fare brutta figura dal rivenditore)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cuffia hp ?
MessaggioInviato: mer mar 11, 2009 1:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
si certo è tutto il kit in alluminio...però costa un pò in + rispetto ad un polini in ghisa!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it