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 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: ven feb 20, 2009 7:35 pm 
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Iscritto il: mar dic 02, 2008 9:41 pm
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Si la testa è fatta molto bene, con guarnizione incorporata (come quelle da scooter per intenderci), non è come le polini, ha la banda di squish lungo tutto il perimetro e un "affossamento" al centro, scusate i termini ma non so bene come descrivere una testata... :blush: il pistone è a cielo bombato... :olè:

Per le foto dovrete aspettare due, tre giorni perchè ho un periodo impegnatissimo e la mia passione vespistica (purtroppo) non è tra le prime necessità.. :roll: :roll:

Il motore lo sto facendo per l'estate, per il momento lo devo ancora smontare, ma di sicuro farò questo test... sono molto curioso... e quel motore promette bene..!! :ban2:

Comunque a presto per le foto..! :olè: :D :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: ven feb 20, 2009 10:13 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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molti la guarnizione di testa non la mettono, così facendo alzi l'RC.
ti consiglio di farlo :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: ven feb 20, 2009 10:28 pm 
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Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
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Il mio DR nuovo perdeva un casino dalla testa..anche mettendo la pasta rossa niente..litri e litri di olio incombusto, allora ho fatto così: Ho preso la testata, l'ho messa nella fotocopiatrice e ho l'ho stampata su un foglio di carta..ho ritagliato la guarnizione di carta e l'ho usata come modello per farne una in alluminio da pochi mm..comprando un foglio di alluminio in un negozio di artistica..ora non perde più da mesi.
se il foglio è di 5 max 7mm di quanto si alza l'RC??


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 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: sab feb 21, 2009 2:07 pm 
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Iscritto il: mar dic 02, 2008 9:41 pm
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La guarnizione di quella testa non è come tutte le normali guarnizioni, è una circonferenza in gomma applicata all'interno di un incavo fatto apposta lungo tutto il perimetro di tenuta, i moderni cilindri per frullatori hanno la stessa cosa.

Non mi sembra comporti un inalzamento, penso sia costruita apposta, proprio per ovviare al problema. :) :) toglierla non porta miglioramenti...

vitto anche nel mio 75 dr avevo problemi per la tenuta, il cilindro poco mancava che fosse raffreddato a olio :D :D poi ho smontato e messo la pasta rossa guardando bene che fosse il più omogenea possibile, messo delle rondelle sulle viti di fissaggio e stretto bene il tutto. Da allora mai più una goccia d'olio... :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: sab feb 21, 2009 7:36 pm 
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Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
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piccola precisazione, io ho il 102. cmq anche io sn stato molto attento a mettere la pasta, proprio un filo..ma niente, perdeva a volontà!


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 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 10:58 am 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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Alby92 ha scritto:
La guarnizione di quella testa non è come tutte le normali guarnizioni, è una circonferenza in gomma applicata all'interno di un incavo fatto apposta lungo tutto il perimetro di tenuta, i moderni cilindri per frullatori hanno la stessa cosa.

Non mi sembra comporti un inalzamento, penso sia costruita apposta, proprio per ovviare al problema. :) :) toglierla non porta miglioramenti...

vitto anche nel mio 75 dr avevo problemi per la tenuta, il cilindro poco mancava che fosse raffreddato a olio :D :D poi ho smontato e messo la pasta rossa guardando bene che fosse il più omogenea possibile, messo delle rondelle sulle viti di fissaggio e stretto bene il tutto. Da allora mai più una goccia d'olio... :wink:

eppure la si toglie... tu l'innalzamento non lo vedi, è qualche decimo... :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 10:58 am 
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vittohp ha scritto:
Il mio DR nuovo perdeva un casino dalla testa..anche mettendo la pasta rossa niente..litri e litri di olio incombusto, allora ho fatto così: Ho preso la testata, l'ho messa nella fotocopiatrice e ho l'ho stampata su un foglio di carta..ho ritagliato la guarnizione di carta e l'ho usata come modello per farne una in alluminio da pochi mm..comprando un foglio di alluminio in un negozio di artistica..ora non perde più da mesi.
se il foglio è di 5 max 7mm di quanto si alza l'RC??

lo spessore quanto è?
e comunque l'RC diminuisce con la basetta... :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 2:20 pm 
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l'ho scritto...dovrebbe essere di 5 o max 7mm


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 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 2:41 pm 
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Ecco il motore in questione...

[img]qui%20incolli%20l'indirizzo%20copiato%20poco%20fa[/img


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 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 2:43 pm 
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niente..! :roll: :roll: :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 2:44 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 2:53 pm 
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MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 2:59 pm 
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Scusate il casino...!! :asdasda: :asdasda:


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 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 4:21 pm 
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Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
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bello:p metti quel gt..sembra abbastanza spinto


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 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 5:17 pm 
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gran belle luci, come tutti i malossi... il pistone è una favola, è la cosa che veramente è buona sui malossi. :wink:


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