VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è sab apr 20, 2024 1:15 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Zucchi che intendi per fasato altino???Ma io credo che bene o male sappiate che i cilindri standard malossi polini pinasco dr hanno tutte fasature che definire altine è una bestemmia.. Diciamo che al massimo hanno qualche grado in più rispetto ai concorrenti. CHe poi a volte è tutto da verificare. Io sul mio vecchio 115 malossi avevo trovato 2-3° di differenza tra quello e un polini..E credetemi due tre gradi si sentono appena..Il discorso è che sono motori con una fluidodinamica diversa a causa di una diversità dei condotti di travaso in se. Il malossi ha la testa con la banda di squish e ha la candela centrata e questa è già una bella cosa. Se il tuo cilindro risulta essere del 95 vuol dire che era lo stampo prima dell'attuale perchè nel 96 tutti i gt malossi per vespa sono stati rivisti. I famosi EUR96 malossi. Che sono quelli tutt'ora in produzione. Ci potresti tirare fuori un buon motorello prendi carta e penna fai le tue misure:Fasature cilindro, RDC, squish..... E poi hai qualcosa con cui lavorare. Lo fai a valvola o lamellare??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 2:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 02, 2008 9:41 pm
Messaggi: 112
Località: Bagnoli di Sopra (PD)
Il mio cilindro è datato 95, e come dici tu dovrebbe essere dello "stampo vecchio" in quanto anche l'alettatura è diversa da quello attuale..
Non penso siano state apportate modifiche all'aspirazione e allo scarico, è un cilindro che ho trovato a casa e veniva usato su una special installato p&p.

Per adesso il motore dovrà aspettare un pò, purtroppo sono molto impegnato per motivi personali... :roll:
Prossimamente quando avrò un pò di tempo smonterò il blocco e mi metterò all'opera, è sicuro che sarà aspirato a valvola... :olè: :olè:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 7:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
Alby92 ha scritto:
Il mio cilindro è datato 95, e come dici tu dovrebbe essere dello "stampo vecchio" in quanto anche l'alettatura è diversa da quello attuale..
Non penso siano state apportate modifiche all'aspirazione e allo scarico, è un cilindro che ho trovato a casa e veniva usato su una special installato p&p.

Per adesso il motore dovrà aspettare un pò, purtroppo sono molto impegnato per motivi personali... :roll:
Prossimamente quando avrò un pò di tempo smonterò il blocco e mi metterò all'opera, è sicuro che sarà aspirato a valvola... :olè: :olè:
oh....cosi si fa VALVOLA per sempre

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Probabilmente non avete mai provato un lamellare serio... A che servono tanti cavalli se ce li hai tutti sopra...??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 8:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 02, 2008 9:41 pm
Messaggi: 112
Località: Bagnoli di Sopra (PD)
Isi, penso sia anche una questione di gusti, poi certo non si può dire che un lamellare fatto bene vada meno di una valvola rotante...
Il discorso cambia in base alle esigenze che si hanno, per esempio la mia valvola è messa bene, non vado di certo ad asportarla per mettere il lamellare. :spin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
il lamellare ha una coppia spalmata dacima a fondo....ma secondo molti come potenza pura è inferiore (non ne sono sicuro),con la valvola la coppia è un poco più in alto ...ma hai un calcio in culo qnd entra in coppia.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
Zucchi che intendi per fasato altino???Ma io credo che bene o male sappiate che i cilindri standard malossi polini pinasco dr hanno tutte fasature che definire altine è una bestemmia.. Diciamo che al massimo hanno qualche grado in più rispetto ai concorrenti. CHe poi a volte è tutto da verificare. Io sul mio vecchio 115 malossi avevo trovato 2-3° di differenza tra quello e un polini..E credetemi due tre gradi si sentono appena..Il discorso è che sono motori con una fluidodinamica diversa a causa di una diversità dei condotti di travaso in se. Il malossi ha la testa con la banda di squish e ha la candela centrata e questa è già una bella cosa. Se il tuo cilindro risulta essere del 95 vuol dire che era lo stampo prima dell'attuale perchè nel 96 tutti i gt malossi per vespa sono stati rivisti. I famosi EUR96 malossi. Che sono quelli tutt'ora in produzione. Ci potresti tirare fuori un buon motorello prendi carta e penna fai le tue misure:Fasature cilindro, RDC, squish..... E poi hai qualcosa con cui lavorare. Lo fai a valvola o lamellare??

rispetto ai cilindri originali è quello fasato più alto. ovvio che sono tutti fasati basse, con quello che si fa ora ai motori... :wink: pensavo fosse sottointeso :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Si ma comunque sono poco più alte il bello del malossi è la testa e il pistone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio nuovo motore hp3..
MessaggioInviato: ven feb 27, 2009 8:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
su questo concordo.
però, a meno che non mi sia sbagliato io, sul vecchio 75 malossi avevo rilevato fasi molto più alte di un polini... sui 5-7 gradi... :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it