OOHHHH meno male, si comincia a ragionare
X vespahp93:
vespahp93 ha scritto:
carlo hai ragione ma ho perso un pezzo volevo dire che senon apre il motore secondo me non conviene mettere il 112 con dei rapporti cosi corti..inoltre io ho specificato che con i 22/63 viene un salto mostruoso tra 2a e 3a soprattuto nella v che è gia piu accentuato di natura..per il fatoo che impenna 2a 3a stavo dicendo cosi per enfatizzare un po' è ovvio che non succede..a malapena lo fa ame con l'm1-L con i 25/72(cortissimi)
.Cmq è un piacere risentirti.
adesso si che ci capiamo
. Cmq sul fatto dalla 22/63 la mia risposta era più che altro legata al messaggio di Alby92. Quanto al montare il 112 senza aprire, concordo che non sia la migliore soluzione, ma se il nostro amico non vuole aprire (non tutti ne sono capaci e i meccanici costano
) e se d'altro canto il suo gt è ormai da buttare (e tra costo della rettifica e del pistone esce fuori quasi un gt nuovo) l'abbinamento con la 18/67 non sarebbe poi così male, soprattutto considerando il solito discorso delle 3 marce e la scarsa potenza dovuta alla mancanza di altri lavori.
X gtanto, per il discorso dell'anticipo segui la guida segnalata da zucchi 13, ma se vuoi fare una cosa un pò più alla buona puoi anche semplicemente fare così: rimuovi il volano (serve il suo estrattore), sviti le tre viti che bloccano il piatto statore, lo ruoti di circa 3 mm in senso
orario e richiudi le tre viti, in questo modo si passa (approssimativamente!
) dai 19° ai 16° di anticipo
Per il fatto che la terza tende a uscire, l'imputata è la crociera del cambio..se così fosse sarai costretto ad aprire e tutti gli altri discorsi vanno un pò a farsi benedire