VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 11:38 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 57,2 POLINI, VESPA 3M, AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 8:48 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
qualcuno dell'altro forum direbbe che con la 18/67 parti di terza, vai fuorigiri subito e ti esplode il motore :DD meno male che siamo qui e che c'è Carlo, le cui parole che ho letto mi riempiono di gioia. Alla fin fine un 102 o 112 con la 18/67 è come il 75 con i rapporti originali, quest'ultimo se lo son fatti tutti nella loro vita, rapporti cortini certo, ma non si venga a dire che fosse poi così disastrosa la cosa e che comunque non si potesse godere dell'incremento di prestazioni rispetto al 50ino, il primo invece non lo fa quasi nessuno e tutti lì a dire che sono rapporti cortissimi e bla bla bla


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 57,2 POLINI, VESPA 3M, AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
OOHHHH meno male, si comincia a ragionare :D

X vespahp93:
vespahp93 ha scritto:
carlo hai ragione ma ho perso un pezzo volevo dire che senon apre il motore secondo me non conviene mettere il 112 con dei rapporti cosi corti..inoltre io ho specificato che con i 22/63 viene un salto mostruoso tra 2a e 3a soprattuto nella v che è gia piu accentuato di natura..per il fatoo che impenna 2a 3a stavo dicendo cosi per enfatizzare un po' è ovvio che non succede..a malapena lo fa ame con l'm1-L con i 25/72(cortissimi) :stop: :stop: .Cmq è un piacere risentirti.


adesso si che ci capiamo 8) . Cmq sul fatto dalla 22/63 la mia risposta era più che altro legata al messaggio di Alby92. Quanto al montare il 112 senza aprire, concordo che non sia la migliore soluzione, ma se il nostro amico non vuole aprire (non tutti ne sono capaci e i meccanici costano :lacrime: ) e se d'altro canto il suo gt è ormai da buttare (e tra costo della rettifica e del pistone esce fuori quasi un gt nuovo) l'abbinamento con la 18/67 non sarebbe poi così male, soprattutto considerando il solito discorso delle 3 marce e la scarsa potenza dovuta alla mancanza di altri lavori.

X gtanto, per il discorso dell'anticipo segui la guida segnalata da zucchi 13, ma se vuoi fare una cosa un pò più alla buona puoi anche semplicemente fare così: rimuovi il volano (serve il suo estrattore), sviti le tre viti che bloccano il piatto statore, lo ruoti di circa 3 mm in senso orario e richiudi le tre viti, in questo modo si passa (approssimativamente! :linguaa: ) dai 19° ai 16° di anticipo 8)
Per il fatto che la terza tende a uscire, l'imputata è la crociera del cambio..se così fosse sarai costretto ad aprire e tutti gli altri discorsi vanno un pò a farsi benedire :doh:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 57,2 POLINI, VESPA 3M, AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 11:37 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 02, 2008 9:41 pm
Messaggi: 112
Località: Bagnoli di Sopra (PD)
Hai ragione Carlo, forse il consiglio era legato anche una questione di gusti, io per esempio preferisco i rapporti lunghi, non mi piacerebbe un motore cosi' corto. Per il fatto del salto dalla 2 alla 3, ho provato tempo fa una hp3 con 22/63 e 112 e contando che abito in pianura, tirando bene la seconda riesco a renderlo meno fastidioso. Da qui era partito il mio consiglio. Poi è sempre una questione di gusti, a chi da più fastidio, a chi meno. Purtroppo se non vuole aprire il motore non ha molta scelta :blush: e senza cambio di rapportatura penso che il tuo consiglio sia il migliore. :wink: come hai già detto tu sottolineo che è molto importante la regolazione dell'anticipo a 16° :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 57,2 POLINI, VESPA 3M, AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
io ho messo 17 sul mio 112... :-?
non mi dà problemi...
bè, un grado o un altro non cambia quasi niente... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 57,2 POLINI, VESPA 3M, AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 2:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
cioè fatemi capire...si può mettere un 112 senza raccordare??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 57,2 POLINI, VESPA 3M, AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
puoi mettere anche un 130 senza raccordare..ovvio che però non va bene come se fosse raccordato.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 57,2 POLINI, VESPA 3M, AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 3:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:54 pm
Messaggi: 125
quindi dovrei semplicemente montare il gruppo termico e se voglio anticipare lo statore a 16 gradi?
e basta?(anche perche non voglio spenderci altri soldi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 57,2 POLINI, VESPA 3M, AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 3:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:54 pm
Messaggi: 125
zucchi13, che monta la tua vespa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 57,2 POLINI, VESPA 3M, AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 5:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:54 pm
Messaggi: 125
allora se ho ben capito,carlo75 , basto che io smonto il volano, ruoto in senso oraro lo statore di 3mm smontando le sue 4 viti e rimonto il tutto????e successivamente per avere una vespa piu "discreta",oltre alla mia configurazione iniziale aggiungo i 57,5 della polini???(che comunque da soli costano 95euro......)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 57,2 POLINI, VESPA 3M, AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
gtanto ha scritto:
zucchi13, che monta la tua vespa?


blocco motore hp, 4 marce
112 polini, raccordato, testa abbassata di 4 decimi
albero hp anticipato ulteriormente
carburo phbl 22
22/63 DE
frizione 6 molle rinforzate 4 dischi
polini a banana


questo per ora... :twisted: :twisted: :twisted:

gtanto ha scritto:
allora se ho ben capito,carlo75 , basto che io smonto il volano, ruoto in senso oraro lo statore di 3mm smontando le sue 4 viti e rimonto il tutto????e successivamente per avere una vespa piu "discreta",oltre alla mia configurazione iniziale aggiungo i 57,5 della polini???(che comunque da soli costano 95euro......)


allenta le viti e gira lo statore, poi stringile di nuovo. non svitarle del tutto. :wink:
ottimo prezzo 95 per il 112... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 57,2 POLINI, VESPA 3M, AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 6:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:54 pm
Messaggi: 125
GIA.....quindi con questa performance la mia vespa dovrebbe andare discretamente????e poi tu i pezzi 112 quanto li hai comprati????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 57,2 POLINI, VESPA 3M, AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
lasciamo perdere il prezzo perchè ho fatto tante monate... :evil:

comunque puoi benissimo montarlo senza raccordare, le prestazioni aumentano, ma non pensare chissà che. il polini non raccordato rende male. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 57,2 POLINI, VESPA 3M, AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 8:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:54 pm
Messaggi: 125
quindi per migliorare la mia vespa dovrei semplicemente montare il gruppo termico e anticipare lo statore a 16 gradi????mi conviene????che prestazioni potrei avere???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 57,2 POLINI, VESPA 3M, AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 6:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
migliori accelerazione, coppia ecc... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 57,2 POLINI, VESPA 3M, AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 6:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
ma xchè diamine avete tutti voglia di camminare a 100 e andarvi a rompere la faccia...camminare piano è la cosa migliore


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it