VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven apr 19, 2024 3:13 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cercasi consiglio
MessaggioInviato: dom gen 04, 2009 8:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
Salve, posseggo una Vespa HP4 del 94, con la seguente configurazione:
- Pinasco 102 cc alluminio
- Carburatore 19/19
- 24/72 senza parastrappi
- Dischi frizione polini
- Volano di Ape (pesante)
- Albero anticipato Olympia
Inoltre ho sostituito tutto il blocchetto della frzione con uno di Special a molla singola (che preferisco come stacco 8) )

Vorrei un consiglio su una marmitta che preferibilimente mi permetta di mantenere la ruota di scorta (da premettere che posseggo già una leovinci che non mi soddisfa) e se possibile qualche link con immagini o video.

grazie a tutti anticipatamente

P.S. se volete vedere le foto della mia vespa è quella lì che sta sulla pagina dedicata alla Vespa su wikipedia, alla voce Vespa 50 Hp :win:

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cercasi consiglio
MessaggioInviato: dom gen 04, 2009 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
polini sottomotore.

Immagine

:wink:

e benvenuto! :olè:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cercasi consiglio
MessaggioInviato: dom gen 04, 2009 9:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
Grazie... ma è l'unica? oppure per tutte le altre è obbligatorio togliere la ruota, ad esempio per una Simonini d&f. E la polini sottomotore è performante? Grazie

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cercasi consiglio
MessaggioInviato: dom gen 04, 2009 9:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
la polini sotto motore è un espansione abbastanza buona...essendo appunto un espasione mettendola otterresti maggiore coppia in alto a discapito dei bassi quindi forse la 24/72 sarebbe lunghetta..ma basterebbe una 23/72 o anche 22/72 cambiando solo pignone.Purtroppo la maggiorparte dellle marmitte occupa lo spazio della ruota di scorta(polini a banana,leovince,zirri silent....) o solo in parte(simonini),mi dispiace non conosco quella marmitta.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cercasi consiglio
MessaggioInviato: dom gen 04, 2009 10:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
giannidegi ha scritto:
Grazie... ma è l'unica? oppure per tutte le altre è obbligatorio togliere la ruota, ad esempio per una Simonini d&f. E la polini sottomotore è performante? Grazie

per il tuo motore fidati che è perfetta. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cercasi consiglio
MessaggioInviato: dom gen 04, 2009 11:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
Ok, grazie a tutti, ma nessuno è in grado di dirmi se la simonini d&f mi permette almeno di tenere il vano portabatteria? Perchè una volta montai una polini a banana e dovetti inclinare il vano fissandolo solo su due bulloni. Se fosse così anche con la d&f la prenderei sicuro. :sbavvv:

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cercasi consiglio
MessaggioInviato: dom gen 04, 2009 11:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
giannidegi ha scritto:
Ok, grazie a tutti, ma nessuno è in grado di dirmi se la simonini d&f mi permette almeno di tenere il vano portabatteria? Perchè una volta montai una polini a banana e dovetti inclinare il vano fissandolo solo su due bulloni. Se fosse così anche con la d&f la prenderei sicuro. :sbavvv:

il portabatteria? penso che si possa al limite adattare.
ma addio ruota di scorta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cercasi consiglio
MessaggioInviato: dom gen 04, 2009 11:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
sarebbe fantastico mantenere il portabatteria. Ma nel caso non si possa fare come dovrei fare per rimuovere la batteria? Cioè, basta semoplicemente che la stacchi oppure devo fare ponte? Perchè io di elettricità non me ne intendo molto. Il mio meccanico dice che non è consigliato camminare senza batteria. sapete dirmi niente. a proposito... qualcuno ha visto la mia vespetta?

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cercasi consiglio
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
allora la tua vespa è quella blu su wikipedia....??se è quella belllissima(il solito colore della mia).per levare la batteria e stare senza basta scollegare e per sicurezza fasciare i fili e poi meterli in un posto dove non danno noia..cmq è vero e mael senza batteria xk non usi l'avviamento elettrico,le frecce non lammpeggiano (o almeno ala mia)e il clcson se sei basso di giri va male..(potresti mettere la batteria nel bauletto )

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cercasi consiglio
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
Proprio quella :wink: comunque l'ho presa la d&f, arriva la settimana prossima. L'idea della batteria nel bauletto non dispiace, però potrei provare a togliere la ruota di scorta e ad alzare il vano portabatteria, replicando gli stessi buchi un po' più sotto
Immagine

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cercasi consiglio
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
appunto è quello che si fa di solito mase propio non ci sta mettila nel bauleto.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cercasi consiglio
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
giannidegi ha scritto:
Proprio quella :wink: comunque l'ho presa la d&f, arriva la settimana prossima. L'idea della batteria nel bauletto non dispiace, però potrei provare a togliere la ruota di scorta e ad alzare il vano portabatteria, replicando gli stessi buchi un po' più sotto
Immagine

ho appena avuto la conferma da un mio amico che ha il pk xl.
il portabatteria ci sta. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cercasi consiglio
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
ok, grazie. Vi faccio sapere come va appena arriva. ciao a tutti

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cercasi consiglio
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 9:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 02, 2008 9:41 pm
Messaggi: 112
Località: Bagnoli di Sopra (PD)
Scusa gianni, forse ho capito male, la simonini d&f mi sembra sia un'espansione pura con scarico a destra sotto la pedana, la classica espansione d&f prodotta principalmente da simonini e zirri. La metti su un 102 con la 24/72? :oo :oo sicuro di non riferirti alla simonini cod. 40.310 "espansione silenziata" x pk? (a mio parere perfetta sul tuo motore) :sbavvv: è chiaro che non voglio insegnare niente a nessuno, chiedo solo perchè mi sembra strano montare un'espansione cosi' spinta con quella configurazione. ditemi se sbaglio..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cercasi consiglio
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 10:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
Sinceramente non mi sembra esagerata, anche se ovviamente terrò in considerazione il consiglio. In realtà però un mio amico, da cui sinceramente ho copiato la configurazione (compresa D&F, quella con lo scarico che esce sotto la pedana, verso destra), e cammina tranquillamente da più di 8000km. ho più paura per il fatto che mi hanno detto che si stanno spaccando ultimamente :sobsob: , anche se il fornitore (che mi ha anche dato l'informazione) mi ha promesso che mi indica quali sono i punti di lacerazione, così potrò provvedere ad un buon rinforzo. Anche perchè 160€ non son pochi

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it