VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 7:50 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 19, 2006 4:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 28, 2006 9:03 pm
Messaggi: 20
oook, ma mi sa che i lavori saranno iniziati dopo natale poichè io da solo lo farei anche, col vostro aiuto, s'intende, ma cmq mi mancherebbero gli estrattori che mi hanno detto essere indispensabili.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 9:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 28, 2006 9:03 pm
Messaggi: 20
ciao a tutti ragazzi! :D

per vari motivi sono tornato sul primo tipo di elaborazione, con 75 e pignone.

il meccanico però mi ha detto che secondo lui nn è possibile cambiare il pignone senza cambiare i rapporti...

potreste essere + precisi sul da farsi? poi, visto che mi avete detto che dovrebbe essere relativamente semplice fare questa elaborazione e avrei l'intenzione di farla da solo, potreste darmi una lista bbastanza dettagliata delle cose da fare?

poi che 75cc scegliere? ho sentito e ce ne sarebbe uno polini in alluminio ma costerebbe 250 euri!!!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 05, 2007 10:53 am 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 458
Allroa.. due cose...
1) il meccanico è ignorante. Il pignone da 16 denti Pinasco esiste e si può montare sulla HP. Montandolo si allunga il rapporto.
2) il ricambista è ladro. Considera che in un Piaggio Center (ben più caro degli altri ricambisti) due anni fa costava 160 euro. Quello è il suo prezzo, in ogni caso ben sotto i 200 euro.

Questi lavori puoi anche arrangiarti a farli.., non è difficile ma bisogna stare attenti. Magari per andare meglio potresti togniere il blocco dalla vespa, così sei più sicuro. Non è obbligatorio (io una volta ho persino aperto il blocco cambiando cambio e rapporti lasciandolo montato sulla vespa.. anzi, 2 volte... ma è un lavoraccio.) ma lavori molto meglio.
sostituire il cilindro non è difficile... per farti un'idea.. togli marmitta, testa, sflili il cilindro, metti uno straccio che copra per bene il buco (per essere sicuri che anche se qualcosa, come un seeger, cade non finisce dentro il carter pompa) e cambi il pistone, poi rimonti cilindro nuovo testa e marmitta...
Cambiare il pignone anche quello è semplice, un'oretta di lavoro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it