VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven apr 19, 2024 12:40 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Sito plus
MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 12:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
come bloccato??? non è possibile, spiegati meglio o manda foto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Sito plus
MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 1:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Si è strozzato!!! C'è scritto questo sul collettore: ATTENZIONE, la rimozione della riduzione all'interno del collettore, determina un miglioramento delle prestazioni non conforme alle normative vigenti.
Sto provando a levare la saldatura che c'è tra collettore e strozzatura con il trapano...vediamo che combino! A presto metto le foto..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Sito plus
MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 2:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
questa mi giunge nuova! Cosa si inventano! Be' da quel che c'è scritto sembrerebbe proprio si possa rimuovere la parte strozzata... Occhio a non danneggiare la parete esterna!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Sito plus
MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 3:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
FATTO!!! Parte strozata rimossa...dopo posto le foto! Ennesimo problema, LA RUOTA POSTERIORE NON ENTRA!! Com'è possibile?? Il modello è per PK-PK XL-PK N-V-HP, il collettore fa troppo spessore e la ruota non entra. Ho provato a sgonfiarla ma niente...che devo fare?? :tofunny:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Sito plus
MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 4:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
inserisci la ruota a taglio fra marmitta e mozzo e poi pian piano la inclini verso la posizione normale facendo i dovuto aggiustamenti col mozzo in modo che coincidano i suoi prigionieri con i buchi sui cerchioni e vedrai che entra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Sito plus
MessaggioInviato: lun dic 22, 2008 5:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Miracolo grazie a mio padre ci sono riuscito! Le foto non posso postarle...il "blocco" consiste in una sorta di imbuto che saldato all'interno del collettore, ne riduce il diametro di un paio di centimetri, con il trapano e un po di paziensa si dissalda! La vespa va abbastanza bene, allunga bene quasi come l'originale, e ai bassi da una spinta buona, sinceramente non ho perso niente rispetto alla sito standard. A presto scenderò il getto da 90 a 88.
Grazie a tutti :D
Ah Oscar, qualcosa che penso ti possa interessare; Oggi ai 2 obelischi nel negozio di moto che mi hai indicato tu, mi hanno proposto la Polini semiespanzione quella che passa sotto il motore a 50€, dicono che di listino sia 110€.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Sito plus
MessaggioInviato: mar dic 23, 2008 12:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
Mi fa piacere tu sia riuscito. grazie per la segnalazione in effetti è un ottimo prezzo ma ce l'ho già!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Sito plus
MessaggioInviato: mar dic 23, 2008 2:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Oscar ma per curiosità...fai il meccanico???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Sito plus
MessaggioInviato: mar dic 23, 2008 2:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
eh eh no, altrimenti mi sarei proposto per rifarti il motore! :DD ho "collezionato" vari pezzi nel mio iter vespistico, come molti altri del resto! e se fossi un meccanico non avrei rifatto un motore che mi si è bloccato poco dopo 1000 km!!! :carega:
sono un quasi ricercatore universitario nel campo della zoologia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Sito plus
MessaggioInviato: mar dic 23, 2008 5:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Eh vabbè dai...può capitare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Sito plus
MessaggioInviato: mar dic 23, 2008 6:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
sì infatti non mi sono arreso ed ho colto l'occasione per migliorare parecchio la configurazione passando ad un corsa 47. Però sono un pochino scoraggiato perché a lavorare in inverno passa un po' la voglia ed i lavori sono andati enormemente a rilento per l'albero che aspetto da ottobre e se censura vuole arriva oggi (non a me, a Denis). Comunque per fine gennaio di aver finito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Sito plus
MessaggioInviato: mar dic 23, 2008 7:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Ma veramente sai bene che tempo che c'è a Catania, sta mattina c'era un sole bellissimo...si stava bene!! Ma approposito, con che vespa giri adesso? Con la V verde? Non avevi preso un 4HP Blu se non sbaglio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Sito plus
MessaggioInviato: mar dic 23, 2008 10:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
vittohp ha scritto:
Ennesimo problema

ti avevo detto che te ne pentivi...
:tofunny: :tofunny: :tofunny: :tofunny: :tofunny:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Sito plus
MessaggioInviato: mer dic 24, 2008 9:19 am 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
NOOOOO è stato solo un intoppo nel montaggio...per il rendimento sono "soddisfatto" o quasi :DD , ma...come dice il proverbio..chi si accontenta gode!! Qualche 50ino in plastica ai semafori riesco a lasciarlo là :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marmitta Sito plus
MessaggioInviato: mer dic 24, 2008 12:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
vittohp ha scritto:
Ma veramente sai bene che tempo che c'è a Catania, sta mattina c'era un sole bellissimo...si stava bene!! Ma approposito, con che vespa giri adesso? Con la V verde? Non avevi preso un 4HP Blu se non sbaglio?


Sì per ora sono con la v verde che sembra un'HP4 e ne ha anche il motore. La nuova (sì HP4 blu elettrico) è ferma in attesa del motore e di essere messa a nuovo di carrozzeria (non ci ho ancora messo mani per pigrizia), ho comprato quasi tutto l'occorrente.
Sì ieri c'era una bella giornata ma da ma a Pedara fa comunque freddo e poi ho tempo solo nei week end mentre d'estate è tutt'altra cosa perchè a parte la temperatura ed il bel tempo posso lavorare anche il pomeriggio tornato da lavoro essendoci luce fino alle otto (lavorare con le luci artificiali non è la stessa cosa). Che ci posso fare sono un animale diurno ed attivo nella bella stragione, d'inverno vado quasi in letargo. Ma cercherò di darmi da fare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it