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 Oggetto del messaggio: elaborazione estrema!!!!!!!!!
MessaggioInviato: mar nov 25, 2008 8:18 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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dopo aver finitoda poco la vespa hp ,la mia preferita (si chiama Angela e non chiedetemi il perche che tanto non lo so quando l'ho comparata sul lato motore cera scritto vespa angela, poi l'ho ritinta e adesso non c'è piu ma conservo il nome) :santo: , vorrei risistermare la vespa V di mio nonno, monta blocco hp con il 50 originale, peròi travasi erano gia stati raccordati per un 100 se non sbaglio e quindi cn il cilindro originale non vano bene.
Dato che un parente mi potrebbe dare un m1-l zirri-quattrini a 180 euro nuovo!!, pensavo ne vale la pena , che lavori dovrei fare,ad esempio(barenatura, riporto alluminio,spianatura,??) , poi albero ??Carburo ??valvola rotante o lamellare ??rapporti tenendo conto(ho la disponibilità di una 4a corta zirri), marmitta??Frizione??

quanto verrebbe a costare escudendo la 4 corta se la metto e il cilindro??
il montaggio faccio da solo ma il lavoro del carter lo farò fare a qualcuno quanto puole chiedere ??

grazie confido il voi e soprattutto ne super-admin :devfuck: :devfuck: .

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W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione estrema!!!!!!!!!
MessaggioInviato: mar nov 25, 2008 8:53 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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prima devi dirci con precisione che cilindro è... hai detto
m1
m1l
zirri (quale?)
:wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione estrema!!!!!!!!!
MessaggioInviato: mar nov 25, 2008 8:58 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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è l'M1-l,,,,, nn è dell zirri quattrini ??

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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione estrema!!!!!!!!!
MessaggioInviato: gio nov 27, 2008 7:44 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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ehi nn risponde nessuno ???Gente carli vari help!!!!!!!!!! :flame: :flame:

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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione estrema!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven nov 28, 2008 3:57 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
Si, l'M1-L (amichevolmente detto "l'ELLE", è stato progettato da quattrini e commercializzato da angelo Zirri.

Purtroppo non ho la fortuna di possedere un blocco con questo fantastico cilindro, quindi per informazioni più dettagliate dovresti aspettare la risposta di Carlo83 :wink: .

Ad ogni modo si tratta di un gruppo termico con alimentazione lamellare al cilindro, quindi niente alimentazione al carter ma un bel carburo al cilindro da 26mm in su.

I carter non vanno barenati ma ovviamente raccordati per bene, sui carter PK-HP credo si possa riuscire al pelo a raccordarlo senza riporto di materiale.

Campana 27/69 (con la 4a corta Zirri andrà benissimo), frizione M2 by quattrini e marmitta M6.

Inoltre tieni conto che un blocco del genere (che può arrivare con facilità dalle parti dei 20cv e oltre), non è uno scherzo, se non si fa tutto come si deve (anche nella scelta dei cuscinetti, nel corretto allineamento dei carter, nella carburazione ecc...) si rischiano guai seri alla prima tirata, dunque pensaci bene! :linguaa:

Queste sono le mie dritte, ma senza dubbio Carlo83 saprà dirti di più :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione estrema!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven nov 28, 2008 5:15 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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bhe nn preoccuparti per il montaggio io sono abbastanza esperto, mio zio poi è meccanico,e mio nonno pure, penso non ci siano problemi,una cosa mi lascia perplesso :paura: , se è alimentato al cilindro, non dovrebbe avere i travasi sul carter, ma allora perche mi hai detto che li devo raccordare ??cioè la miscela non entra direttamente nel cilindro, senza passare dal carter ?? :oo :oo ,per i cuscinetti non vanno bene quelli del tipo originale vero ??e poi che albero ci vuole ?? aspetto risposte
:DD :DD

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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione estrema!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven nov 28, 2008 8:31 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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ormai l'ho preso l elle(se cosi si dice) :DD ,non potevo rifiutare questa ghiotta occasione, xk voglio ristaurare la v(il motore è hp) e poi perche voglio provare il brio di 2 ruotine lanciate a 120(ci dovrei arrivare vero??) :santo: .ciao attendo risposte.

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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione estrema!!!!!!!!!
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 10:27 am 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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allora ?????Scs l'impazienza. :devfuck: :devfuck:

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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione estrema!!!!!!!!!
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 6:25 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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:shock: :shock: :shock:
la benzina, in un aspirato al cilindro, va anche nel carter! come i tutti i 2 tempi! :shock: :shock: :shock: :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione estrema!!!!!!!!!
MessaggioInviato: dom nov 30, 2008 6:29 pm 
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ah ,ok quindi in pratica la benzina entra nel cilindro,scende nel carter,e poi risale su dai travasi per rientrare nel cilindro , ma che utilità ha allora se è cosi ?? :oo :oo .non capisco :doh: ,va bene grz cmq aspetto consigli sull'elaborazione .ciao :salta: :salta:

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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione estrema!!!!!!!!!
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 12:43 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
L'utilità è che con l'aspirazione al cilindro si riesce ad avere un condotto di aspirazione decisamente più corto e meno tortuoso rispetto alla classica ammissione al carter della Vespa, superando anche la limitazione dovuta alla sezione della valvola sull'albero che non può essere allargata a dismisura.

I 120 all'ora con questo cilindro li supererai di molto...se si fa tutto bene bene anche i 140 possono essere alla portata :paura: 8)

Per i consigli aspetta altri apreri..io quello che sapevo te l'ho detto :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione estrema!!!!!!!!!
MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 7:28 pm 
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ok,grazie mille carlo, risposta cm sempre esauriente,più di 120 ?!?!?azz, mi bastavano 120 tirati al max,anche perke di solito vado piano,bhè orami l'ho comparato :devfuck:

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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione estrema!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven dic 12, 2008 11:00 am 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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ehi nn mi risponde nessuno, cosa devvo metterci come rapporti, che albero e che frizione ?? marmitta ??carburatore ???Carlo83 aiutami te !!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione estrema!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven dic 12, 2008 3:37 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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potresti fare...

M1L (raccorda i travasi carter e non fare nulla, va già più che bene così)
albero spalle piene 83mm
carburatore 28/30/34 a tua scelta... :wink:
rapporti 24/72 con pignoncino 25 DRT
frizione M2
marmitta m3x oppure m3xc adattata all'hp, c'è checco s et3.it che la vende. la devo comprere anche io a breve... :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione estrema!!!!!!!!!
MessaggioInviato: ven dic 12, 2008 7:18 pm 
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bhe, io ho un 34 quindi mettero quello,ho gia fatto apportare materiale e raccordato i travasi (nn ci stavano),è impressionante qnt siano grandi :paura: :paura: :paura: :paura: ,il cilindro l'ho lasciato cosi mi sn limitato sl levare la bava di fusione e quello specie di scalino.
ma per l'albero da 83 mm nn bisogna barenare??la marmitta vada per l M3xc xò nuova, so che bisognna spostare l'ammmortizzatore ma ok, 25/72 li avrei ma nn sono corti ??va bene che c'è l'espansione xò :amore: mi sembrano eccessivi.cmq grz zucchi

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