VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:14 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ultimi lavori ... problema frizione
MessaggioInviato: ven nov 14, 2008 11:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 05, 2008 7:01 pm
Messaggi: 50
ciao
allora il problema è il seguente, monto una campana con parastrappi, e vorrei usare un friz 6 molle perche ho 3 serie di dischi nuovi.
ho preso anche una friz monomolla, era di un ape, sapete se la molla è gia indurita, o dovrei comprare una molla piu dura visto che monto un 102? lo spingi disco monomolla non ha le due asole per montare quel pezzo dell hp, (che ha la molletta) (dove spinge il rallino), io ho un pacco frizione completo monomolla, ma senza quel pezzo li, posso utilizzare quello hp?

ora il problema è il seguente, poggiando il cestello 6 molle sulla campana, toccano cestello e parastrappi.
mi sono costruito una rondella di spessoramento su misura. non urtano piu.
ma col carterino friz chiuso e friz azionata al max, mi succede che se abbasso la pedalina d avviamento il motore gira, qnd non dovrebbe girare.
se tolgo la rondella funziona, con la rondella no.
perche? la rondella non mi diminuisce la corsa, visto che è sotto il cestello.
forse urto il dado che fissa il pacco frizione con quel coso che sta tra spingidisco e rallino? ma come?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ultimi lavori ... problema frizione
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
hp_cix ha scritto:
ciao
allora il problema è il seguente, monto una campana con parastrappi, e vorrei usare un friz 6 molle perche ho 3 serie di dischi nuovi.
ho preso anche una friz monomolla, era di un ape, sapete se la molla è gia indurita, o dovrei comprare una molla piu dura visto che monto un 102? lo spingi disco monomolla non ha le due asole per montare quel pezzo dell hp, (che ha la molletta) (dove spinge il rallino), io ho un pacco frizione completo monomolla, ma senza quel pezzo li, posso utilizzare quello hp?

ora il problema è il seguente, poggiando il cestello 6 molle sulla campana, toccano cestello e parastrappi.
mi sono costruito una rondella di spessoramento su misura. non urtano piu.
ma col carterino friz chiuso e friz azionata al max, mi succede che se abbasso la pedalina d avviamento il motore gira, qnd non dovrebbe girare.
se tolgo la rondella funziona, con la rondella no.
perche? la rondella non mi diminuisce la corsa, visto che è sotto il cestello.
forse urto il dado che fissa il pacco frizione con quel coso che sta tra spingidisco e rallino? ma come?



Scs ma nn ho bn capito bene che cosa intendi che se premi sulla pedalina il motore gira vuoi dire che gira anche quando la frizione e tirata ??
:oo :oo

Forse perche la rondella fa attritosulla campana e fa effwetto trascinamento come se il cestelllo toccasse sulla campna anche quandola frizione è tirata.
di solito io so che la sei olle non si puo mettere :oops: :oops: :oops: , anche se alcuni come hellfire o altri esperti ci sono riusciti tornendo frizione e campana o almeno credo. :spin: :spin:
per quando riguarda il pezzetto con la molletta della friz 6 molle non so se è compatibile,io ho montato tutto il pacco nuovo completo monomolla e ci ho messo solo la molla rinforzata.
cmq prova se vedi che ci si incastra perfetto vuol dire che ci va ?!?!
o almeno credo!!!! :asdasda: :asdasda:
La molla dell'ape non è rinforzata perche io avevo un ape , e gia col 85 polini (credo nn ricordo ),e con dische frizione nuova slittava.Ciao

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ultimi lavori ... problema frizione
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 11:47 am 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 05, 2008 7:01 pm
Messaggi: 50
si si a fanc... la friz 6 molle.
ho gia un gruppo ape monomolla, mi piglio solo la molla rinf e lo spingi disco suo e via.
grazie.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it