VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven mar 29, 2024 3:29 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: UN AEREO!!! Con il filtro aperto..
MessaggioInviato: sab nov 08, 2008 10:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Salve a tutti...da quando ho aggiunto dei buchi nel filtro dell'aria della mia 4hp le prestazioni sono aumentate e prende giri molto + facilmente! Raggiungo le seguenti velocità, sempre di takimetro: 1= 33, 2= 52, 3= 72, 4= 80....chissà cosa c'è sotto!! Voi cosa immaginate ci sia montato?? Gli spuzzi sono i seguenti: Minimo 45, Max 64, Starter 50.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN AEREO!!! Con il filtro aperto..
MessaggioInviato: sab nov 08, 2008 10:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
be io avrei pochi dubbi: hai un 102 con la 24/72 o la 22/63! A questo punto non c'è bisogno di aprire il motore se non c'è niente che funziona male! La quarta però è deludente: dovresti fare di più. E ciò unito al fatto che dici di dover fare le salite in seconda, mi fa pensare ciò che avevo supposto: le fasce consumate che ti hanno fatto perdere compressione. Cambiale se hai il pistone annerito sotto di esse (se poi esso è anche rigato assieme al cilindro allora ci vuole rettifica e pistone nuovo) e metti un bel 19 ché il 16/12 è decisamente piccolo per un 102, ed una sito plus, vedrai che cambierà musica! Andrà molto meglio in salita e la quarta raggiungera ben di più di 80.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN AEREO!!! Con il filtro aperto..
MessaggioInviato: sab nov 08, 2008 10:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Dico 80 in quarta perchè il takimetro non va oltre...se dico a mio padre di farmela provare con il suo scooter mi prende a pedate nel c**o! Il gt voglio aprirlo per accertarmi del fatto che sia un 102 o un 75...forse 90, e con la scusa cambio fasce per vedere se risolvo il problema delle salite...controllo eventuali grippaggi e do una bella pulita a tutto. Il 19 arriva tra poco...mi hanno chiesto 45€ + 15 di collettore e un altro pezzo che non ricordo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN AEREO!!! Con il filtro aperto..
MessaggioInviato: dom nov 09, 2008 10:51 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
secondo me non hai un 75 ( se no in quarta anche in pianura avrebbe serie difficoltà a prendere giri) e 90 non esiste, c'è l'85 (diametro 50) e 102 (d55)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN AEREO!!! Con il filtro aperto..
MessaggioInviato: mar nov 11, 2008 8:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Per la rapportatura sono anch'io del parere che possa esserci una 24/72, riguardo al discorso della cilindrata per decidere se è un 75, un 85 o 90 che dir si voglia (ma non credo...) o un 102 bisongerebbe sentire come sale in quarta: se la salita di giri è molto lenta è anche possibile che ci sia un 75cc (in fondo in quarta prende solo pochi kmh in più della terza).

Cmq staremo a vedere come va con il 19. Il prezzo che ti hanno chiesto mi sembra onesto 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN AEREO!!! Con il filtro aperto..
MessaggioInviato: mar nov 11, 2008 9:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
beh tirando la terza a circa 75...la quarta scende di pochissimo di giri...quasi irrilevante la differenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN AEREO!!! Con il filtro aperto..
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 9:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Beh se vuoi smontare il gt per dargli una controllatina ed eventualmente cambiare le fasce, fallo pure: è cosa "buona e giusta" :DD . Ovviamente se ci fossero dei grippaggi occorrerebbe anche rettificarlo e sostituire il pistone. Già che avrai il gt smontato arrotonda leggermente i bordi della luce di scarico facendo uno smusso obliquo di circa mezzo mm: è un ottimo sistema per allontanare i grippaggi dal lato luce di scarico.

Poi vedremo come va col 19, tieni presente che se per caso hai un 75cc, anche con l'aiuto del carb maggiorato probabilmente non riusciresti a sfruttare tutta la quarta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN AEREO!!! Con il filtro aperto..
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 12:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
Messaggi: 196
ma scusate come fa ad avere un 102 con getto max 64??
cioè quel tipo di getto si mette su un 75cc.

_________________
vespa.....il mito da sempre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN AEREO!!! Con il filtro aperto..
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 4:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 05, 2008 7:01 pm
Messaggi: 50
beh io prima di aprire tutto avevo un 102 e un 68 su un 16.12
dipende da tante cose il getto max, dalla marma,dal carbu,dalla cc,ecc ecc ecc
cmq secondo me aprire il filtro e notare tutte ste prestazioni, mi fa pensare che o avevi una carburaz grassissima, oppure era giusta mo l hai smagrita parecchio e ti sembra un prototipo ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN AEREO!!! Con il filtro aperto..
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 9:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Sicuramente pulirò tutto e cambierò fasce, marmitta e carburatore originali...carburazione mai toccata!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN AEREO!!! Con il filtro aperto..
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 11:18 am 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 05, 2008 7:01 pm
Messaggi: 50
Cita:
carburazione mai toccata!

appunto
:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN AEREO!!! Con il filtro aperto..
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 5:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Svelato il mistero...75DR. Almeno la testa è DR il cilindro non l'ho smontato e non lo so...cmq è un 75 sicuro. Il cilindro è rigato, non in maniera esagerata però si notano subito queste righe. Mi consigliate di rettificarlo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN AEREO!!! Con il filtro aperto..
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 7:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
Messaggi: 196
qunati travasi?

_________________
vespa.....il mito da sempre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN AEREO!!! Con il filtro aperto..
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 8:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Mi pare tre..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UN AEREO!!! Con il filtro aperto..
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 10:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
ma non ho capito come fai dalla testata dall'esterno se ho ben capito ad essere sicuro che è un 75? Comunque se lo è metti sù un 102 così vedrai come migliorerà soprattutto in salita!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it