VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven mar 29, 2024 7:18 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vespa v pignoncino
MessaggioInviato: mar nov 11, 2008 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
grandeveget ha scritto:
Non so con chi tu abbia parlato ma posso dirti che invece sul forum di vespaforever, a cui partecipiamo io, Carlo75 e molti altri, invece TUTTI consigliano vivamente di farla la raccordatura dei travasi e non danno nessuna controindicazione purchè ovviamente il lavoro sia fatto con criterio e perizia! E posso assicurarti che di gente molto ma molto esperta lì ce n'è...


Quoto al 100% quanto scritto da grandeveget, aggiungo che non solo su vespaforever, ma anche su tutti gli altri forum vespistici, è ormai dato per scontato che la raccordatura dei travasi del carter al cilindro sia un lavoro fondamentale quando si voglia ottenere non solo le migliori prestazioni, ma anche la migliore affidabilità del gruppo termico.

Quindi son so quali siano le persone "abbastanza affidabili" con cui hai parlato, ma di sicuro se te l'hanno sconsigliato significa che:
1) non avevano voglia di farti il lavoro
oppure
2) non erano in grado di farlo.

Per lo stesso motivo non ha senso chiedere di quanto aumentano i consumi raccordando i travasi, il carburatore rimane lo stesso quindi se non si sfrutta l'aumento di prestazioni, non aumenteranno di certo nemmeno i consumi :wink:

Dalle altre domande che fai sembrerebbe che tu abbia un pò di confusione, ti consiglio (senza offesa) di leggerti un pò il forum magari facendo una ricerca su ciò che ti interessa, così potrai chiarirti le idee su quello che vuoi ottenere dalla tua Vespa e quanto sei disposto a spenderci, sia in termini di tempo che di denaro :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa v pignoncino
MessaggioInviato: mar nov 11, 2008 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
Carlo75 ha scritto:
grandeveget ha scritto:
Non so con chi tu abbia parlato ma posso dirti che invece sul forum di vespaforever, a cui partecipiamo io, Carlo75 e molti altri, invece TUTTI consigliano vivamente di farla la raccordatura dei travasi e non danno nessuna controindicazione purchè ovviamente il lavoro sia fatto con criterio e perizia! E posso assicurarti che di gente molto ma molto esperta lì ce n'è...


Quoto al 100% quanto scritto da grandeveget, aggiungo che non solo su vespaforever, ma anche su tutti gli altri forum vespistici, è ormai dato per scontato che la raccordatura dei travasi del carter al cilindro sia un lavoro fondamentale quando si voglia ottenere non solo le migliori prestazioni, ma anche la migliore affidabilità del gruppo termico.

Quindi son so quali siano le persone "abbastanza affidabili" con cui hai parlato, ma di sicuro se te l'hanno sconsigliato significa che:
1) non avevano voglia di farti il lavoro
oppure
2) non erano in grado di farlo.

Per lo stesso motivo non ha senso chiedere di quanto aumentano i consumi raccordando i travasi, il carburatore rimane lo stesso quindi se non si sfrutta l'aumento di prestazioni, non aumenteranno di certo nemmeno i consumi :wink:

Dalle altre domande che fai sembrerebbe che tu abbia un pò di confusione, ti consiglio (senza offesa) di leggerti un pò il forum magari facendo una ricerca su ciò che ti interessa, così potrai chiarirti le idee su quello che vuoi ottenere dalla tua Vespa e quanto sei disposto a spenderci, sia in termini di tempo che di denaro :wink:







Ti straquoto!!!Grande carlo!!! :roflmao: :roflmao:

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa v pignoncino
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 3:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:54 pm
Messaggi: 125
grz a tt....qualkuni mi puoi dire dove trovare 1 buona guida sul raccordo dei trvasi????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa v pignoncino
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 4:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:54 pm
Messaggi: 125
e 1 altra kosa.....in base ad i miei pezzi potreste dirmi...quanti cavalli ha la mia vespa e quanti giri raggiunge ????
grazie!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa v pignoncino
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 4:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 05, 2008 7:01 pm
Messaggi: 50
è la solita storia
1. piu prendi olii di qualita meglio è.
2.se esiste la raccordatura dei carter significa che hanno la loro utilita.
3.un cilndro grippato 3 4 volte indica che chi te la regola (la vespa)non sa assolutamente niente

per consiglio mio, prendi un gt nuovo, raccordi o fai raccordare al carter, una volta aperto cambi cuscinetti ecc e la crocera e ti compri una campana dedicata a quello che vuoi fare e al resto della configurazione.

ma è ovvio che se alla fine di tutti i lavori non c'è uno che te la sappia regolare è il resto di niente.
nel mio paese c era l usanza cretina di cambiare agli scooter marmitte con quelle ad espansione e non toccare il carburatore, pensando che quello si toccava solo se si aumentavano le cilindrate........
:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa v pignoncino
MessaggioInviato: mer nov 12, 2008 5:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:54 pm
Messaggi: 125
prendero 1 55 polini...ke ne dite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa v pignoncino
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 11:21 am 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 05, 2008 7:01 pm
Messaggi: 50
che è ok!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa v pignoncino
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 3:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:54 pm
Messaggi: 125
e quanto mi potrebbe prendere????'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa v pignoncino
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 5:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 05, 2008 7:01 pm
Messaggi: 50
in che senso?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa v pignoncino
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 7:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:54 pm
Messaggi: 125
come velocita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa v pignoncino
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 7:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Come velocità col 102 Polini, il 19/19 e la 18/67, ma senza raccordatura, dovrebbe arrivare attorno agli 80 effettivi, che potrebbero essere un pò di più indicati al tachimetro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa v pignoncino
MessaggioInviato: gio nov 13, 2008 9:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:54 pm
Messaggi: 125
consideranzo che e una 3 marce mi potrebbe arrivare a 80????


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it