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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carter raccordati al cilindro, foto.
MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 10:52 pm 
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Iscritto il: dom ott 05, 2008 7:01 pm
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ecco come sono venuti i carter dopo il raccordo, ovviamente ci posso ancora lavorare se mi dite che non vanno bene.
col cilindro combaciano perfettamente!
ho applicato la teoria del "togli meno possibile per avere piu pressione" :D
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

poi...

alla parte inferiore del cilindro (quella che si infila nel carter) ho tagliato ... diciamo ho prolungato le "finestrelle" fino a sotto.

domanda1. quando il pistone scende,una parte di mantello,mi chiude 1/4 di finestrella, mentre dalla parte opposta combacia perfettamente con la finestrella, gliela posso dare una limata al pistone, per avere la finestrella bella libera????


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 Oggetto del messaggio: Re: carter raccordati al cilindro, foto.
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 9:05 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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Bei travasi, :salta: :salta: davvero, anche se forse avresti dovuto levigarli un po con una punta di pietra, ma fa lo stesso vanno bene anche cosi,non sono espertissimo ma il pistone penso sia meglio non toccarlo, xò ripeto non sono esperto :santo: :santo: , dovresti chiedere a quacluno dei 2carli,o agli altri moderatori.
Una cosa la frizione monomolla si può monare senza parastrappi ??
Cia bella vespa,e bella elaborazione.ah Tu hai la cuffia del pk xl vero ??

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W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: carter raccordati al cilindro, foto.
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 1:50 am 
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Iscritto il: dom ott 05, 2008 7:01 pm
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ciao..
grazie, è la prima volta che apro un blocco :)
la friz monomolla la puoi montare sempre, per quanto ne so io il problema è la 6molle con i prastrappi.
vediamo che dicono gli esperti :)


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 Oggetto del messaggio: Re: carter raccordati al cilindro, foto.
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 3:59 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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:linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: Si anche io ho appena finito di montare un blocco,il mio primo ora devo solo sceglire firzione,siccome ho una monomolla rinf vorrei mettere quella con campana senza parasrappi, se no se bisogna modificare la base dell'albero della camapana comprero una sei molle rinf.Ma cosa sn i parastrppi non gli ho mai visti :santo: :santo: :santo: :santo: .
Boh via vado a studiare ciao... :capocc: :capocc: :capocc:

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 Oggetto del messaggio: Re: carter raccordati al cilindro, foto.
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 10:57 pm 
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Iscritto il: dom ott 05, 2008 7:01 pm
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se hai chiuso il blocco non puoi fare piu niente.
i parastrappi sono le molle che vedi nella campana, se non li hai non li puoi mettere.
se la campana ce li ha gia devi mettere una monomolla o fare una modifica, se non ce li ha puoi metere anche la 6 molle.


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 Oggetto del messaggio: Re: carter raccordati al cilindro, foto.
MessaggioInviato: mer nov 05, 2008 7:05 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
vespahp93 ha scritto:
Bei travasi, :salta: :salta:


Beh, forse l'entusiasmo è un pò esagerato :D , secondo me tutto sommato sono apprezzabili considerando che è la prima volta, ma si può fare molto meglio...non parlo di me che anzi ho forse la mano fin troppo pesante, ma in giro si vedono lavori veramente perfetti :o :oo :o

Da quel che si può vedere dalle foto direi di togliere ancora un pò di materiale nei punti che ho segnato in rosso, scendendo un pò più in profondità per avere una maggior simmetria con l'altro lato del travaso stesso, naturalmente facendo sempre bene attenzione a non bucare!
Allegato:
Travasi 01.JPG
Travasi 01.JPG [ 14.46 KB | Osservato 3680 volte ]


Inoltre la superficie dei travasi risulta abbastanza irregolare (lo si vede soprattutto nella seconda foto), sarebbe bene rifinirla maggiormente utilizzando piccoli pezzetti di carta abrasiva a grana medio-fine.

Comunque per essere il primo lavoro direi che nel complesso non è male :wink:

Per quanto riguarda il pistone trovo strano che sia fatto in maniera asimmetrica, bisognerebbe vederlo, ma tutto sommato sono anch'io del parere che sarebbe meglio non toccarlo affatto per evitare di sbilanciarlo (considerando anche che stai facendo un motore non spinto, ma che deve essere affidabile 8)

Ciao :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: carter raccordati al cilindro, foto.
MessaggioInviato: mer nov 05, 2008 8:35 pm 
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Iscritto il: dom ott 05, 2008 7:01 pm
Messaggi: 50
si me n ero accorto che c era ancora da lavorarci,ma sai la prima volta hai paura di muoverti...
bene ecco la seconda lavorazione, e penso ultima perche dal lato volano ho una paura bestia di bucare..
metto pure la foto del pistone, siccome sporge da entrambi i lati potrei togliere da entrambe le parti,di sicuro quel pistone li da fastidio,anzi tappa proprio e mi va a annullare tutto il lavoro per il raccordo...
ImmagineImmagine

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 Oggetto del messaggio: Re: carter raccordati al cilindro, foto.
MessaggioInviato: gio nov 06, 2008 7:11 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Secondo me ora i travasi sono ok anche se quello lato volano non è proprio perfetto.

Riguardo il pistone certo sporge un pochino ma di certo non vanifica tutto il lavoro di raccordo. Vedi tu se togliere del materiale o no, ricordati che però il pistone essendo in alluminio è molto più tenero della ghisa quindi occhio a non esagerare :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: carter raccordati al cilindro, foto.
MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 10:59 am 
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Iscritto il: dom ott 05, 2008 7:01 pm
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pistone tagliato.
modifico il travaso lato volano e stop, che voglio richiudere :)


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 Oggetto del messaggio: Re: carter raccordati al cilindro, foto.
MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 12:15 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
Ok...attendiamo news :wink:


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