VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 9:11 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info Ghiera Volano e Carburatore
MessaggioInviato: ven set 19, 2008 4:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio lug 10, 2008 1:25 pm
Messaggi: 22
Salve raga volovo informazioni riguardo alla ghiera del volano ovvero cos'è?, è utile toglierla?, vantaggi e svantaggi oppure è utile lasciarla? vantaggi e svantaggi. In + volevo informazioni sul carburatore ovvero il cicler cos'è? come funziona? consigli vari ed in + cos'è il venturi? come funziona? consigli vari. Grazie mille in anticipo ci tengo alle risposte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Ghiera Volano e Carburatore
MessaggioInviato: ven set 19, 2008 8:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
so solo dirti che togliere la ghiera dal volano te lo alleggerisce ulteriormente un pochino ma addio avviamento elettrico. Secondo me non ne vale proprio la pena!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Ghiera Volano e Carburatore
MessaggioInviato: ven set 19, 2008 8:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
Messaggi: 196
per quanto riguarda il gigler sarebbe il getto del carburatore!
esiste il getto minimo massimo e quello starter!
il getto minimo agisce quando si da 1/8 di gas e in fase di rilascio della manopola!
il getto max invece entra in funzione quando si da pieno gas...
poi c'è lo spillo conico che diciamo è una "via di mezzo" tra getto minimo e getto massimo!

_________________
vespa.....il mito da sempre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Ghiera Volano e Carburatore
MessaggioInviato: sab set 20, 2008 8:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Aggiungo che con "gigler" o "cicler" o altri vocaboli simili, si intende di solito il getto del massimo.

Per quanto riguarda il venturi esso è semplicemente il punto del carburatore in cui il condotto si restringe. In tale punto grazie all'effetto omonimo ("effetto venturi") la benzina viene risucchiata attraverso i getti in modo che possa formarsi la corretta miscela aria/benzina.

Ciao :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Ghiera Volano e Carburatore
MessaggioInviato: sab set 20, 2008 12:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio lug 10, 2008 1:25 pm
Messaggi: 22
Grazie mille x le dritte :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it