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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Filtro Polini
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 10:50 pm 
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Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:11 pm
Messaggi: 118
Località: casalecchio di reno (BO)
Ciao a tutti,
ultimamente ho avuto qualche problema con la mia vepetta.

Storiella:

Stavo uscendo dallo "stradone" dopo un tratto a gas totalmente aperto, rallento, scalo e mi immetto in rotonda...pot,pot,pot il motore non risponde più e si affoga.
Spengo e mi accosto, dò un occhiatina e annuso, puzzicchia un pò ma pare l'odore normale; provo a rimettere in moto dopo un pò ed è ingolfata..ci riesco e vado pian piano fino a casa prchè salendo di giri il prob si manifesta nuovamente.
Dopo un paio di giorni l'ho riutilizzata facendo attenzione a non tirare il motore (è originale...) e non superando i 50 kmh...tutto ok.
Nonostante ciò non ero tranquillo e ho deciso di fare un check up, ho smontato e pulito il carb, lavato i getti, tubo benzina, pulito il gt esternamente dalla cricca, soffiato qua e la col compressore e rimontato.
Nel frattempo avevo acquistato un'ammortizzatore anteriore RMS nuovo su eBay e approfittando dell'unica spedizione ho preso anche il filtro polini per il carb 16.

Ecco il punto:

il filtro è più grosso dell'originale e non ha lo spazio per l'elemento filtrante...come devo comportarmi a livello di carburazione e getti?
Grazie a tutti.

_________________
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MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 11:47 am 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ciao
Personalmente il "filtro" Polini non mi è mai piaciuto molto, perchè non si tratta di un vero e proprio filtro visto che, come tu stessi hai constatato, non ha all'interno alcun elemento filtrante, ma di un semplice "scatolotto" (airbox) di plastica.
Passi per un motore utilizzato per delle gare, dove conta la massima potenza, ma per un motore "stradale" non mi sembra molto consigliabile..men che meno su un motore originale, praticamente l'incremento di prestazioni sarebbe assolutamente irrilevante, con l'unica certezza di fare entrare nel motore aria non filtrata.

Cmq se proprio lo vuoi provare "per vedere che effetto", ingrassa un pochino la carb a livello di getto max aumentandolo di circa 4-6 punti...se hai una HP che ha di serie un 58 prova un 62 o 64.

Ciao :wink:


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