Hellfire ha scritto:
ha quello si!!! da me ti chiedono 50-100€ solo per aprire il blocco... ladri maledetti.......
Cosa...50-100 euro per aprire il blocco?! E ti lamenti anche???
Qui a Milano e dintorni, ammesso e non concesso di trovare qualcuno che te lo faccia volentieri, per meno di 200 euro non trovi nessuno che te lo apra (e...lo richiuda, ovviamente
)
Cmq, a parte questo, tornando al problema del nostro amico, una elaborazione di base potrebbe essere costituita da un 75cc, da abbinare però, possibilmente, almeno al pignoncino pinasco a 16 denti, che permette di allungare leggermente i rapporti senza spendere una follia. Il 75 andrebbe scelto tra quelli con fasature un pochino più spinte, (personalmente scarterei quindi i DR-Olympia), un buon candidato potrebbe essere il 75 Polini "Racing". Anche il Pinasco in alluminio del link sopra, però, non è assolutamente da sottovalutare, visto anche il prezzo che non è assolutamente elevato per un cilindro con quelle caratteristiche
Per quanto riguarda il cambio a 4 marce, in questa prima fase si può anche lasciar perdere, visto che comunque, montando un 75cc, sparirebbe automaticamente il problema della scarsa ripresa in terza. Poi ad aprire il blocco per montare le quattro marce (e magari qualcosa di più sostanzioso a livello di cilindro...) sarà sempre in tempo