VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 11:38 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vespa d'epoca bella pompata
MessaggioInviato: gio set 28, 2006 11:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer set 20, 2006 11:36 pm
Messaggi: 1
Salve a tutti sto restaurando una vespa 125 vnb1 del 1960. Il motore visto i 30 anni di inattività va aperto e ricontrollato tutto però invece di rimontarlo originale e ritrovarmi con una vespa che fa i 70 all'ora vorrei pomparlo un pò per sorpassare i 120 130 km/h. La vespa la userò d'estate per andare al mare un tragitto di 25 km con una piccola montagna da passare ma cmq vorrei un mezzo il piu affidabile possibile... e altrettanto veloce. La vespa originariamente ha 3 marce e le ruote di 8 e voglio mantenerle. Il meccanico che mi aiuterà a lavorare sul motore della mia vespa ha detto che si possono adattare i pezzi del px 125 quindi ho iniziato a fare una lista delle cose che mi servono ma ho bisogno di parecchio aiuto!!! premetto che non ho problemi di budget quindi avrei scelto una marmitta zirri (penso siano le migliori. Giusto?)con gruppo termico 180 (pinasco cosa ne pensate?). Che rapporti metto? visto che devo cambiare la biella posso mettere qualcosa di meglio dell'originale px? albero motore? carburatore? frizione? altre parti da cambiare x far volare la vecchia belva restaurata? ogni consiglio è da me ben accetto visto che come avrete certamente capito non è che me ne intenda un gran chè di queste cose visto che è la prima volta che le faccio. cmq vi terrò informati sullo svolgimento dei lavori e al termine vedremo se siamo stati dei bravi preparatori...
P.S. importante. in prima deve venire su di gas!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it