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 Oggetto del messaggio: Si inizia: M1L
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 2:28 pm 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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:D

Tra qualche giorno inizierò il nuovo motore, l'M1L.
Tempo che arrivi l'epossidico "con i controcazzi" della Wurth ideale per lavori di questo tipo e poi si inizia a scavare.

La configurazione sarà la seguente:
M1L senza spigoli
albero Zadra spalle piene 87mm oppure il nuovo Mazzucchelli corsa 54mm
Marmitta M6 o M3XC
carburatore PHBL 28 o VHSB 34 o VHST 28
rapporti 25/72 o 25/69
frizione M2 nuovo tipo
Cambio prima e seconda originali, terza DRT (18/51) e quarta zirri (21/49)
Vespatronic

Ecco le prime foto di rito:

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:twisted:


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MessaggioInviato: mar set 04, 2007 12:01 pm 
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Gran bel motore Carlo!! Ti consiglio di montare l'm3xc è parecchio migliore come tiro a ualsiasi regime dai bassi agli alti!!! Il carburatore ti consiglio il phbl 28 anche per la semplicità di trovare i ricambi ad esempio spilli ecc... Penso ti venga fuori un bel motore!! Ritocca lo scarico xò!! 8) 8)


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MessaggioInviato: mar set 11, 2007 9:00 am 
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Tolto gli spigoli ed iniziato il raccordo:

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MessaggioInviato: mar set 11, 2007 12:07 pm 
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Bello bello!!!Sono sicuro che verrà fuori un bel motore!!!!Sappimi dire come procedono i lavori!!


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MessaggioInviato: mar set 11, 2007 12:55 pm 
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Ormai fino ad almeno domani pomeriggio, se non giovedì, non posso fare niente... :roll:


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MessaggioInviato: ven set 14, 2007 8:26 pm 
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come al solito lavori da sbav!!!!!

grande!

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Alim: PHBL 24 AD + RamAir
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Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
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MessaggioInviato: ven gen 04, 2008 1:18 pm 
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Aggiornamenti:



qualche fotina... ;-)




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Questo motore non lo monterò sulla HP grigia, ma sulla Vespa Special '81 che sto restaurando...


Ultima modifica di Carlo83 su lun gen 07, 2008 8:26 pm, modificato 1 volte in totale.

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MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 1:14 am 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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He he mi sa che lo specialino pedalerà parecchio!! :D

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MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 8:27 pm 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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I lavori proseguono.....


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MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 6:05 pm 
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Salve a tutti!
Scusatemi la in ambito di gruppi termici aspirati al cilindro sono abbastanza ingnorante.....ma se il flusso di benzina-aria arriva dal cilindro stesso.....a che servono le altre luci di aspirazione al carter??

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MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 10:10 pm 
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il flusso arriva in parte dal cilindro ma la maggior parte finisce dentro al carter come al solito e da li va ad alimentare i principali...

ciao

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MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 8:38 pm 
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Se l'aspirazione del carter e chiusa...il flusso da dove passa?

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MessaggioInviato: mar gen 15, 2008 10:53 pm 
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Se guardavi bene la foto ci arrivavi da solo.... :?

indovina dove vanno a finire queste 3 luci............

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MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 11:35 pm 
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Continuo a non capire.......il flusso passa dal pacco lamellare e poi???non va nel cilindro per poi essere compresso?

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MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 12:07 pm 
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Località: Brugherio (MI)
Il flusso in arrivo dal pacco lamellare non entra direttamente in camera di scoppio in quanto entra si nel cilindro, ma al di sotto del pistone, di fatto quindi viene a trovarsi in comunicazione con la camera di manovella. Da dove nella fase di travaso risale in camera di scoppio attraverso i travasi...come nell'aspirazione al carter!


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