VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 12:27 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vespa Hp 4 Marce, Quale è L'elaborazione Migliore?
MessaggioInviato: sab nov 24, 2007 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 24, 2007 2:54 pm
Messaggi: 112
Salve a tutti! sono nuovo di questo forum ma ho sempre seguito i vostri post li leggo sempre ma non ho capito fino ad oggi come si passava una domanda nella pagina di registrazione, cosa assurda in quanto sono abbastanza esperto di computer, comunque veniamo a noi.
io posseggo una vespa hp 4 marce ferma ebbene si :(
per la seconda volta, sempre lo stesso problema pistone andato...
la prima volta essi si era bloccato perche da buon pirla mettevo sempre poco olio.
la seconda volta che si e bloccato o ci ho fatto troppi ma troppi kilometri oppure quello che mi ha montato il gruppo termico e un incompetente.
adesso voglio comprare io tutto ciò che voglio comprare e portarlo da un buon meccanico(Anche di fiducia) e farlo lavorare un bel po :D
andiamo in ordine.

Gruppo termico
da quanto ho letto anche dai vostri post, che i gruppi termici in alluminio hanno piu prestazioni ma durano di meno di quelli in ghisa.
invece quelli in ghisa; da un paio di tempo sto facendo un paio di ricerche su siti internet dove vendono ricambi per vespa e sopratutto ebay, per confrontrare sopratutto i prezzi; ho visto che vi sono molte diciamo cosi "marche" di gruppi termici, olympia polini, malossi, pinasco.
un gruppo termico in allumino quindi "piu prestazioni" mi piacerebbe averlo solo che ho la paura che si possa danneggiare facilmente e non e la prima ne la seconda volta se dovrò cambiarlo; mentre un gruppo temico in ghisa non so se vi e una differenza notevole o se neanche si nota.