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 Oggetto del messaggio: Fase 2
MessaggioInviato: ven nov 16, 2007 11:05 am 
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Carter aperti,paraoli,OR,cuscinetti sostituiti; (ho sudato 7 camice x sostiuire il cuscinetto ke rimane attaccato all'albero motore,lato volano....vabbè cmq ce l'ho fatta); ho comprato 13 dadi nuovi per i perni dei carter,con relative rondelle! armandomi di guarnizione e pasta nera,ho chiuso i carte; alla prima botta non è andata bene,la crociera toccava sulla campana,in quanto non avevo messo l'anello di spessore sotto il perno superiore del selettore del cambio!!Riaperto e pulito tutto,ho sistemato il selettore,passata di pasta nera e guarnizione,chiusura dei carter......OK......poi ho montato il pignone,il gruppo termico e adesso sono in attesa di aprire il pacco frizione!!!

Sembra essere andato tutto per il verso giusto.....ma adesso ho un grande dubbio ke mi attanaglia :"è NORMALE KE L'ALBERO MOTORE GIRA DURISSIMO???SEMBRA DAVVERO INCHIODATO......PUò ESSERE PERKè HO LAVATO IL MOTORE CON LA BENZA E ADESSO è POCO LUBRIFICATO??? è NORMALE?? O AVETE QUALKE CONSIGLIO??"""

Salute a tutti!


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MessaggioInviato: sab nov 17, 2007 3:26 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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mmm... mi sa che non gli hai messo bene i cuscinetti... deve girare libero!...

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MessaggioInviato: dom nov 18, 2007 1:22 pm 
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Iscritto il: gio ott 18, 2007 5:33 pm
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i cuscinetti sono stati messi bene......un mio amico mi ha detto ke è normale, e solo ke devo lubrificare gli elementi dell'albero e i cuscinetti!!!
Dopo ci provo!


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MessaggioInviato: dom nov 18, 2007 10:24 pm 
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Prova a dare qualche colpo con un martello di gomma...
probabilmente deve assestarsi...


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MessaggioInviato: dom nov 18, 2007 11:18 pm 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
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Appena lo accendi si sitema perfettamente...devi controllare che le spalle dell'albero non tocchino sui carter

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Kss....


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MessaggioInviato: mar nov 20, 2007 12:16 am 
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1) ho avvitato il perno sull'albero motore,lato statore; una volta ke il dado aveva finito la sua corsa,girando ancora la kiave,ho sbloccato l'albero; facendolo girare,ho messo un pò di olio per miscela sull'albero dal buco sui carter dove andrà montata la boccola del carburo e adesso gira ke è un meraviglia!

2) ho limato la parte difilettatura rovinata della forcella,e sono riuscito a svitare l'ultima ghiera; adesso anke la forcella è libera;

3)ho svitato l'ammortizzatore posteriore;

4) adesso devo solofarla saldare da mio cognato (ke salda gli aerei dell'alitalia) e pittarla; poi si rimonta tutto;



ke bello ke bello!!!!!


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MessaggioInviato: mar nov 20, 2007 7:03 pm 
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Iscritto il: gio ott 18, 2007 5:33 pm
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raga come si montano i prigionieri corti?? nei carter ci va la parte filettata corta o quella lunga??? e fino a ke punto vanno inseriti nei carter???


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MessaggioInviato: gio nov 22, 2007 11:44 am 
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ragazzi nel carterino della frizione,dove si inserisce la punta finale dell'albero ke fa muovere il cilindretto ke stacca la frizione(in pratico l'albero mosso dal filo frizione),c'è un cuscinetto a cilindri????

ieri mentre lo pulivo,mi sono ritrovato nella bacinella 10-11 cilindretti microscopici,e mi sembra ke nell'innesto dell'albero (il buco sul carter),ci sia rimasto l'esterno del cuscinetto!


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MessaggioInviato: gio nov 22, 2007 3:41 pm 
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ragazzi mi avete abbandonato?


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MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 9:06 pm 
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sotender81 ha scritto:
ragazzi nel carterino della frizione,dove si inserisce la punta finale dell'albero ke fa muovere il cilindretto ke stacca la frizione(in pratico l'albero mosso dal filo frizione),c'è un cuscinetto a cilindri????

ieri mentre lo pulivo,mi sono ritrovato nella bacinella 10-11 cilindretti microscopici,e mi sembra ke nell'innesto dell'albero (il buco sul carter),ci sia rimasto l'esterno del cuscinetto!


Oh cavolo, sì.... ed ora è un casino rimetterli!

Devi avere pazienza e rimetterli dentro uno a uno. Anche a me è capitato, in qualche modo sono riuscito a rimetterli dentro.


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MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 10:54 pm 
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allora,problema risolto!!

Quei cilindretti, fanno parte di una "gabbia a rulli"......non è un vero e proprio cuscinetto,ma un cilindro con questi rulli messi a incastro; Fuoriescono nel momento in cui si consumano e non riescono a stare più insieme........

Per trovare la gabbietta nuova ho girato TUTTA NAPOLI.......sono andato in un negozio ke aveva solo "cuscinetti",ma quella misura non l'avevano, in quanto erano specifici per la piaggio!!!

Sono andato alla piaggio, ne avevano 12 in ordinazione da 6 mesi, e non arrivavano;

Poi per sbaglio entro in un negozio nascostissimo,un vero buco.....nel suo disordinatissimo bancone, un vecchietto di almeno 80 anni,mi tira fuori 2 gabbiette nuove originali piaggio; appena le vedo decido di prenderle entrambi:3 euro l'una!!!!!


Aleeee ooooooo.......si sostiuiscono spingendole fuori dal lato interno del carterino (se vedete fuori al carterino,noterete una sorta di tappo siglato-è la parte chiusa della gabbia); e ovviamente si inseriscono dall'esterno!!!!

Cambiarle è una cazzata,basta guardare il pezzo nuovo e si capisce sia come metterlo ke come estrarlo!!!!

Io ne ho uno in più,volevo tenerlo per me, ma se doveste essere nei guai.....e non lo trovate.....bhe sono a disposizione!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Frizione hp 3 marce
MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 10:57 pm 
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Ho appena smontato la frizione:

1) era la 3 dischi
2) i dischi erano incollati uno all'altro
3)ho pulito tutto

Ho comprato la frizione 4 dischi olympia 6 molle; ho kiesto a denis il disco DRT bombato,ma mi ha detto ke per la mia vespa occorre un Disco Bombato modificato......voi ne sapete qualcosa???

Secondo voi la 4 dischi senza DB slitta o non stacca bene???


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MessaggioInviato: mar nov 27, 2007 2:52 pm 
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Ovviamente il disco DRT-Surflex non è compatibile con la frizione HP, in quanto è per la frizione a una molla.


Problemi di slittamento non ce ne dovrebbero essere, bisogna comunque usare un olio minerale con la viscosità giusta, Piaggio consigliava il SAE 30.
Ecco, probabilmente non stacca benissimo. Per ovviare si può limare un pochino la leva della frizione in modo da aumentarne la corsa...... non troppo altrimenti può rompersi.


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MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 9:20 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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mi è saltata la leva mentre scalavo 2-1 in un incrocio... son finito nel fosso per schivare un furgone... finito il rodaggio mi piazzo una bella 5 dischi DRT completa e fine problemi...

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