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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei un motore tranquillo ed economico...
MessaggioInviato: ven giu 27, 2008 10:10 am 
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Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:11 pm
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Località: casalecchio di reno (BO)
Eccomi qui per un piccolo Uppettino..tra il WE e la prossima settimana dovrò chiudere il motore con la nuova cfg:

DR102cc 6tv con raccordatura al carter
SHBC20L getti 45/50-60-80/82/84 (farò un pò di prove)
24/72 con parastrappi RMS
kit 4m RMS
3 dischi+molla rinforzata
scarico Gianelli OriginalPower o Espansione Summit byProma
candela NGK b8/b9

e...aggiornamento estetico da HP a HP4! :olè:

Ho già quasi tutto il necessario:
_Kit guarnizioni motore
_Cuscinetti SKF albero motore(6303C3 e 6204C4), perno ruota(6204 schermato)...manca ancora quallo della campana(16005).
Per i Paroli e Oring cosa devo chiedere...c'è un kit specifico per i monofilo o non cambia rispetto alle altre vespe 50/PK?

In aggiornamento...avrò molte domande per voi nei prossimi giorni! :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei un motore tranquillo ed economico...
MessaggioInviato: ven giu 27, 2008 11:05 am 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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Se vuoi un'info mio cugino fa lunghi viaggi col 102 DR e si trova benissimo con la B6HS... nonostante sia calda, lui ci viaggia e non ha mai dato problemi.

io sul polini monto la B8.

Ti consiglio vivamente di non esagerare, candele troppo fredde non vanno sempre bene, bisogna mettere la candela giusta...
sul tuo DR io opterei per la B7, se proprio non vuoi prova la B8 ma credo che la prima vada meglio...

:wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei un motore tranquillo ed economico...
MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 9:33 am 
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Località: casalecchio di reno (BO)
Salve a tutti,
mi servirebbe capire quali sono gli OR da sostituire...per i 3 Paroli invece sono già a posto.

Sono per caso gli stessi dell'ET3?
OR210
OR160 2 pezzi
OR080
OR060

E' vero che ce n'è uno anche sull'astina del selettore monofilo?
Grazie :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei un motore tranquillo ed economico...
MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 3:52 pm 
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Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
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bis dove hai trovato la giannelli original power e quanto ti è costata? Va meglio dell'originale per hp? Sai già che prestazioni ha?


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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei un motore tranquillo ed economico...
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 10:01 am 
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Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:11 pm
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Località: casalecchio di reno (BO)
grandeveget ha scritto:
bis dove hai trovato la giannelli original power e quanto ti è costata? Va meglio dell'originale per hp? Sai già che prestazioni ha?

Ehhh...il magico mondo di eBay ogni tanto regala buon affari! La comprai un paio di anni fa per una cifra irrisoria 15€ spedizione compresa :olè: ; è nuova e sembra fatta davvero bene..qualcuno qui mi disse che è paragonabile ad una sitoplus ma ancora non ho avuto modo di provarla!

A proposito, qualcuno di voi si è costruito il supporto per montare e provare il motore al banco?
Avete dritte/suggerimanti da darmi? Anche un paio di misure magari... :asdasda:

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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei un motore tranquillo ed economico...
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 12:14 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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se hai la saldatrice a casa il lavoro è presto fatto...
fallo in alluminio oppure in ferro con uno strato protettivo che darai tu a bomboletta (molto più economico) :wink:
se lo fai fare a un saldatore ti prende un sacco di soldi...

oppure cerca su ebay vespa 50, ci sono sempre... :wink:
devi stare un po' a cercarli, tutto qui... :wink:

P.S.: mi sembra di avere un PDF con le misure, se vuoi mandami un MP...
purtroppo ora sono via da interneto per 2 settimane, se non hai fretta te lo posso inviare dopo... :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei un motore tranquillo ed economico...
MessaggioInviato: mer lug 02, 2008 12:28 am 
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Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:11 pm
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Località: casalecchio di reno (BO)
OK sono riuscito a capire il discorso OR, questi quelli necessari nell'HP:

Perno ingranaggio messa in moto
Perno apertura ganasce posteriori X2
Alberino frizione

In più serve il Parolio all'uscita del selettore marce (10-18-4) a posto dell'OR...

Confermate?

PS avete qualche consiglio efficiente per togliere i prigionieri cilindro? Sto davvero impazzendo!

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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei un motore tranquillo ed economico...
MessaggioInviato: gio lug 03, 2008 8:54 am 
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Iscritto il: mar mag 20, 2008 11:36 am
Messaggi: 58
...bis... ha scritto:
OK sono riuscito a capire il discorso OR, questi quelli necessari nell'HP:

Perno ingranaggio messa in moto
Perno apertura ganasce posteriori X2
Alberino frizione

In più serve il Parolio all'uscita del selettore marce (10-18-4) a posto dell'OR...

Confermate?

PS avete qualche consiglio efficiente per togliere i prigionieri cilindro? Sto davvero impazzendo!


Dado contro Dado?

Inviti due dadi e sviti il dado più all'interno :)

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Nex

Fate un "Mi piace" sotto il video! http://www.facebook.com/MilanoFilmFesti ... 1898755996
E Ci aiuterete ad andare al Milano Film Festival!

Grazie a tutti!


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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei un motore tranquillo ed economico...
MessaggioInviato: gio lug 03, 2008 10:34 am 
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Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:11 pm
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Località: casalecchio di reno (BO)
Nex ha scritto:
...bis... ha scritto:
OK sono riuscito a capire il discorso OR, questi quelli necessari nell'HP:

Perno ingranaggio messa in moto
Perno apertura ganasce posteriori X2
Alberino frizione

In più serve il Parolio all'uscita del selettore marce (10-18-4) a posto dell'OR...

Confermate?

PS avete qualche consiglio efficiente per togliere i prigionieri cilindro? Sto davvero impazzendo!


Dado contro Dado?

Inviti due dadi e sviti il dado più all'interno :)


Eh infatti...ho provato e riprovato ma non basta!
Ora i carter sono dal rettificatore così li ritiro con i prigionieri già belli e montati, ne ho approfittato anche per far controllare l'albero motore :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei un motore tranquillo ed economico...
MessaggioInviato: ven lug 04, 2008 12:16 pm 
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Località: casalecchio di reno (BO)
Cmq...in attesa che lunedì arrivino i carter e possa iniziare il rimontaggio vero e proprio mi son dato alla pulizia e revisione di tutti gli ingranaggi e componenti interni.
Devo anche sostituire gli ingranaggi del cambio con quelli del kit 4M RMS.

Come getti sul SHBC20L monterò inizialmente max 84 starter 60 min 45, giusto?
Ho cmq a disposizione anche min 50 e max 80 82 nel caso...
Candela B8 poi eventualmente B9 dato il caldo e la necessità di viaggiare abbastanza carico in Sardegna, giusto?

Intanto mi metto un pò avanti con le delucidazioni chiedendovi consigli per il rodaggio...nel libretto parla semplicemente di 300km al 3% senza tirare le marce.

L'idea che mi son fatto io è di 2 pieni al 3% con l'andatura "nonno in bicicletta di domenica" poi altri 2 pieni iniziando a tirare ogni tanto le marce, magari su tratti lunghetti in modo da far respirare meglio il motore.
Una volta finito e per il viaggietto estivo posso scendere al 2,5% o meglio restare sempre al 3%?

Grazie a tutti, come sempre!

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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei un motore tranquillo ed economico...
MessaggioInviato: mer lug 09, 2008 7:19 am 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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Se dado contro dado non basta prendi ANCHE una pinza (a scatto magari) o un giratubi e svita contemporaneamente insieme al dado interno...

Così devi riuscirci.


Gli OR sono gli stessi di una ET3, con la differenza nell'astina del selettore del cambio. Nella ET3 c'è un OR interno che per cambiarlo bisogna aprire il motore, nella HP-V c'è un anellino di gomma (o paraolio) che si può cambiarlo dall'esterno senza problemi.
Al piaggio center quando volevo prenderlo però non son sono riusciti a trovarlo :capocc: :capocc: Per loro vedendo gli esplosi era una semplice rondella :capocc: :capocc:


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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei un motore tranquillo ed economico...
MessaggioInviato: mer lug 09, 2008 7:21 am 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 458
per la candela concordo con zucchi.. massimo B7-B8.


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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei un motore tranquillo ed economico...
MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 6:22 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
Beh, io col 102 d.a. (ed ancor prima col 115), mi sono abituato a girare con la b9...non mi si è mai imbrattata anche se in effetti il valore nominale è un pò troppo freddo rispetto a quanto consigliato. Per andar tranquilli e stare un pò nel mezzo direi che una b8 sarà l'ideale!

Per la carburazione ed il rodaggio farei proprio come hai scritto tu bis... Finito il rodaggio la miscela sarà sufficiente al 2,5% a patto di usare un buon olio 100% sintetico 8)


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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei un motore tranquillo ed economico...
MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 1:45 pm 
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Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:11 pm
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Località: casalecchio di reno (BO)
Bene bene tutto procede...sono un attimo bloccato a causa di una cacata che ho fatto durante il tomontaggio, per la troppa fretta!
Cmq ho le idee abb chiare ora...

Come olio ho preso il Motul 710 (ex 600) che il mio ricambista offre a 9.80!

Devo decidere ancora per la marmitta...se sitoplus o espansione (vedi pagine precedenti)????

Poi posterò un pò di foto...

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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei un motore tranquillo ed economico...
MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 11:03 am 
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Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:11 pm
Messaggi: 118
Località: casalecchio di reno (BO)
grosso dubbio:
dato che non voglio rimontare il motorino d'avviamento perchè non lo uso mai e par risparimiare un pò di peso...devo tappare il buco sennò il raffreddamento del GT non sarebbe ottimale, vero?

il problema è...cosa mi invento? avete qualche soluzione da consigliarmi?

L'obbiettivo futuro è quello di riuscire a togliere la batteria, rivedendo opportunamente l'impianto elettrico della Vespa :idea:

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